laser terapia (LLLT)

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
account_01 ha scritto:
Premesso che sono in procinto, ho intenzione di acquistare il casco da 300diodi da noel, mi è sovvenuta una domanda, che si ricollega a queste ultime piccole polemiche.

Come tutti possiamo vedere sul sito di omg (Overmachogrande), nei suoi pdf con le istruzioni dettagliate su come costruire il casco è riportata la scritta Agosto 2008, quindi ben 6 anni fa .

Ora, effettivamente la domanda sorge non spontanea, di più!
Dal 2008 ad oggi, nessuno sui forum americani / stranieri ha documentato (fotograficamente, ovviamente) il progredire della sua cura con LLLT?
Questo mi parrebbe alquanto strano, dato che specialmente gli americani si fanno foto anche per documentare un tarzanello più scuro del solito.




ne abbiamo parlato nella pagine precedente di questa discussione[:)]
 

mett

Utente
3 Ottobre 2012
356
0
265
zimmerman ha scritto:
questo è un forum e ogni testimonianza va presa per quello che è,
ma nessuno è tenuto a dimostrare niente!

Ma infatti nessuno ti/vi obbliga a postare foto, io ho solo chiesto se era possibile e argomentato anche una spiegazione..
Cmq nelle pagine precedenti puoi trovare le info su di me che cerchi.
 

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
karlinze ha scritto:
france74 ha scritto:
si va bene,
a me una boccetta da 500 grammi è durata un paio di mesi


france spero tu intenda 50gr...


si ovviamente 50[:D]
che poi diluiti aumentano
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
zimmerman, perdonami ma ho scorso un pò in questi giorni il thread ma non ho trovato spiegazioni esaurienti ad alcune mie domande.. Ti ringrazio per una pronta risposta:

ma tutti quelli che l'hanno usato e avevano documentato con fotografie sono morti? se si, allora abbiamo trovato un side al casco... la morte[:D][:D]

Scherzi a parte, così come avevano postato foto sui vecchi forum, saranno certamente disposti, per il bene supremo della comunità, a fornircele (i loro hard disk sicuramente non sono andati bruciati in un incendio..)..

grazie
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
account_01 ha scritto:
zimmerman, perdonami ma ho scorso un pò in questi giorni il thread ma non ho trovato spiegazioni esaurienti ad alcune mie domande.. Ti ringrazio per una pronta risposta:

ma tutti quelli che l'hanno usato e avevano documentato con fotografie sono morti? se si, allora abbiamo trovato un side al casco... la morte[:D][:D]

Scherzi a parte, così come avevano postato foto sui vecchi forum, saranno certamente disposti, per il bene supremo della comunità, a fornircele (i loro hard disk sicuramente non sono andati bruciati in un incendio..)..

grazie


[:D][:D]
se non sono deceduti andrebbero ricontattati, come credo stesse facendo noel.
io prima dell'acquisto avevo contatato un pò di utenti storici di ieson per avere qualche conferma da loro,
io a mia volta mi metto a disposizione,
comunque continuerò ad aggiornare qui anche se perdessi i risultati [8)]
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
Eh.... direi che questa cosa è un'attimino... come dire... fondamentale , dato che risultati a 5-6 anni sono sicuramente risultati più attendibili...
Anche sullo stesso OMG, creatore del casco, mi piacerebbe vedere sue foto a distanza di quasi 10 anni, suppongo, di utilizzo..

Tutto questo, utile per valutare la terapia a lungo periodo come risponde, se c'è assuefazione, se c'è qualche problematica, se l'effetto cessa, se la calvizie continua al solito ritmo, quando dura la ricrescita.. Questi e solo questi sono gli aspetti che devono interessare agli utenti, aspetti che dopo 6 anni di utilizzo e a fronte di 1250€ di spesa, sarebbe il minimo aver chiari..
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
Il casco è sato concepito diversi anni fa e ci sono stati moltissimi riscontri positivi ,
(alcuni raccolti nel famoso file pdf raccolti dal forum regrowth)
tanto è che negli ultimi due anni sono nati dei dispositivi commerciali sulla falsa riga del casco (lasercap e capillus ad esempio);
come vi accennavo ci sono in corso dei provvedimenti legali , non credo sia utile o conveniente parlarne qui.

detto questo,
lo scopo di questa discussione è proprio vedere gli eventuali risultati di noi italiani e utenti storici del forum;
che invito sempre a intervenire;
tenendo comunque presente che si tratta di un test all’interno di un forum con tutti i limiti del caso.
fermo restando che la lllt ha un suo valore scientifico e relativi riferimenti,
quindi non ci stiamo inventando niente di miracoloso[:D]

Faccio notare che In questo momento solo 5 utenti utilizzano il casco da almeno 4 mesi.

Quando ho aperto questo post avevo qualche dubbio in merito all’efficacia,
sinceramente adesso non ne ho più ma giustamente vediamo l’entità dei risultati per tutti gli utilizzatori.[;)]


ciao
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
certo noel, ma chi sa rispondermi a questa domanda se non gli utenti americani che lo utilizzano da 5-6 anni.

Alla lunga il risultato diminuisce?
I laser quanto durano prima di deteriorarsi?
Cambiare un laser è difficile?
L'effetto anche alla lunga blocca o arresta il progredire della calvizie?
ecc.ecc.

grazie
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
account_01 ha scritto:
certo noel, ma chi sa rispondermi a questa domanda se non gli utenti americani che lo utilizzano da 5-6 anni.

Alla lunga il risultato diminuisce?
I laser quanto durano prima di deteriorarsi?
Cambiare un laser è difficile?
L'effetto anche alla lunga blocca o arresta il progredire della calvizie?
ecc.ecc.

grazie





guarda ne abbiamo parlato parecchio nelle pagine della discussione,
ma capisco che sia molto lunga[:)]

ti rispondo brevemente qui,

i diodi vengono realizzati per essere utilizzati in lampade professionali a utilizzo intensivo diverse ore ogni giorno,
quindi tendenzialmente nel nostro casco dureranno anni.

chiaramente può capitare di trovare qualche diodo fallato,
in tal caso si possono sostituire facilmente e gratuitamente.
(chiedere a giannip)

i risultati alla lunga tendono a stabilizzarsi, non a regredire.
chiaramente non abbiamo esperienza a 20/30 anni[:)]
 

giannip

Utente
7 Aprile 2005
409
0
265
In sintesi: se vuoi inspessimento (ovviamente devi avere capelli assottigliati, se già ce l'hai spessi non avrai benefici) la LLLT funziona bene; se cerchi ricrescita in zone glabre probabilmente rimarrai deluso!
Se dalle zone apparentemente glabre vedrei spuntare capellini probabilmente c'erano già solo che erano talmente assottigliati che non riuscivi a vederli.

Poi le foto da clinica svizzera sarà veramente difficile ottenerle dai dagli utenti. Quelle che ci sono già secondo me sono molto convincenti
 

napoleone007

Utente
20 Aprile 2009
318
0
265
mett ha scritto:
napoleone007 ha scritto:
....pensare porta solo a perdere sempre più capelli...

in effetti per questo a te crescono, perché non pensi prima di parlare?
dai cosa stai dicendo... Secondo me quello che mi hai scritto non ha senso[:)]
 

robben84

Utente
8 Febbraio 2014
7
0
5
Ciao a tutti,
utilizzo il casco da un mesetto..qualcosa già si vede..Parto da una situazione non facilissima.
Sto facendo delle foto di dettaglio, quando inizierò a mettere qualcosa (fine Marzo) spero possa esser utile per chi vuole valutare l'acquisto..
 

amantino

Utente
21 Gennaio 2004
55
0
65
grazie robben84 sarebbe davvero utile vedere i risultati di cui parli e in così poco tempo, io iniziero non appena noel mi avrà spedito il casco
 

napoleone007

Utente
20 Aprile 2009
318
0
265
Volevo chiedere ha chi utilizza il casco se escono brufoli? Io dopo un mese di utilizzo questo fenomeno è sempre stato abbastanza frequente!!! Cè da dire che quando uno fa un HT il fatto che escano dei brufoli è un buon segnale di ricrescita di nuovi capelli[8D]
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,542
7,387
2,015
giannip ha scritto:
In sintesi: se vuoi inspessimento (ovviamente devi avere capelli assottigliati, se già ce l'hai spessi non avrai benefici) la LLLT funziona bene; se cerchi ricrescita in zone glabre probabilmente rimarrai deluso!
Se dalle zone apparentemente glabre vedrei spuntare capellini probabilmente c'erano già solo che erano talmente assottigliati che non riuscivi a vederli.




Io lo dicevo gia' 5-6 anni fa'[:D]

Dopo aver provato diversi dispositivi ed averne ideato uno per me quello che si puo' ottenere con l'uso costante e' questo:

-aumento del diametro del fusto
-possibile miglioramento dello stato della cute in caso di forfora e seborrea.
-nessuna nuova ricrescita,nessuna stabilizzazione della caduta(per questo serve fina)ma in generale un miglioramento
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
napoleone007 ha scritto:
Volevo chiedere ha chi utilizza il casco se escono brufoli? Io dopo un mese di utilizzo questo fenomeno è sempre stato abbastanza frequente!!! Cè da dire che quando uno fa un HT il fatto che escano dei brufoli è un buon segnale di ricrescita di nuovi capelli[8D]


mm nel mio caso no,
anzi ho notato riduzione del sebo, i capelli si sporcano meno
 

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
Proxy ha scritto:
giannip ha scritto:
In sintesi: se vuoi inspessimento (ovviamente devi avere capelli assottigliati, se già ce l'hai spessi non avrai benefici) la LLLT funziona bene; se cerchi ricrescita in zone glabre probabilmente rimarrai deluso!
Se dalle zone apparentemente glabre vedrei spuntare capellini probabilmente c'erano già solo che erano talmente assottigliati che non riuscivi a vederli.




Io lo dicevo gia' 5-6 anni fa'[:D]

Dopo aver provato diversi dispositivi ed averne ideato uno per me quello che si puo' ottenere con l'uso costante e' questo:

-aumento del diametro del fusto
-possibile miglioramento dello stato della cute in caso di forfora e seborrea.
-nessuna nuova ricrescita,nessuna stabilizzazione della caduta(per questo serve fina)ma in generale un miglioramento



quoto,
se i bulbi sono andati la ricrescita è un miraggio[8D]
il problema di qualche anno fa è che i dispositivi non erano abbastanza performanti,
avevo utilizzato qualche mese l hairmax appena era uscito e risultati direi zero,
forse un leggero miglioramento e un pó meno caduta ma niente di sostanziale
 

kibith2

Utente
16 Novembre 2013
546
0
265
Beh dato il post di Proxy potrebbe anche darsi che fina + casco sia una combinazione vincente allora!
Ma Proxy tu avevi prodotto un casco come quello di Noel allora??

Ma il mio intervento era più sulla notizia nella pagina principale, quella del grasso che sostituisce il muscolo erettore.
Non può darsi che la LLLT abbia effetto su questo? Visto che ancora non è chiaro il meccanismo...
Cioè che il laser bruci, anzi consumi i grassi che così lasciano più spazio al muscolo o non soffocano il muscono erettore?

E lo stesso varrebbe x i massaggi sulla cute?

Domanda banale: nessuno si è mai messo in testa quelle creme per la cellulite che bruciano i grassi locali??
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
Peró stabilizzazione della caduta si, nel mio caso certamente ma ho letto anche di altri qui;

quella di proxy era una spazzola ricordo che era nello shop
 

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
838
91
265
zimmerman ha scritto:
Peró stabilizzazione della caduta si, nel mio caso certamente ma ho letto anche di altri qui;

quella di proxy era una spazzola ricordo che era nello shop


si in effetti capelli piú forti e meno caduta era la prima cosa che avevo notato gia dopo un paio di settimane,

certo agire da piú direzioni è il massimo, abbinare un anti dht (fina o i naturali tipo serenoa o cocco)
Io per ora sono soddisfatto cosí, potrei pensare a serenoa vedró[:)]