laser terapia (LLLT)

vidaloca

Utente
7 Aprile 2014
702
1
265
si sarà pure pieno di ormone gh in corpo per tenere quel fisico alla sua età , te lo dice uno che ha praticato fitness ed ora sta in stand-by ... tuttavia la sua stempiatura probabilmente sarà peggiorata anche grazie a tutto quello che ha ingerito.
Intanto faccio un AGGIORNAMENTO , sono al 5 mese di utilizzo il sebo si è ripresentato seppur in maniera molto molto minore , dovuto al fatto della mia alimentazione scorretta durante queste festività ... A giorni comincerò con il ciclo sebodiane per un mese , in concomitanza al mio regime alimentare sano in maniera tale di rientrare nei limiti fisiologici ... Qualche terminale sulla Hair Line , pigmentato etc etc niente che possa comunque essere pettinato parliamo di una decina di capelli , sicuramente anche aiutati anche dalla GF.
 

saragat

Utente
10 Novembre 2007
153
0
165
Ti consiglio di fare una sospensione o una riduzione della frequenza del casco!
Prova a vedere cosa succede al capello!
Basta anche un mesetto o 3 settimane!
Potresti vedere anche un miglioramento!


giannip ha scritto:
No non sto messo malissimo...aga da qunado avevo 19 anni
facciamo un esempio: ho i capelli come.......bettarini prima che si facesse la boccia.
Fini, stempiato ma passabile...non ridicolo (almeno spero)... se fossi ridicolo mi farei subito boccia o trapianto
 

paolone

Utente
26 Aprile 2014
421
0
265
Saragat ha scritto:
Ti consiglio di fare una sospensione o una riduzione della frequenza del casco!
Prova a vedere cosa succede al capello!
Basta anche un mesetto o 3 settimane!
Potresti vedere anche un miglioramento!


giannip ha scritto:
No non sto messo malissimo...aga da qunado avevo 19 anni
facciamo un esempio: ho i capelli come.......bettarini prima che si facesse la boccia.
Fini, stempiato ma passabile...non ridicolo (almeno spero)... se fossi ridicolo mi farei subito boccia o trapianto



beh non è detto,nel tuo caso ha funzionato ma per altri potrebbe invece essere utile mantenere la frquenza a giorni alterni..certo tentar non nuoce[;)]
 

randy82

Utente
3 Aprile 2014
319
0
265

Da circa una settimana ho notato che i capelli si stanno inscurendo.
Normalmente sono castano chiaro, adesso sembrano più scuri, ma non ho notato ancora nessun segno di ispessimento ..[V].

Dite che comunque è buon segno ?

Ricordo che oggi è il mio 4° mese di casco .
 

paolone

Utente
26 Aprile 2014
421
0
265
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=27.1.1260
(http://www.ncbi.nlm.nih.gov/m/pubmed/25557083/?i=6&from=Fan%20S[au])
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Intanto ho iniziato a fare il laser tutti i giorni che riesco, senza schemi, anche ogni giorno, gli studi qua sopra parlano di dosedipendenza d'altronde

Vi tengo aggiornati
 

georgeboy

Utente
19 Marzo 2014
25
0
15
io da un paio di mesi utilizzo il casco due giorni di fila solo nel fine settimana,credo di avere avuto una spinta nel miglioramento,la caduta era già comunque azzerata rispetto a 1 anno fa,vi aggiornerò[;)]
 

halo10

Utente
11 Dicembre 2013
426
1
265
Georgeboy essendo uno dei pochi che ha postato foto dei miglioramenti non potresti gentilmente postarci qualche foto dello stato attuale della tua situazione
 

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Buonasera a tutti gli utenti del forum.

Avevo scritto tempo fa un post per mettere in evidenza i risultati ottenuti da un paziente seguito da un medico dermatologo con cui collaboro. Aggiornerò a breve sulla sua situazione non appena si ripresenterà in visita ( presuppongo nell'arco di 1-2 mesi).

Ci tenevo nel frattempo a riportare un ulteriore aggiornamento, che presto vedrà ulteriori foto pre-post per visionare insieme l'evoluzione nei risultati di un nuovo paziente, sul quale si sono eseguite sia foto macroscopiche che dermatoscopie in 3 zone diverse del cuoio capelluto ( vertex, mid, e frontale).

Tale paziente ha 30 anni e presenta un diradamento diffuso insorto una decina di anni addietro.
E' in cura con minoxidil 5% da 4 anni, e non impiega finasteride nè antiandrogeni topici.

Ha iniziato il trattamento LLLT a fine ottobre, è stata scattata una foto a tempo 0, una foto a 2 mesi circa ed un'ulteriore foto verrà scattata a 4-5 mesi.

Al momento il paziente riferisce una diminuzione della caduta dei capelli, verificata anche tramite pull test, una riduzione nel prurito, un'ispessimento ed in generale una parvenza di maggior copertura dello scalpo ( che dovrà comunque essere validata e confermata dai riscontri fotografici cui ho fatto cenno sopra).

Dato che stiamo procedendo con un approccio medico alla validazione del risultato, mi sembrava importante riferire ed aggiornare il forum in merito.

Un saluto a tutti!
 

ares11

Utente
6 Settembre 2013
202
0
165

Successivamente ho adottato questo schema: Faccio il casco quando ho tempo.. quindi a volte può essere anche tre giorni di fila, anche quattro.. a volte lo faccio due volte a settimana.. però sempre seguendo questa procedura: Prima applico il galenico di Minox, poi faccio il casco 24-25 minuti e poi applico il reglandin.. poi vo a dormire …Adesso che sono a circa 9 mesi lo shed è terminato i capelli sono veramente altra roba rispetto a un’anno fa.. ancora devo capire come fare..


quindi la tua procedura risulta migliore? mi pare anche di capire che prima del laser non fai lavaggi con polisorbato ma utilizzi minox, giusto?
 

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Per quanto riguarda la tecnologia mi sono rivolto a Noel, il quale mi ha allestito un casco da 300 diodi per condurre questa valuazione.

Il protocollo d'uso che ho suggerito ai pazienti è stato quello di applicare il casco per 20 minuti a giorni alterni, sempre avendo cura di lavare i capelli prima del suo impiego e di attendere che capelli e scalpo siano perfettamente asciutti.

Per il resto i pazienti hanno continuato a seguire le terapie che già seguivano da anni, e nonostante le quali stavano comunque progressivamente peggiorando.

I topici consiglio di applicarli anche immediatamente dopo l'uso del casco.



 

vidaloca

Utente
7 Aprile 2014
702
1
265
xxenergyxx ha scritto:
Per quanto riguarda la tecnologia mi sono rivolto a Noel, il quale mi ha allestito un casco da 300 diodi per condurre questa valuazione.

Il protocollo d'uso che ho suggerito ai pazienti è stato quello di applicare il casco per 20 minuti a giorni alterni, sempre avendo cura di lavare i capelli prima del suo impiego e di attendere che capelli e scalpo siano perfettamente asciutti.

Per il resto i pazienti hanno continuato a seguire le terapie che già seguivano da anni, e nonostante le quali stavano comunque progressivamente peggiorando.

I topici consiglio di applicarli anche immediatamente dopo l'uso del casco.







Perché fai aspettare che i capelli siano asciutti?
 

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Perchè le molecole d'acqua così come l'iperidratazione dopo essersi lavati possono alterare le proprietà ottiche del raggio laser facendo sì che questi non riesca a raggiungere ( come farebbe altrimenti in condizioni ottimali) il derma alla giusta profondità.

E' assolutamente da evitare l'applicazione a capelli bagnati/umidi.
 

vidaloca

Utente
7 Aprile 2014
702
1
265
Io sono 5 mesi che lo utilizzo e sempre a scalpo umido, bagnanticcio
Usando il casco a scopo preventivo, se questa cosa Dell umidità è vera comincerò ad utilizzarlo magari dopo aver asciugato i capelli, anche se sapevo che solo il sebo e sostanze oleose riflettono i raggi del laser