laser terapia (LLLT)

vidaloca

Utente
7 Aprile 2014
702
1
265
Che sia onesto non lo metto in dubbio altrimenti non avrei speso 1300 euro !!

Comunque con il casco laser , possiamo dire che chi tardi arriva male alloggia ... io lo uso a scopo preventivo , sarò anche pazzo non avendo miniaturizzatii ma mi tranquillizza usarlo , da qualche mese il tween80 però lo uso solo una volta a settimana , ed un altra volta uso uno shampo per la seborrea che quindi lascia uno scalpo pulito e senza sebo , purtroppo 20 min di tween 80 + 24 min di casco laser + lo shampo e la asciugatura dei capelli mi parte un ora di tempo che a volte non ho ne tempo ne voglia ... spero non influisca di molto sugli effetti benefici
 

randy82

Utente
3 Aprile 2014
319
0
265
zimmerman ha scritto:
sr75 ha scritto:
france74 ha scritto:
e pensandoci potrebbe anche essere che questa dilatazione migliori l'assorbimento dei topici tipo il minox


che poi è un po' quello che sostiene loosing hair: LLLT + minox = sinergia.

io non lo utilizzo perchè doverlo mettere tutti i giorni sarebbe per me uno stress che non sopporterei a lungo, e non ha senso iniziare minoxidil sapendo già che poi si smetterebbe, causerei solo danni.
io ho l'impressione che la LLLT stia facendo il suo lavoro, ma per ora non mi sbilancio, anche perchè sono solo a 2 mesi e mezzo di terapia.



anche secondo me gli effetti si sommano..in predenza ho fatto solo rpesente che secondo alcuni nei forum esteri(tra cui omg) le due terapie hanno meccanismi d'azione opposti.



Il minoxidil è un vaso dilatatore, come fà ad ostruire i vasi sanguigni dei follicoli...
 

sr75

Utente
15 Ottobre 2013
363
3
265
france74 ha scritto:
VidaLoca ha scritto:
Gianni ma prima di aprire bocca perchè non connetti il cervello ? Se fosse cosi semplice il discorso per esempio su un ginocchio malato di artrosi invece che fare delle sedute laser basterebbe metterci per 10 min il getto del fono ma dai ... il discorso dello svincolo del dht è stato citato anche da overmacho poi come avvenga veramente non ti so dire ...


quoto comunque leggi qui

http://www.overmachogrande.com/index.php?/omg/personal_notes/what_youve_all_been_waiting_for_the_connection_between_lasers_and_dht/


Lì però lui dice che LLLT e DHT non hanno niente a che fare l'uno con l'altro...
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
randy82 ha scritto:
zimmerman ha scritto:
sr75 ha scritto:
france74 ha scritto:
e pensandoci potrebbe anche essere che questa dilatazione migliori l'assorbimento dei topici tipo il minox


che poi è un po' quello che sostiene loosing hair: LLLT + minox = sinergia.

io non lo utilizzo perchè doverlo mettere tutti i giorni sarebbe per me uno stress che non sopporterei a lungo, e non ha senso iniziare minoxidil sapendo già che poi si smetterebbe, causerei solo danni.
io ho l'impressione che la LLLT stia facendo il suo lavoro, ma per ora non mi sbilancio, anche perchè sono solo a 2 mesi e mezzo di terapia.



anche secondo me gli effetti si sommano..in predenza ho fatto solo rpesente che secondo alcuni nei forum esteri(tra cui omg) le due terapie hanno meccanismi d'azione opposti.



Il minoxidil è un vaso dilatatore, come fà ad ostruire i vasi sanguigni dei follicoli...


perchè ostruire?
meccanismi opposti nell'apertura dei canali di calcio/potassio
 

karlinze

Utente
30 Ottobre 2012
83
0
65
giannip ha scritto:
Io ho smesso da un mesetto e mezzo il minox e ho rimesso a posto il casco che avevea il connettore mezzo fuso( creava minor potenza ). Vediamo se miglioro o peggioro....


Ma il connettore mezzo fuso creava malfunzionamento o che cosa? non capisco come hai fatto ad accorgerti.
X verificare l'integrità dei diodi(bruciati) senza diventare ciechi, bastano un paio di occhiali da sole?
 

vidaloca

Utente
7 Aprile 2014
702
1
265
karlinze ha scritto:
giannip ha scritto:
Io ho smesso da un mesetto e mezzo il minox e ho rimesso a posto il casco che avevea il connettore mezzo fuso( creava minor potenza ). Vediamo se miglioro o peggioro....


Ma il connettore mezzo fuso creava malfunzionamento o che cosa? non capisco come hai fatto ad accorgerti.
X verificare l'integrità dei diodi(bruciati) senza diventare ciechi, bastano un paio di occhiali da sole?



Il connettore se è fuso non si accendono i diodi , se è malfunzionante probabilmente cè un surriscaldamento e una perdita di intesità dei diodi dovuta al fatto che il connettore fornisce meno corrente diciamo ... io controllo periodicamente tenendolo ad una distanza di un metro ed usando gli occhiali a specchio da neve ed non mi da alcun fastidio alla vista , certo sto 30 secondi a dare un occhiata se ci fosse qualche diodo bruciato etc etc e poi lo rimetto apposto .
 

melagialla

Utente
24 Novembre 2014
158
0
165
Se fosse vero che espelle il DHT allora l'utilizzo giornaliero dovrebbe aumentare notevolmente i risultati. Comunque la circolazione gioca un ruolo chiave, secondo me llt +minoxidil+antinfiammatori possono dare ottimi risultati.
 

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
melagialla ha scritto:
Se fosse vero che espelle il DHT allora l'utilizzo giornaliero dovrebbe aumentare notevolmente i risultati. Comunque la circolazione gioca un ruolo chiave, secondo me llt +minoxidil+antinfiammatori possono dare ottimi risultati.


ci ho pensato anche io,il fatto è che non c'è solo una semplice azione meccanica ma anche di biostimolazione quindi il tutti i giorni per le cellule potrebbe essere troppo
 

melagialla

Utente
24 Novembre 2014
158
0
165
Soprattutto perché nessuno ha provato l'utilizzo giornaliero e quindi è un ipotesi ancora inesplorata..giustamente potrebbe essere non indicata, ma se invece non fosse così?
 

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
è vero
però per iniziare credo che la moderazione sia sempre indicata,seguirei quindi quella che è la prassi indicata negli studi
 

sr75

Utente
15 Ottobre 2013
363
3
265
melagialla ha scritto:
Soprattutto perché nessuno ha provato l'utilizzo giornaliero e quindi è un ipotesi ancora inesplorata..giustamente potrebbe essere non indicata, ma se invece non fosse così?


loosing hair e i suoi compari lo utilizzano tutti i giorni, dice che loro hanno avuto risultati così, mentre erano scarsi usandolo a giorni alterni.
tutti gli altri però fanno 3/4 volte a settimana.
io sia per cautela che per non sbattermi troppo mi sono assestato su 4 volte alla settimana: martedì, giovedì, sabato, domenica.
farò qualche mese così, poi a seconda dei risultati vedrò se aggiustare il tiro.
 

melagialla

Utente
24 Novembre 2014
158
0
165
Anche io cerco di farlo a giorni alterni, però a volte non ne ho il tempo e magari unisco due giorni consecutivi. Mi resta sempre il dubbio che come la totalità delle cure che utilizziamo utilizzandola tutti i giorni i risultati potrebbero incrementare..
 

losing hair

Utente
25 Ottobre 2014
127
0
165
melagialla ha scritto:
Anche io cerco di farlo a giorni alterni, però a volte non ne ho il tempo e magari unisco due giorni consecutivi. Mi resta sempre il dubbio che come la totalità delle cure che utilizziamo utilizzandola tutti i giorni i risultati potrebbero incrementare..


the 2 guys from vlasyproject do everything EVERY day. they apply Minoxidil right before LLLT - early in the morning. They do not wash hair before nor after LLLT. They occasionally / rarely skip laser.
they take DHT blocker early on the day, second Minox in the evening

instead of ANY shampoo they use Pure-Castile soap...
and they never miss a chance to wash their hair in the ocean -

they will post new pictures - after I fix the hair cutter :) to buzz their hair to the same length as before...
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
ma oceano indiano o pacifico?

mi spiace, per voi che bagnate le vostre teste nelle insalubri acque del mediterraneo e atlantico, non c'è possibilità di ricrescita

 

sr75

Utente
15 Ottobre 2013
363
3
265
beh, l'acqua di mare ha il suo perchè, il punto non è tanto quello... più che altro è che ognuno deve crearsi una routine compatibile con la propria vita, altrimenti il rischio è quello di non riuscire a portarla avanti con costanza e rendere il tutto vano.
io al mattino non posso pensare di alzarmi sempre un'ora prima per fare tutto quello che fanno loro (poi ok, il mare qui non c'è e quindi quella parte si esclude a priori).
una delle cose che ho capito essere più importanti, insieme alla definizione di una routine che abbia le basi per stare in piedi ed essere efficace, è proprio la costanza.
 

couch2

Utente
12 Ottobre 2014
62
0
65
scherzateci intanto durante le vacanze al mare è noto che i capelli si ripigliano, non solo per vita all'aria aperta e sole ma anche per i bagni in acqua salata che è disinfettante, iodio, etc. C'è il famoso shampoo BIG che è a base di sale grosso per esempio.
 

giannip

Utente
7 Aprile 2005
409
0
265

Vidaloca, mi sa che hai subito un effluvio pesante stagionale di neuroni celebrali...bisogna essere fortemente ritardati per non capire che la mia era una battuata o/e un parallelismo assurdo privo di logica.
Oltre ad accendere il casco eccendi tu il cervello


VidaLoca ha scritto:
Gianni ma prima di aprire bocca perchè non connetti il cervello ? Se fosse cosi semplice il discorso per esempio su un ginocchio malato di artrosi invece che fare delle sedute laser basterebbe metterci per 10 min il getto del fono ma dai ... il discorso dello svincolo del dht è stato citato anche da overmacho poi come avvenga veramente non ti so dire ...
 

earl

Utente
27 Marzo 2011
79
1
65
Per quanto riguarda l'utilizzare la LLT dopo il trapianto ho trovato questo:
---
Laser light therapy is completely safe to use after a hair transplant. Laser light therapy increases the blood flow to the scalp, which is actually one of the reasons that we encourage patients to use it immediately following a hair transplant. While it can give transplanted hair a boost and help transplants to possibly grow in a little faster, the main focus is to stop the hair loss from progressing, helping patients to hold on to the rest of their original hair while filling in the problem areas with the hair transplants.
------

Overmacho, Noel o chi altro ne sa che consigliate? dopo quanto?
 

paolone

Utente
26 Aprile 2014
421
0
265
quindi in linea teorica si puó continuare con la lllt dopo il trapianto,ma nell'eventualitá basta chiedere conferma al chirurgo[;)]