laser terapia (LLLT)

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,449
7,346
2,015
Nessuno la sottovaluta,anzi,come ho detto sopra credo sia la tecnica che attualmente puo' dare piu' risultati integrandola ad una terapia farmacologica.
Tutto dipende dal problema,se e' o meno un'AGA conclamata ecc ecc
Il mio vuole solo essere un richiamo alla chiarezza,per non dare false illusioni,visto che la nostra patologia,porta ad essere fragili ed a attaccarsi a qualsiasi cosa.
Tutto qui[;)]

 

brizzi

Utente
9 Giugno 2007
109
0
165
x proxy

ci sono diverse persone che utilizzando il casco e senza alcuna cura farmacologica hanno ottenuto ottimi risultati.

poi è chiaro che dipende da caso a caso.
 

giannip

Utente
7 Aprile 2005
409
0
265
Io sono in parte d'accordo con Proxy anche se penso che le cose vanno provate prima di rispondere in maniera precisa. Si tu hai provato la spazzola ma qui c'è uno strumento più performante che sicuramente potrebbe dare a te stesso risultati migliori che con la spazzola non hai mai raggiunto. Per il discorso ricrescita di capelli in aree glabre mi sento di dire per esperienza che non è possibile. Proxy si preoccupa di non dare false speranze a nessuno...è giusto...ma credo che in questo forum non ci siano casi così disperati poichè per loro l'unica soluzione sarebbe il trapianto e non di certo il casco. Credo che tutti noi abbiamo alopecia conclamata ma non stiamo ai livelli di Lino Banfi [:)]abbiamo una copertura chi appana sufficiente e chi scarsa che sicuramente possiamo migliorare esteticamente con la LLLT.
Volevo dire anche per chi pensa che esistono delle lobby che hanno inventato la cura dei capelli e che non la vogliono svelare...credo che sia una enorme caxxata! Ci sono uomini di potere e molto ricchi che pur tenendo moltissimo ai loro capelli li hanno persi inesorabilmente...quindi credo che la cura non esista proprio da nessuna parte del mondo...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,449
7,346
2,015
Proxy si preoccupa di non dare false speranze a nessuno
E' solo questo il mio intento[;)]
Per i risultati:
credo sia la tecnica che attualmente puo' dare piu' risultati integrandola ad una terapia farmacologica

in questo forum non ci siano casi così disperati
beh su questo non sono d'accordo basta leggere qui:
http://www.ieson.com/forum.asp?FORUM_ID=7
senza contare alcuni utilizzatori che non sono proprio capelloni

ciauzz[;)]
 

more88

Utente
9 Gennaio 2013
111
0
165
proxy ma dopo che hai smesso con la spazzola quei risultati che hai ottenuto sono rimasti (almeno per un po')?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,449
7,346
2,015
Sai Riccardo,purtroppo molti con la spazzola si stancavano dopo 1-2 mesetti e quindi non vedevano una mazza.
Io bene o male ho utilizzato questi dispositivi in modo abbastanza costante per tre anni,vedendo quindi i risultati.
Beh i miglioramenti sono andati a scemare con il tempo,in quanto l'effetto cosmetico(aumento del diametro) del trattamento veniva a mancare.
Anche la produzione di sebo e' aumentata,questo quindi e' indice che la laser terapia e' un'ottimo supporto

ciauzz[;)]
 

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
837
91
265
Certo la costanza è fondamentale per vedere i risultati ma anche mantenerli,
chiaro che con una spazzola è più difficile per una questione di praticità(spazzolarsi 20 minuti non è proprio comodo)
ma anche la qualità dei laser e potenza non andrebbe sottovalutata.

il casco raggiunge i 5 joule in 20 minuti con 300 diodi,
per una spazzola da 10 diodi la vedo dura fare lo stesso[8)]

comunque se la terapia funziona e recupera i vellus non vedo perchè i risultati debbano scemare, al massimo si stabilizzano
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,449
7,346
2,015
Si beh la costanza e' la base di tutti i trattamenti,ovviamente con il casco i risultati saranno migliori e si noteranno piu' in fretta.
Purtroppo il casco non e' alla portata di tutti,questo e' un grosso punto a sfavore[:(],in quanto se il costo fosse piu' abbordabile la sua diffusione sarebbe enorme
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,449
7,346
2,015
comunque se la terapia funziona e recupera i vellus non vedo perchè i risultati debbano scemare, al massimo si stabilizzano

Scemano in quanto immagine che la mancanza del laser,fa'si che il bulbo ne risenta e quindi torna a regredire(lo stesso vale per il sebo)
Questa la mia esperienza,ci risentiamo quando non lo userete piu'[;)]
 

amantino

Utente
21 Gennaio 2004
55
0
65
proxy scusami posso chiederti perchè hai smesso visto che già migliorare il diametro del capello è un grosso risultato dal punto di vista estetico. Quello che hai ottenuto non ti ha dato la carica per continuare in quella direzione?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,449
7,346
2,015
Purtroppo la terapia con la spazzola a lungo andare e' pesante(la maggior parte degli utilizzatori non credo abbiamo mai raggiunto 1 anno ),diciamo sono durato anche troppo,poi mi sono stufato.[;)]

Ovvio che con il casco e' piu' comodo[:D]
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
Ora c’è da dire questo..

Proxy parla di risultati apprezzabili in termini estetici e, a suo dire, di natura “cosmetica” ottenuti da lui con la spazzola.
Ora va detto che se già con una spazzola di massimo 12 diodi, si riescono ad ottenere almeno risultati “cosmetici” apprezzabili, le speranze da riporre in un casco che arriva sino a 300 diodi, che emette un irrorazione più costante e che è in linea con gli studi del caso, saranno sicuramente maggiori? Su questo siamo d’accordo?

Anche perché come già detto il casco raggiungerebbe i 5 joule (i famosi 5 joule dello studio) in una ventina di minuti. Cosa che evidentemente non può fare la spazzola da 12 diodi.

Inoltre, non sappiamo benissimo in che modo operi la LLLT a livello follicolare… Alcuni parlano di effetto solo sui fusti e quindi inutile alla causa “calvizie” in senso terapeutico, altri parlano di stimolazione a livello follicolare e di capacità di arrestare il progredire della A,A. (fra i quali ad esempio Tesauro). Ora cosa aspettarsi di preciso non lo so, ma è chiaro che un completamente calvo non potrà aspettarsi tanto di più di un miglioramento qualitativo dei capelli rimasti e basta.

….

Tuttavia non posso non sollevare, nuovamente, una questione.

Il casco è in uso dal 2008, anno in cui credo OMG lo ha creato per il suo forum ecc.ecc…
Dal 2008 (fine) al 2014 (ora) ci sono la bellezza di 5,5 anni. In 5,5 anni una Calvizie conclamata solitamente fa il suo solito bel percorsino e aumenta l’incidenza estetica. Dunque mi sembra semplicistico e, sinceramente non capisco il perché, non sfruttare questi SEI anni di vantaggio che gli utenti americani hanno rispetto a noi per capirne di più sui reali effetti a lungo termine, sui realil effetti sulla tanto acclamata “ricrescita”, sul famoso “mantenimento” e tanto tanto altro riguardo all’uso dell’elmetto. Mettendo poi così, finalmente, fine, ai dubbi degli utenti riguardo a cosa aspettarsi da questa “terapia”.

Ho recentemente visto il pdf sul sito overmachogrande dove sono raccolte tutte le testimonianze. Beh, è una raccolta molto interessante, ma assolutamente non molto completa.
Il file con la raccolta delle testimonianze, è datato 29 Luglio 2009 e le prime testimonianze al suo interno risalgono a fine Ottobre – Novembre 2008. Dunque, nel migliore dei casi le testimonianze sono di 9 mesi di trattamento. In 9 mesi purtroppo credo risulti difficile valutare l’efficacia del trattamento da alcuni punti di vista a mio avviso importantissimi come:

1) I risultati si mantengono stabili o vanno scemando?
2) Si riscontrano effetti collaterali, o curiosità degne di nota?
3) Ci sono zone dello scalpo dove la terapia rende meglio?
4) Come è progredita la vostra A.A. durante questi anni di laserterapia?
5) Si sono recuperate zone completamente glabre?
6) Si è riusciti a convertire in maniera massiva i vellus in capelli terminali?
7) Dopo quanto tempo i laser di deteriorano?
8) Cambiarli è un’operazione semplice o complessa?
9) Si sono sperimentate problematiche riguardo alla costanza di fornitura elettrica da parte dell’alimentatore con l’andare del tempo?
10) Vista l’importanza della distanza dei laser dallo scalpo, si è riscontrato un “allentamento” del casco dallo scalpo?

Questa e molte altre sono una lista di domande che avrei piacere di fare agli utenti che compaiono sulla testimonianza PDF di Overmachogrande.

In 9 mesi si avranno grosso modo le testimonianze che poi si sono riscontrate anche qui su ieson, ma credo che a tutti noi interessi sapere se esse perdurano e per quanto tempo.

Ora mi piacerebbe porgere ad alcuni o anche a tutti gli utenti del report di overmachogrande le domande che ho sopra elencato e magari integrarle con una serie di domande aggiuntive che mi possono venire in mente in futuro.
Io credo che, parlando di cifre non basse da investire, sia doveroso fornire un quadro più ampio della situazione, dato che la possibilità c’è.

Allora su quel report ci sono la bellezza di 79 utenti che testimoniano sull’utilizzo del laser.

Gli utenti sono (in ordine alfabetico)
Arsenal
backspace
Bethany
bjegunac
brh1219
Bring Me Sunshine
buddyebsen
Cazman
Chapat
chiarick
cpio_
cpranov
crzyakta
cuebreeze
Danlalane
Deejack
Dobika
dogface
Dr. Watt
ExDown
futureman2k
ginger-uk
glaxom
grantlyt
Hair Maestro
hairisgood
Hairsucks
halfempty
hapyman
HelloSunshine
helpmegrow
hershey
hs01
I Gotta Have More Cowbell !
i_will_win
Iknewthisdaywouldcome
ITCHY
jambap
jdp710
jimmy1
Joanne
Joe Public
jpmarko
Jus
Justme123
kilimanjaro
kydd
Lakers
Lamarr1986
Lapwing
laserhead
Lava212
ljc08
MG63
MikeysEgo
nidhogge
NorwegianKid
Notbaldyet
OMGmyhair
Orin
OverMachoGrande
perkinspook
rbrooks
RosarioRose9
Ryan Thomas
Saber28
Squirrel Master
Stellaisback
surehair
TheBratwurst
TheComeBackKid
Thorton212
Toby
waalaa
wakebdr32
whovian
WilliamTheBloody
worriedwoman
Zeke


Dato che, come detto, si tratta di testimonianze che al massimo raccontano di massimo 9 mesi di esperienza e che, sono documentate da fine 2008, sarebbe interessante capire a ben 4 anni e mezzo / 5 anni di distanza, le loro impressioni, dato che, si può dire che siano stati i primi tester dell’apparecchio.

Quindi, dove riesco a trovare il modo di contattare questi utenti e c’è qualcuno che vuol darmi una mano?

Grazie e scusate la lunghezza
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Tra tutti questi utenti-utilizzatori del laser io sentirei per primo Cazman...[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
837
91
265
account facci sapere come procede l'indagine..[8D]

so leggi sopra anche noel ne aveva contattati, prova sentirlo[:D]

ps
come si è detto sopra se si ottengono risultati le terapie vanno portate avanti tutta la vita, altrimenti è certo che si regredisce
 

susannaa

Utente
10 Novembre 2013
20
0
15
ciao a tutti/e !

volevo dirvi che ho scampato il mio classico effluvio invenrale[:I]
sono troppo felice!
poi in generale i capellini si sono rinforzati e allungati[:)]
grazie ancora a noel e agli utenti che ho contattato e stressato[:I]

ora continuo con 3 volte a settimana e quando sono fuori casa solo una ,

in bocca al lupo a tutti!
 

farabutto70

Utente
7 Febbraio 2014
3
0
5
ragazzi nei prossimi giorni mi arrivera' il casco di noel 300 diodi,io problema non solo di aga ma da 4 mesi anche di areata anticorpi elevati nella tiroide.sembra che stia migliorando(ricrendo per il momento bianchi)
provero' a vedere se ci sono miglioramenti in generale....se funzionasse anche per l'areata vi tengo aggiornati anche per chi ha questo problema avra' una speranza in +
[:)]
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
Riccardoc ha scritto:
account facci sapere come procede l'indagine..[8D]

so leggi sopra anche noel ne aveva contattati, prova sentirlo[:D]

ps
come si è detto sopra se si ottengono risultati le terapie vanno portate avanti tutta la vita, altrimenti è certo che si regredisce



si avevo letto, ma di risposte niente..

sulla seconda parte, il P.S. per intenderci, grazie della preziosissima informazione.. veramente una notiziona piena di novità. [:27][:27]