L'aspirina riduce l'efficacia del minox

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
Io non sono deposotario di nulla, semmai voi qua dentro siete i deposotari della menzogna.

-Haga hai problemi seri??

Il solfato non fa un tubo, (sperimentato a mie spese).
Io ad es ho sempre utilizzato il solfato nei galenici fino a quando poi non e' piu' stato disponibile(e allora si utilizzava principamente questa versione)

L'aspirina migliorando la circolazione, migliora anche i capelli.

Come hai detto Marlin non hai capito il senso o non hai letto
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,229
227
615
Alla fine sta aspirina fA male o no ai capelli?a prescindere dal discorso del minoxidil...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
Ancora
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,229
227
615
Sì lo so proxy che se parla anche lì m volevo riesumare questa vecchia discussione per capire bene...per me è molto importante ...come potrai comprendere...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
A riesumare questa vecchia discussione si fa solo confusione. La risposta è sempre quella, è l'abbinata minox e aspirina che può rendere il minox meno efficace, punto e basta.

Ciao

MA - r l i n
 

andrea23_97

Utente
22 Ottobre 2020
577
103
265
Lo studio da cui sono partite queste ricerche dovrebbe essere questo:


Quindi alcuni flavoinoidi possono avere lo stesso effetto dell'acido salicilico e dell'aspirina sulla sulfotransferasi e così pure lacido mefenamico che è un altro antinfiammatorio. Ovviamente se ci fosse ancora il minox solfato non ci sarebbero questi problemi.

Ciao

MA - r l i n
Sono un po’ in paranoia ora che ho letto che l’ acido salicilico riduce l’ attività dell’ enzima sulfotransferasi. Io uso spesso shampoo con acido salicilico al 3%, anche prima di usare minoxidil. In pratica così facendo ne riduco l’ efficacia, no?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
L'aspirina è acido Acetilsalicilico. Non è detto che l'acido salicilico agisca nello stesso modo, poi si tratta sempre di uno shampoo che viene sciacquato via e in cui l'acido viene usato come esfoliante, quindi facilita la penetrazione degli attivi minox compreso.

Poi alla fine parlano i risultati, ti dovresti preoccupare solo se non ce li hai.

Ciao

MA - r l i n