laser terapia (LLLT)

kibith2

Utente
16 Novembre 2013
546
0
265
Sempre in questo lunga discussione ho letto invece di qualcuno che aveva rifatto i calcoli e la quantità di energia (5-6 joule al cm2) veniva emessa in circa 16 minuti dai diodi standard.

Considero anche il fatto che nei forum americani è stato sempre riportato che chi si sovraesponeva non aveva i risultati di chi seguiva alla lettera le tempistiche, anzi...

Io ho pure la pelle molto chiara (anche nei confronti del sole se una persona normale non si scotta con 30 minuti al sole, io invece si...)

L'efficacia del laser sembra proporzionale al tempo, è vero, ma se è troppo non fa nulla, per contro se ci si espone meno del previsto (ma oltre una certa soglia, sia chiaro) i risultati ci sono ma minori.

Io ho cercato un tempo medio per considerare il fatto che 20 minuti per me potrebbero essere troppi (anche alla luce dei calcoli di cui sopra), ma che almeno superino una certa soglia che se non ho capito male dovrebbe valere intorno ai 3 joule al cm2.

Diciamo che è un esperimento ma con un minimo di base di ragionamento...
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Anche io da un po' di tempo meditavo di scendere di qualche minuto con la posologia. Mi stava venendo lo stesso identico dubbio di kibith.

Anche io sono sceso a 17 minuti. Continuo ad usarlo a giorni alterni.
 

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
dati alla mano con 300 diodi diffusi si arriva a 5-6 joule in 20 minuti, dovrebbe essere il valore medio per avere successo,ma è anche vero che non siamo tutti uguali

d'altra parte si legge spesso il termine ''roughly''quindi''grossolanamente'' stare intorno ai 5-6 joule,probabilmente che siano 18 o 23 minuti poco cambia, l'importante è non allontanarsi tropo da queste tempistiche(eviterei meno di 15 minuti o più di 25[8D])
 

sr75

Utente
15 Ottobre 2013
363
3
265
essendo il target joule per cm quadrato, il fatto che i diodi siano 100 o 300 non dovrebbe cambiare nulla, giusto?
l'importante è che abbiano la medesima distanza e che quindi sia in configurazione da 100, che 200, che 300 irraggino allo stesso modo ciascun cm quadrato coperto.
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
sr75 ha scritto:
essendo il target joule per cm quadrato, il fatto che i diodi siano 100 o 300 non dovrebbe cambiare nulla, giusto?
l'importante è che abbiano la medesima distanza e che quindi sia in configurazione da 100, che 200, che 300 irraggino allo stesso modo ciascun cm quadrato coperto.


esatto :)
 

frankie85

Utente
29 Ottobre 2014
122
1
165
kibith2 ha scritto:
Sempre in questo lunga discussione ho letto invece di qualcuno che aveva rifatto i calcoli e la quantità di energia (5-6 joule al cm2) veniva emessa in circa 16 minuti dai diodi standard.

Considero anche il fatto che nei forum americani è stato sempre riportato che chi si sovraesponeva non aveva i risultati di chi seguiva alla lettera le tempistiche, anzi...

Io ho pure la pelle molto chiara (anche nei confronti del sole se una persona normale non si scotta con 30 minuti al sole, io invece si...)

L'efficacia del laser sembra proporzionale al tempo, è vero, ma se è troppo non fa nulla, per contro se ci si espone meno del previsto (ma oltre una certa soglia, sia chiaro) i risultati ci sono ma minori.

Io ho cercato un tempo medio per considerare il fatto che 20 minuti per me potrebbero essere troppi (anche alla luce dei calcoli di cui sopra), ma che almeno superino una certa soglia che se non ho capito male dovrebbe valere intorno ai 3 joule al cm2.

Diciamo che è un esperimento ma con un minimo di base di ragionamento...


Quindi tu quanto ti esponi 16 minuti? pure io ho la pelle chiara...
 

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
20 minuti è il tempo più giusto,2 o 3 minuti in più o in meno non cambia molto

tra gli utilizzatori esteri si legge che tutti rispettano i 20 minuti salvo una minoranza che ha sperimentato tempistiche leggermente diverse appunto[;)]
 

i_perri

Utente
9 Febbraio 2015
95
0
65
qscFfAT.jpg



 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Boh. Ti vedi/senti migliorato?

Io sono messo peggio di te, penso, di preciso non lo so perché è un po' che mi raso e non li faccio più crescere così tanto quindi è anche difficile fare un raffronto

Però purtroppo nei casi così è difficile avere miglioramenti netti, una buona dose di capelli terminali di partenza ho visto che è quasi obbligatoria per avere risultati
 

miki77red

Utente
13 Maggio 2012
27
0
15
Luca Pertini..a confronto si nota un leggerissimo miglioramento..Credo che proseguendo la terapia otterrai ancora miglioramenti..in bocca al lupo!
 

kibith2

Utente
16 Novembre 2013
546
0
265
frankie85 ha scritto:
kibith2 ha scritto:
Sempre in questo lunga discussione ho letto invece di qualcuno che aveva rifatto i calcoli e la quantità di energia (5-6 joule al cm2) veniva emessa in circa 16 minuti dai diodi standard.

Considero anche il fatto che nei forum americani è stato sempre riportato che chi si sovraesponeva non aveva i risultati di chi seguiva alla lettera le tempistiche, anzi...

Io ho pure la pelle molto chiara (anche nei confronti del sole se una persona normale non si scotta con 30 minuti al sole, io invece si...)

L'efficacia del laser sembra proporzionale al tempo, è vero, ma se è troppo non fa nulla, per contro se ci si espone meno del previsto (ma oltre una certa soglia, sia chiaro) i risultati ci sono ma minori.

Io ho cercato un tempo medio per considerare il fatto che 20 minuti per me potrebbero essere troppi (anche alla luce dei calcoli di cui sopra), ma che almeno superino una certa soglia che se non ho capito male dovrebbe valere intorno ai 3 joule al cm2.

Diciamo che è un esperimento ma con un minimo di base di ragionamento...


Quindi tu quanto ti esponi 16 minuti? pure io ho la pelle chiara...


Mi pongo come obiettivo i 16 minuti ed un pochino di più, in pratica faccio dai 16 ai 17 minuti a seconda di come mi gira in quel momento! [:)]
 
7 Giugno 2007
118
7
165
Ciao a tutti,
vorrei aggiornarvi sulla mia esperienza con il casco. Sono arrivato ad un anno di utilizzo (1 anno e 2 settimane per la precisione) e penso sia un lasso di tempo sufficiente per dare un giudizio. Premetto che nella mia cura, nell'ultimo anno, non ho modificato nulla, quindi fina + minox a cui ho soltanto aggiunto il casco (20 minuti a giorni alterni). Ho sempre utilizzato polisorbato come pre-trattamento (poche volte non l'ho effettuato) una ventina di minuti prima della doccia. Casco fatto sempre a capelli puliti.

Giudizio: per quanto mi riguarda negativo, devo dire che mi aspettavo molto molto di più, visti alcuni risultati fantastici qui sul forum anche senza l'utilizzo di fina e minox. Diciamo che sono rimasto stabile rispetto all'inizio della LLLT, cosa che però stavo ottenendo anche solo con fina + minox.
Devo anche dire che avevo dato gli stessi giudizi dopo 6 mesi di utilizzo e non ho notato nessun aumento dei risultati nei successivi 6.
Cerco di inserire 2 immagini comparative tra inizio cura e adesso (a sinistra l'inizio e destra adesso), con capelli bagnati pettinati con riga in mezzo e con capelli alzati. Mi scuso per la diversa luce (è cambiato il colore della lampadina, da caldo a freddo) però spero sia sufficiente per fare un confronto.

15s6236.jpg


15n5dvs.jpg


Ora, penso che andrò avanti ancora per 6 mesi o massimo fino ai 2 anni di utilizzo. Non per altro, ma vista la spesa non indifferente, provo comunque a verificare se alla lunghissima qualche risultato seppur minimo riesco ad ottenerlo (anche se a sto punto non ci spero neanche più).

Un saluto a tutti.