laser terapia (LLLT)

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
si sicuramente la comodità del lasercap è che si può portare in viaggio ed è piu discreto
(ha comunque un cavo per l'alimentazione,non è wifi[:D])
lasercap è sicuramente un prodotto valido.

per il resto credo che per 3 volte a settimana non ci siano problemi per utilizzarlo in casa,
sono solo 20minuti 3 volte a settimana.

ciao
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
Proxy ha scritto:
Si lo fa,pero'alla meta' del prezzo,te ne costruisci uno piu' potente..
Poi se per le persone e' piu' importante un marchietto[;)]


quoto,
costa meno e con più potenza,
i diodi sono certificati non si può sbagliare.
non c'è il design quello è vero ma per me poco importa. [:eek:)]
 

johnmalko

Utente
29 Gennaio 2012
246
0
165
Veramente il lasercap e il konftec sono senza cavo diretto in quanto vanno a batteria ricaricabile agli ioni di litio.
Riporto qui testimonianze purtroppo deludenti sul casco di Overmachogrande (quello che fabbrica noel) http://immortalhair.forumandco.com/t2201p15-laser-helmet
Diversi dicono che per i primi 3 mesi ci sono buoni risultati e poi inizia la caduta. Secondo loro 300 diodi sono troppi e anche il tempo di esposizione in alcuni casi, provocando sovradosaggio.
Del resto possono essere tipi di risposta alla stimolazione del tutto personali, lo stesso overmachogrande si contraddice su questo punto. Per cui ad alcuni 300 diodi può fare male, inutile allora 'vendere' il casco da 300 diodi come quello definitivo che va bene per tutti e che è per forza migliore di quello da 150 ad es.

Pare che questo sia uno dei dottori di riferimento in USA http://www.sunetics.com

E questi qua i prodotti consumer più vicini alla Sunetics http://www.supergrowlasers.com/hair-laser-products.php
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,443
7,344
2,015
Personalmente anche se fosse prodotto con nano tecnologie,non andrei mai in giro per la citta' a farmi terapia laser.
Credo che 1h a settimana,non ti crei nessun tipo di problemi,nemmeno fossi un grosso manager che lavora h24
Sulla questione dei risultati,testimonianze ecc ecc,e' valido per tutte le cure,ecco perche'l'intento e' quello di diffondere questa terapia,in modo da avere un bacino di feed discretamente ampio,per valutare pro e contro.
Io non spenderei mai 2500 euro,nemmeno se gli avessi per uno di quei dispositivi(anche se sono di buona fattura).

ps:C'e' poi da dire,che molti credono che la laser terapia,possa far ricrescere i capelli,poi ovviamente rimangono delusi,specie coloro che ormai sono alle ultime armi(quindi con AGA avanzate)
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
johnmalko ha scritto:
Veramente il lasercap e il konftec sono senza cavo diretto in quanto vanno a batteria ricaricabile agli ioni di litio.
Riporto qui testimonianze purtroppo deludenti sul casco di Overmachogrande (quello che fabbrica noel) http://immortalhair.forumandco.com/t2201p15-laser-helmet
Diversi dicono che per i primi 3 mesi ci sono buoni risultati e poi inizia la caduta. Secondo loro 300 diodi sono troppi e anche il tempo di esposizione in alcuni casi, provocando sovradosaggio.
Del resto possono essere tipi di risposta alla stimolazione del tutto personali, lo stesso overmachogrande si contraddice su questo punto. Per cui ad alcuni 300 diodi può fare male, inutile allora 'vendere' il casco da 300 diodi come quello definitivo che va bene per tutti e che è per forza migliore di quello da 150 ad es.

Pare che questo sia uno dei dottori di riferimento in USA http://www.sunetics.com

E questi qua i prodotti consumer più vicini alla Sunetics http://www.supergrowlasers.com/hair-laser-products.php


non devi stare attaccato alla corrente ma hai un cavo che collega il cappello a una batteria ricaricabile,
quindi sevuoi utilizzarlo mentre fai jogging.. non passeresti comunque inosservato[:D]
parli di sovradosaggio senza portare nessuna motivazione scientifica...
ho riportato più volte gli studi e ti ripeto...con 200-300 diodi riesci a fornire allo scalpo dai 3 ai 5 joule per cm quadrato,
misurazioni che ho verificato io stesso per uno scalpo di dimensioni umane[8D]
potresti avere qualche risultato anche con 1 joule...ma potresti non averne affatto.
il test che stiamo effettuando qui è con le migliori specifiche possibili, il sovradosaggio sarebbe oltre i 5 joule.

ciao
 

johnmalko

Utente
29 Gennaio 2012
246
0
165
Neanche tu porti motivazioni scientifiche in quanto gli studi non sono certo fatti sul casco di overmachogrande. Come saresti riuscito a misurare questo valore? Ci vorrebbero apparecchiature precise tipo sonde su un manichino e non semplici calcoli andando a sommare la potenza dichiarata di ogni laser. Anche overmachogrande dice di aver misurato ma non ci sono dati pubblicati o studi per cui sono comunque testimonianze da forum, proprio come quella che ho postato.
Sono al più fatti su dispositivi da clinica come quelli del Dr. Maricle http://www.sunetics.com che sono ben più distanti dallo scalpo. Se ti leggi quel topic che ho postato http://immortalhair.forumandco.com/t2201p15-laser-helmet molte persone riportano infatti effetti collaterali da sovradosaggio come scottature (irritazione e dolore) con il casco di overmachogrande (quello che costruisci tu) e consigliano di diminuire il tempo d'esposizione e e/o i laser.
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
in azienda ho un dispositivo per misurarla......
comunque non capisco il tuo atteggiamento..nessuno ti obbliga a credere a quello che scriviamo qui,
se preferisci raccogliere informazioni a caso fai come vuoi.
i tuoi interventi sono sempre al limite della provocazione senza una base concreta.
peró nel frattempo mi contatti in privato per avere più info e costruirti un casco da 150diodi per risparmiare.....
la storia delle scottature è una leggenda, un laser freddo non provoca scottature!

vuoi utilizzare un dispositivo con 150 diodi?
va bene, apri una discussione e parla lì della tua esperienza.

io parlo del mio casco e al massimo del lasercap che ho avuto tra le mani dal dottor tesauro, perchè ne conosco le specifiche.
visto che la discussione l ho aperta per portare le impressioni di un test fatto appunto con un casco da 300 diodi.

ciao
 

johnmalko

Utente
29 Gennaio 2012
246
0
165
Come accennavo qualche post addietro mi sembra legittimo chiedere più info visto il costo non proprio indifferente e tu stesso ti sei trovato d'accordo.
Come fa ad essere leggenda se ci sono testimonianze di utenti dello stesso casco usato per mesi? Valgono appunto come testimonianza da forum, come lo sono le tue. Non capisco perché pretendi più credibilità di quanto altri scrivono sui forum americani. Tu a quanto hai detto lo stai usando solo da un mese. Ora se è vero che hai questo dispositivo in azienda perchè non posti dati e foto? Se ti sei preso la briga di costruire caschi non solo per te ma per altri membri del forum, e l'intento non è solo quello di fare soldi facili, è nel tuo interesse acquistare credibilità rispondendo con dati più precisi anziché con degli ipse dixit. Ne venderai sicuramente di più.

Di nuovo mi sembra del tutto normale sollevare qualche perplessità, che poi altri abbiano tanti soldi e siano disposti a prendere qualunque trovata spunti (che poi questo casco sarà nuovo qui ma è uscito da più di tre anni su www.overmachogrande.com). Se come mi sembra di capire vuoi diventare l'overmachogrande italiano o comunque di ieson.com, potresti dare risposte un pò più articolate come fa lui sui forum USA, sono consigli e domande non provocazioni.
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
Caro john malko
I tuoi interventi sono stati provocatori sin dall'inizio,
mi hai anche dato dello scienziato pazzo....
adesso vuoi che ti dimostri che ho un dispositivo di misura per joule…
io non ho niente da nascondere, più sopra ho linkato a proxy il sito della mia azienda, ti invito quindi a venire a trovarmi.
sinceramente mi hai infastidito e non mi sento tenuto a dimostrarti altro qui ,
per gli utenti che mi hanno chiesto di assemblare un casco non ho fatto soldi facili come dici tu, anzi ci ho dedicato tempo senza chiedere un centesimo in piu.
non voglio diventare proprio nessuno, questa cosa l ho fatta per me stesso ma l ho condivisa qui nel forum per confrontarmi.


in tutto questo qualche giorno fa mi ha contattato un nuovo utente (‘’capus’’) e mi hai poi scritto una mail ……chiedendomi info e prezzi,
stesse tue richieste e insistendo sulla possibilità di avere un casco da 150 diodi solo per il frontale a un prezzo imposto…
(a te avevo detto che non potevo ralizzarlo….).
Per come si sono susseguite le mail e dalla tipologia di risposte sono certo fosse sempre la stessa persona.

questo per far capire agli altri utenti la tua di credibilità.


Detto questo mi fa piacere discutere di tutto qui e dobbiamo avere pazienza per avere un riscontro da chi sta utilizzando il casco.
Così anche i john malko di turno si metteranno l’anima in pace [:D]


 

pantaleo poli

Utente
18 Dicembre 2009
251
1
265
E' chiaro che noel non fabbrica caschi per sport,un suo tornaconto deve pur averlo,lo farebbero tutti..noel mi sembra che sia stato abbastanza chiaro nella descrizione del casco,lui di più non può dire visto che lo usa da appena un mese...ordunque sarebbe in ogni caso da ringraziarlo per essersi messo a disposizione della comunità nell'assemblaggio...quindi senza fare tante storie chi vuole lo compri e chi non vuole non stia a polemizzare.
 

mcfly83

Utente
4 Settembre 2013
201
0
165
io devo solo che ringraziare noel visto che l ho tormentato anche telefonicamente per avere più info possibili[8D]
avevo pensato di assemblarmelo da me ma tra sbattimenti per procurarmi i vari elementi e il tempo per assemblarlo ho fatto due calcoli e mi è valsa la pena prenderlo bello che finito ,

volevo chiedere a napoleone e sargat se hanno iniziato a utilizzarlo come si trovano?

 

mett

Utente
3 Ottobre 2012
356
0
265
Ovviamente per ogni trattamento la risposta è soggettiva, ma qui si parla di low level laser therapy, non di credibilità di utenti e di menzioni, o studi ingegneristici sui caschi. Io personalmente trovo fuori luogo questa reticenza sui caschi assemblati da noel, se uno gli da fiducia se lo compra, se non si ha fiducia o se lo assembla o si prende uno dei pochi validi e costosi prodotti in commercio. Soprattutto non trovo corretti questi toni provocatori. Noel ha riportato studi clinici effettuati con la lllt, non con i caschi di produzione artigianale o industriale (in dubbio non erano i caschi, ma la lllt). Gli studi clinici hanno riportato esiti mediamente molto positivi. Questo dovrebbe bastare a mettere a tacere ulteriori commenti del tipo nell'altro forum alcuni non hanno avuto risultati, perché dipende da tanti fattori e ripetiamolo: la risposta ad ogni trattamento è sempre soggettiva!
 

napoleone007

Utente
20 Aprile 2009
318
0
265
Ma questo johnmalko mi ricorda un certo capellomosso che girava su un'altro forum e alla fine stava sempre a ridire su tutto e tutti, ok uno dice la sua e giusto ma quà nessuno e cretino tutti abbiamo le nostre esperienze io stesso se dovevo sentire johnmalko non avrei mai preso il casco della Konfect e avrei fatto un grande sbaglio, perchè sono stati i migliori risultati di sempre per i miei capelli.. Per quanto mi riguarda la potenza del casco essendo che monta diodi da 50/60 mw cè un totale di 1040 mw i miei capelli sono molto scuri e grossi l'ho usato per quasi nove mesi ma nessuno problema di cadute ho altro e mediamente le sessioni sono state di oltre 30 minuti anche più al colpo per 3 volte settimana arrivando anche a quattro... Io stesso ho detto a Noel che voglio fare questo test per capire se questo casco potrà darmi dei migliori risultati, quello che posso dire che mi piace questo casco per come è fatto[:)]Ti posso dire mcfly83 che si sente la differenza di energia infatti Noel mi ha detto di non superare i 20 minuti di utilizzo[8D]
 

johnmalko

Utente
29 Gennaio 2012
246
0
165
Ragazzi diamoci una calmata non so chi sia questo capellomosso, etc, non è che se uno è scettico su certi argomenti si tenta di portare la discussione su altri lidi. Ma se vi volete coalizzare fate pure, tirerete le somme tra qualche mese. Ribadisco quello che ho letto altrove cioè che il casco laser su alcuni pare funzionare ma bisogna stare attenti al dosaggio e alcuni consigliano di iniziare con 10 minuti a seduta invece che 20.
Noel mi hai frainteso completamente, come già ho scritto i miei sono dubbi che vorrei avere chiariti se poi tu non vuoi darli amen, li cercherò altrove. Altri utenti dicono però che sei molto disponibile (evidentemente solo chi paga) quindi perchè non condividere questa disponibilità con tutti e pubblicamente sul forum.
Quando ho detto scienziato pazzo non mi riferivo certo a te, mi riferivo all'immagine che può dare chi indossa un casco del genere con tutti quei cavi in testa. Ovverosia un giudizio puramente estetico.

E tra l'altro io del casco konftec non ho parlato mai negativamente visto che sto semplicemente tentando di informarmi. Napoleone se vai a rileggere i post passati è Noel che ha detto che non serve a niente. Il problema della sovraesposizione ci sarebbe su quello di overmachogrande (quello che assembla Noel). Il casco konftec ha meno diodi ma più potenti e secondo il sito dell'azienda sono gli unici che riescono ad arrivare al follicolo mentre quelli da 5mw non ci arrivano.
Vi invito nuovamente a portare la discussione sui contenuti anzichè andare offtopic e buttarla a rissa, poi fate vobis.
 

saragat

Utente
10 Novembre 2007
153
0
165
Ciao john appena posso ti mando le foto cmq non sono diverse da quelle di noel
Ad ogni modo penso questo che e' inutile ora sapere se occorre 10 o 20 min se altri hanno cadute o ricrescite, perche abbiamo iniziato un test con un casco e vediamo come va!
Tanto possiamo andarci a leggere tutti i link del mondo e parlare di tutti i lasercap del mercato, ma acosa ci serve?
Tutte le spiegazioni ci sono, tutti i dati ci sono, direi semplifemente di adare avanti e chi si vauole unire e' il benvenuto!
Stare ancora a duscutere sulle potenze e sul resto lo trovo inutile
Piuttosto chiederei a chi lo sta usando di dare aggiornamenti su come va
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
prima di costuire il casco mi ero consultato con un ragazzo inglese,
anche lui stava costruendo un dispositivo e avevamo parlato in skyp delle specifiche di molti devices commerciali,
lui aveva tra le mani anche un lasercap.
ho recuperato la conversazione che trascrivo qui:

IGROW
specifiche dal loro sito: 21 diodi da 5mw, 30 led
Potenza media:85mw + 30 led
Prezzo:695$ piú trasporto
Sarebbe un buon prodotto se avessero inserito almeno 100 diodi da 5mw.
21 diodi offrono un totale di circa 80-90mw poichè la potenza effettiva dei loro diodi è 3,5-4mw
Dichiarano full coverage ma non si puó avere copertura totale con solo 21 diodi.

LASERCAP
Specifiche: 224 diodi da 5mw=1120mw
In realtà misurando l output il totale è 560mw
Questo perchè utilizzano diodi di bassa qualità che hanno un output di 2/3mw (anzichè 5)
È comunque un buon prodotto se non fosse per il prezzo.
(penso che capillus sia molto meglio)
Prezzo:3000$

I-RESTORE
Specifiche: 27 diodi da 5mw +27 led
Potenza media di output: 108mw+27 led di potenza non dichiarata
I diodi sono pochi e la potenza misurata è di 4mw
Inoltre sono diodi a luce non diffusa, ci saranno quindi molti spots dello scalpo non coperti dal laser.

Abbiamo poi analizzato qualche spazzola ma non ci perdo neanche tempo a trascrivere[8D]

La mia considerazione è che esistono troppi dispositivi che:
Non sono abbastanza potenti, prezzi esagerati, diodi di scarsa qualità.

Considereate che un diode è da 5mw come potenza in input (questo è il dato che tutti dichiarano)
Ma in output puó essere da 2-4.
Per questo ho preferito affidarmi solo ai diodi aixiz( cosí non pensate che ho qualche interesse economico con loro[8D] )

Ciao


 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
Questo è un altro stralcio che avevo preso da un forum e mi pare realistico cosí da non creare false aspettative che un claudio bisio mi diventi rasta[:D]


Quando e che tipo di risultati possiamo aspettarci dalla lllt ?

-coloro che rispondono alla Lllt, dovrebbero iniziare a notare una riduzione della caduta circa 6-8 settimane dall inizio del trattameno
(so che proxy non è d accordo su questo punto)

- a circa 12 settimane si puó notare che i capelli appaiono e si sentono piú spessi (thicker) e pieni (fuller)

-dalle 16 alle 24 settimane: ulteriore inspessimento

-Dalla 24 settimana in poi si dovrebbe essere in grado di notare una notevole differenza rispetto all inizio del trattamento

NB
La lllt si presta molo bene a rallentare/fermare la caduta, allungare il ciclo di crescita, recuperare i vellus / inspessire i capelli esistenti.
Piuttosto che dare ricrescita.
Per questo è essenziale cominciare la terapia non appena si inizia a notare caduta, o comunque ai primi stadi.


 

saragat

Utente
10 Novembre 2007
153
0
165
Ciao mc!

io mi trovo alla seconda settimana, la prima l'ho utilizzato quasi tutti i giorni alternando 20 e 5 min.
ma adesso rispetto il protocollo
in generale al momento mi sembrano più vivi!
tu come va?

mcfly83 ha scritto:
io devo solo che ringraziare noel visto che l ho tormentato anche telefonicamente per avere più info possibili[8D]
avevo pensato di assemblarmelo da me ma tra sbattimenti per procurarmi i vari elementi e il tempo per assemblarlo ho fatto due calcoli e mi è valsa la pena prenderlo bello che finito ,

volevo chiedere a napoleone e sargat se hanno iniziato a utilizzarlo come si trovano?


 

mcfly83

Utente
4 Settembre 2013
201
0
165
Ciao saragat!
anch io sono a quasi due settimane di utilizzo,

seguo il protocollo 3x20min( prima utilizzo un detergente sgrassante per pulire bene lo scalpo)
da quel che ho capito fare meno o di più non migliora i risultati anzi…

quello che posso dire al momento è che i capelli sono piu dritti,
di solito li pettino a caschetto e da quando faccio il laser faccio più fatica a tenerli piatti ,
ho davvero la sensazione che stia già facendo qualcosa,
ho abbandonato il minoxidil un anno fa che mi rendeva i capelli secchi e sfibrati, adesso è tutto l’opposto.

Certo è davvero troppo presto, ma sono molto fiducioso[^]
 

saragat

Utente
10 Novembre 2007
153
0
165
Per gli utenti del casco:

volevo chiedervi come usate voi il casco, cioè se lo appoggiate con le punte sullo scalpo oppure lo tenete un pò rialzato?
perchè nel secondo caso mi sembra che il cono di luce è più ampio!


mcfly83 ha scritto:
Ciao saragat!
anch io sono a quasi due settimane di utilizzo,
seguo il protocollo 3x20min( prima utilizzo un detergente sgrassante per pulire bene lo scalpo)
da quel che ho capito fare meno o di più non migliora i risultati anzi…

quello che posso dire al momento è che i capelli sono piu dritti,
di solito li pettino a caschetto e da quando faccio il laser faccio più fatica a tenerli piatti ,
ho davvero la sensazione che stia già facendo qualcosa,
ho abbandonato il minoxidil un anno fa che mi rendeva i capelli secchi e sfibrati, adesso è tutto l’opposto.

Certo è davvero troppo presto, ma sono molto fiducioso[^]