laser terapia (LLLT)

mcfly83

Utente
4 Settembre 2013
201
0
165
stressato88 ha scritto:
quanto paghi? dove si fa? funziona?


Io l ho preso da noel,
leggiti tutta la discussione [^]
 

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
Noel pero il chirurgo mi ha proibito tassitavamente sole diretto e lampade abbronzanti per almeno quattro mesi,forse mi conviene aspettare tale periodo anche per il laser,sai nulla a riguardo?
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
bridge ha scritto:
Noel pero il chirurgo mi ha proibito tassitavamente sole diretto e lampade abbronzanti per almeno quattro mesi,forse mi conviene aspettare tale periodo anche per il laser,sai nulla a riguardo?


sole e lampade sono tutta un'altra cosa,
non hanno niente a che vedere con la lllc,
anche tesauro la sta utilizzando post trapianto.
chiedi comunque conferma al tuo chirurgo[:)]
 

stressato88

Utente
11 Settembre 2013
228
1
165
mcfly83 ha scritto:
stressato88 ha scritto:
quanto paghi? dove si fa? funziona?


Io l ho preso da noel,
leggiti tutta la discussione [^]


un riassuntino? [:D]
 

mcfly83

Utente
4 Settembre 2013
201
0
165
stressato88 ha scritto:
mcfly83 ha scritto:
stressato88 ha scritto:
quanto paghi? dove si fa? funziona?


Io l ho preso da noel,
leggiti tutta la discussione [^]


un riassuntino? [:D]


per riassumere...devi utilizzare un dispositivo con potenza sufficiente.
puoi acquistare lasercap oppure costruirti da solo un elmetto con minimo 200 diodi da 5mw 650nm.
noel ci sta aiutando a costruirlo ma te lo realizza anche bello che finito[8D]
 

brizzi

Utente
9 Giugno 2007
109
0
165
sbaglio o il tipo che mostra lasercap nel video - http://www.youtube.com/watch?v=cEGbi46upv4 - dice che con esso non gli è cresciuto neanche un capello pur dopo due anni di utilizzo?
Forse sarebbe meglio non entusiasmarsi troppo perché questa terapia probabilmente funziona solo con alcuni.
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
entriamo nel solito meccanismo di internet e dei forum....
premesso che nessuno qui ha mai detto di aver trovato la soluzione definitiva,
come fina puó dare risultati eccezionali su molti per altri puó non dare assolutamente nessun risultato.
il vantaggio della laser terapia è che non ci sono effetti collaterali e a supporto ci sono studi e testimonianze,
non possiamo basarci su una singola testimonianza positiva o negativa che sia.

su youtube trovi altri video con testimonianze positive
(http://youtu.be/q16qc-zEcTg)
ma allo stesso modo non possiamo basarci solo du quelle.

detto questo, la lllc puó dare risultati eccezionali ma stando con i poedi per terra dobbiamo considerare che quello che puó fare il laser é inspessire i capelli, recuperare i follicoli ancora attivi ma che non riescono a produrre capelli sani e spessi, allungare il ciclo di crescita, tutto questo porta a risultati evidenti,
chi avesse follicoli completamente atrofizzati non vedrebbe risultati questo é ovvio.
 

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
comunque era come pensavo per usare piu di 230 diodi alla potenza giusta non basta il voltaggio a 3.3v ma servono almeno 7ampere.. vi consiglio di dare un occhiata qui
http://www.overmachogrande.com/index.php?/omg/supplies/power_supplies/
 

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
noel830 ha scritto:
ho capito cosa intendi,
ma il trasformatore è uno solo[:D]

in che senso è uno solo?! [:0] anche sul sito mostra i vari modelli in base al numero dei diodi
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
per quelli che ho realizzato da 200/300 quello che vedi qui sopra é quello che chiamo trasformatore,
è 1 solo[8)]
 

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
noel830 ha scritto:
per quelli che ho realizzato da 200/300 quello che vedi qui sopra é quello che chiamo trasformatore,
è 1 solo[8)]

ah ok! infatti quelli hanno molti ampere,avendomi detto che andavano bene tutti pensavo usassi quelli neri cinesini![:D]
 

cerci11

Utente
24 Aprile 2013
27
0
15
Noel però mi sembra esagerato il tuo bollare tutti i tipi di caschi che non siano il tuo (o lasercap/capillius) come fregature inutili . Abbiamo proprio qui la testimonianza di Napoleon che usando il casco Konftec (che secondo te non dovrebbe essere in grado di far crescere nemmeno un pelo di barba) ha avuto ottimi risultati . Senza contare che sul web anche per quanto riguarda le spazzole laser ci sono anche numerosi feedback positivi .
Sono convinto della tua passione,della tua dedizione e dello spirito con cui ti stai dedicando a questo progetto però non peccare di troppa presunzione visto che
1) non è ancora assodato che il tuo casco funzioni e quali risultati tangibili possa dare
2) non è ancora assodato che gli altri caschi siano totali fregature
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
io semplicemente guardo alle specifiche e dico che non c'é paragone tra le spazzole e dispositivi professionali,
sono fregature nel senso che per quello che paghi hai davvero poco in termini di potenza, i ricarichi che hanno sono pazzeschi.
per il resto ripeto è un semplice calcolo matematico, la potenza degli strumenti professionali e testata negli studi è tra i 3-5 joule cm quadrato.
con questi strumenti negli states si hanno avuti i migliori risultati.
il mio scopo é quindi quello di avere un dispositivo che rientri in questi parametri,tutto qui.

chiedi adesso a napoleon cosa pensa del casco che sta utilizzando,
rispetto a quello della konfect
[8D]
ciao

 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,443
7,344
2,015
Cerci,purtroppo in circolazione ci sono prodotti che sulla carta sembrano super,ma alla fine valgono ben poco e hanno costi assurdi(come appunto lasercap e &
Vengono proposti a 2500 o oltre(noel con 1000,ne ha creato uno casalingo,quindi non di produzione industriale).
Purtroppo questo e' marketing,il guadagno prima di tutto.
Una spazzola come hairmax,ha un valore industriale di qualche decina di euro,ma guarda a che prezzi te la vendono.(un'po' come i prodotti apple per interdi[:D])
Quindi non posso che essere d'accordo con noel

ciauzz[;)]
 

jankee

Utente
22 Giugno 2012
115
0
165
Mi pare di capire, tuttavia, che il lasercap qualcosa di buono lo fa, anche se ad un prezzo non indifferente(almeno per me)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,443
7,344
2,015
Si lo fa,pero'alla meta' del prezzo,te ne costruisci uno piu' potente..
Poi se per le persone e' piu' importante un marchietto[;)]
 

johnmalko

Utente
29 Gennaio 2012
246
0
165
Non è 'il marchietto', il lasercap lo puoi utilizzare nascosto dentro un berretto da baseball ed è super discreto. Per arrivare a questo ci vuole ricerca e miniaturizzazione dei componenti, design e via discorrendo. Il casco artigianale è appunto tale, normale che abbia costi più bassi. Se siete soli in casa si può anche stare con quella matassa di fili elettrici in testa ma altrimenti... La gente si fa i problemi per fare qualche sgaleata (ginnastica facciale) in pubblico, figuriamoci un casco stile matrix.
E non è solo un discorso estetico ma anche di certificazione e qualità dei componenti (non sappiamo ad esempio il MTBF ovvero la durata del singolo laser, cosa che sul casco konftec è invece dichiarato), produzione standardizzata dell'assemblaggio, etc. etc. Altri caschi per dire hanno anche dei microchip di controllo, non si tratta solo di laser attaccati direttamente ad un trasformatore.
Inoltre il trasporto, per viaggiare o spostare il casco la vedo problematica per un casco artigianale dove tutti i fili sono a vista e i diodi inseriti in un supporto di gomma. Bisognerebbe ogni volta metterlo in uno scatolone di cartone con carta da imballaggio.