Latanoprost

markuspa

Utente
18 Settembre 2011
66
0
65
Ciao a tutti!
Mi chiedevo, visto che non trovo discussioni aggiornate, se c'era qualcuno in cura col Latanoprost e, ovviamente, avere qualche suo aggiornamento.
Grazie!!
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Il latanoprost pareva dovesse essere la next big thing contro l'aga nel 2011/2012... il punto è che ha un costo spropositato per provarla a % serie.
Fintanto che il prezzo non si abbasserà notevolmente è difficile dire se possa dare risultati o no.

 

sanbimu

Utente
3 Novembre 2012
29
1
15
robbi76_ ha scritto:
quella si usava in quel periodo, se non ricordo male 0,001%

0.001% è una percentuale bassissima, il trial ufficiale era allo 0.1% e se non sbaglio diede dei risultati ma chiaramente non giustificavano il prezzo. Mi sembra che una confezione di latanoprost allo 0.1% di 100 ml possa arrivare a costare 600 euro o più, specialmente poi se consideriamo che sarà un farmaco che andrà assunto continuamente.
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Appunto... fintanto che il costo non calerà (SE calerà) DRASTICAMENTE il latanoprost è ad un binario morto.

Bisogna anche vedere poi se i risultati giustifichino il costo... perchè se ci si trova tra le mani un prodotto che in quanto a capelli ha lo stesso effetto del minoxidil allora tanto vale continuare con quest'ultimo.
Tra l'altro sarei curioso di sapere come mai il latanoprost costi così tanto... è difficile reperirlo? contiene oro?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,595
7,113
2,015
Sanbimu ha scritto:
robbi76_ ha scritto:
quella si usava in quel periodo, se non ricordo male 0,001%

0.001% è una percentuale bassissima, il trial ufficiale era allo 0.1% e se non sbaglio diede dei risultati ma chiaramente non giustificavano il prezzo. Mi sembra che una confezione di latanoprost allo 0.1% di 100 ml possa arrivare a costare 600 euro o più, specialmente poi se consideriamo che sarà un farmaco che andrà assunto continuamente.


Esatto % basssissima,purtroppo il prezzo ha frenato un'po' tutti..

Il prezzo elevato,penso sia dovuto al principio attivo offlabel,ovviamente se entrasse in produzione,il prezzo scenderebbe.
Ma 1%,difficile venga messo in commercio,percheì comunque costerebbe troppo..

 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,595
7,113
2,015
In che senso???
La molecola e' il Latanoprost:
http://it.wikipedia.org/wiki/Latanoprost
 

dandy dave

Utente
10 Marzo 2014
11
0
5
Proxy ha scritto:
In che senso???
La molecola e' il Latanoprost:
http://it.wikipedia.org/wiki/Latanoprost

Ciao, non vorrei crearmi false illusioni ed aspettative; detto questo, è probabile che questa molecola reinfoltisca la chierica?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,595
7,113
2,015
Dai una letta:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=55481&whichpage=1 [;)]
 

kedi

Utente
29 Gennaio 2015
97
0
65
è molto probabile che lo faccia, ma per risultati certi bisogna spendere soltanto un paio di migliaia di euro al mese per una % decente, insomma alla portata di tutti
 

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
Quindi il latanoprost in futuro sara destinato a rimpiazzare il minoxidil, in America lo stanno commercializzando, ci vorra ancora molto tempo.
 

kedi

Utente
29 Gennaio 2015
97
0
65
più che il latano il bimatoprost ma bisogna attendere la pubblicazione dei trial per fine anno che ha usato %altissime fino anche al 10%, se il trial fallisce allora possiamo dire addio a questa alternativa in quanto il costo è eccessivo e non calerà mai se non in produzione di massa, secondo le informazioni che sono uscite fuori la %che preferiscono nel trial è intorno al 3%, bisogna aspettare, il trial tra parentesi è terminato ad inizio anno ma non hanno pubblicato niente, c'è chi dice che è una brutta notizia, altri dicono che storicamente hanno sempre rilasciato molto tardi i risultati, boh io da una parte sono ottimista perchè con lo 0.3 già si intravedeva qualcosa, ma se non hanno superato di molto col 3% minox allora non lo lanceranno mai nel mercato
 

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
Ce la probabilita che sia un flop effetivamente, pochi riscontri e poca pubblicita, fanno desumere questo.