laser terapia (LLLT)

dau81

Utente
7 Luglio 2015
271
0
265
Sto fuori qualche giorno e vedete cosa succede ,comunque Proxy hai fatto benissimo a mettere quel disclaimer.Penso con quella nota messa ben in evidenza in molti faranno i loro conti prima di comprare il casco d'ora in poi e si spera non ci saranno più lamentele.
 

mattew87

Utente
15 Ottobre 2013
75
0
65
Salve ragazzi,so che da qualche parte ne avete già parlato,ma non ho trovato dove..
il polisorbato va applicato con i capelli asciutti prima di fare la doccia? o dopo la doccia a capelli umidi?
e come si applica?si distribuisce su tutto lo scalpo e si massaggia per un pò?
 

il greco

Utente
25 Aprile 2016
340
4
265
O lo diluisci al 50% con l' acqua ( ti consiglio in una tazzina con un cucchiaino), o sui capelli umidi a crudo , lascialo agire circa 20 minuti e poi fatti lo shampoo.
Basta distribuirlo su tutto lo scalpo senza massaggiare.
 

mattew87

Utente
15 Ottobre 2013
75
0
65
grazie greco [;)],quindi o diluito su capelli asciutti, o a crudo su capelli umidi.scusa un altra domanda,tu dove lo compri?ho guardato su ebay e c'erano dei prodotti provenienti dalla tailandia..non è che mi piaccia molto la provenienza [:D].poi su amazon ne ho trovati altri dalla francia,un pò meglio[:)],anche se poi magari non cabierà nulla.
 

il greco

Utente
25 Aprile 2016
340
4
265
Il polisorbato 80 o tween 80 non è un agglomerato di sostanze se così si può dire , ma un' elemento primario con cui produrre altre lozioni.
Scusa il linguaggio poco scientifico , comunque io l' ho capita così , cioè l' acqua è acqua che sia francese o italiana lasciando da parte l' inquinamento dei vari territori naturalmente[:D].
Lo compro in farmacia, ti consiglio di andare da una che abbia un minimo di laboratorio dove appunto eseguono lozioni e appunto usino questi elementi primari.
Se ti fanno storie di pure che lo devi usare semplicemente come topico per detergere in modo accurato la cute ,in tanto la sostanza la trovi anche in alcuni shampoo ,dentifrici, e gelati , fagli capire che sai di cosa si tratta e come si usa ( specificagli che lo diluirai al 50%).
Se non combini ti resta solo l' opzione di ordinare on line però ti accolli anche le spese di spedizione .
Ciao dal Greco.
 

il greco

Utente
25 Aprile 2016
340
4
265
Un' altra cosa ,Anche quando lo diluisci da solo ti consiglio di applicarlo comunque sui capelli un po' umidi, ti troverai meglio a distribuirlo( questa è la soluzione che preferisco).
 

dau81

Utente
7 Luglio 2015
271
0
265
Visto che nessuno dei vecchi utenti aggiorna più le loro schede e dei nuovi neanche l'ombra vi aggiorno della mia situazione dopo 8 mesi che ho sospeso il casco artigianale sono ormai certo che è stato la causa del mega effluvio dell'anno scorso.Quindi consiglio agli utenti che si trovano in una situazione simile di sospendere per un paio di mesi la cura per vedere se l'effuluvio rientra .e' stato inutile diminuire le sessioni o il tempo nel mio caso.

Ricapitolando

Situazione Luglio 2015 che è praticamente la stessa che mi porto fino a Dicembre 2015 che mi porta a decidere di sospendere il casco
rfeEJxJ.jpg

Situazione fine Gennaio 2016 dopo 2 mesi di sospensione casco
0xgGNZq.jpg

situazione fine febbrario 2016 dopo 3 mesi circa di sospensione LLT
8KuQoMD.jpg

situazione fine Aprile 2016 dopo 5 mesi circa di sospensione LLT
XnOqNMZ.jpg

Situazione Luglio 2016 dpo 8 mesi di sospensione LLT
14mtnk7.jpg


p..s
Per I nuovi utenti ricapitolo brevemente la mia storia alopecia androgenetica diagnostica dal mio tricologo nel settembre 2010.Cura Minox 5% e Locoidon .Utilizzo Minox 5% da oltre 5 anni e antdht come olio di cocco e semi di Zucca .Inizio LLT ottobre 2014 visto i risultati che avevano alcuni utenti ,leggero miglioramento nei primi sei mesi, poi inizia una caduta sapaventosa che comincia placarsi solo con la sospensione del casco e da quando ho sospeso il casco l'effluvio non si è più ripresentato .

p.s.
come vedete fare una propria scheda e aggiornarla non richiede una laurea ne molto tempo al massimo dieci minuti e in questo modo si contribuisce in maniera corretta.
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,569
298
615
Ciao Dauria, per curiosità volevo sapere se la caduta abbondante era presente solo nelle aree colpite dal raggio del casco oppure in tutta la testa, come se ci fosse stato uno sballamento delle fasi follicolari ovunque.
 

dau81

Utente
7 Luglio 2015
271
0
265
Mattew23 ha scritto:
Ciao Dauria, per curiosità volevo sapere se la caduta abbondante era presente solo nelle aree colpite dal raggio del casco oppure in tutta la testa, come se ci fosse stato uno sballamento delle fasi follicolari ovunque.


Ovviamente solo l'area trattata con il casco ,ho anche eseguito durante questo periodo di effluvio sia gli esami ormonali per vedere se avevo degli squilibri e gli esami per controllare eventuali carenze tutto nella norma .
 

mackenzie91

Utente
6 Marzo 2016
207
4
165
dauria81 ha scritto:
Mattew23 ha scritto:
Ciao Dauria, per curiosità volevo sapere se la caduta abbondante era presente solo nelle aree colpite dal raggio del casco oppure in tutta la testa, come se ci fosse stato uno sballamento delle fasi follicolari ovunque.


Ovviamente solo l'area trattata con il casco ,ho anche eseguito durante questo periodo di effluvio sia gli esami ormonali per vedere se avevo degli squilibri e gli esami per controllare eventuali carenze tutto nella norma .


Certo che un'esperienza come la tua può portare molti a stare lontani da questo tipo di terapia, sopratutto se hai fatto tutte le analisi del caso per scongiurare altre cause per una caduta cosi prolungata,purtroppo il tuo non è un caso isolato da quello che ho letto.
 

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
837
91
265
da tenere presente che un effluvio stagionale o cronico non deriva necessariamente da sbalzi ormonali,è stagionale quindi in genere dopo un peggioramento si migliora,
e gli ultimi due anno sono stati periodi terribili di effluvi
http://old.ieson.com/forum.asp?FORUM_ID=53
la cosa strana del caso dauria è che per qualche mese di utilizzo è addirittura migliorato poi di colpo è peggiorato,quindi non è detto che ci sia una correlazione con la lllt,
quindi io ci andrei piano a mettere in relazione al casco questo effetto collaterale.
 

mackenzie91

Utente
6 Marzo 2016
207
4
165
Se è un caso isolato è giusto quello che dici ma a me non sembra che sia stato un caso isolato anche altri si sono lamentati .
 

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
837
91
265
bisogna vedere
in tutta la rete, non solo ieson, si trovano alcune segnalazioni di effluvi, meno di una decina
su decine di migliaia di utilizzatori,
se poi aggiungiamo che nessuno studio o medico segnala effetti collaterali da lllt,la correlazione tra le due cose mi sembra molto lieve,

in internet ci sono anche alcune persone che segnalano i side piu disparati legati a una terapia,
mi vengono in mente le rughe da minoxidil,

con questo non metto in dubbio chi afferma di avere un peggioramento,bisogna peró vedere se c'è davvero una correlazione con una terapia X.
e io in questo caso ne vedo poche.
Questo è solo il mio pensiero credo razionale,non sono un medico.
 

mackenzie91

Utente
6 Marzo 2016
207
4
165
Riccardoc ha scritto:
bisogna vedere
in tutta la rete, non solo ieson, si trovano alcune segnalazioni di effluvi, meno di una decina
su decine di migliaia di utilizzatori,
se poi aggiungiamo che nessuno studio o medico segnala effetti collaterali da lllt,la correlazione tra le due cose mi sembra molto lieve,

in internet ci sono anche alcune persone che segnalano i side piu disparati legati a una terapia,
mi vengono in mente le rughe da minoxidil,

con questo non metto in dubbio chi afferma di avere un peggioramento,bisogna peró vedere se c'è davvero una correlazione con una terapia X.
e io in questo caso ne vedo poche.
Questo è solo il mio pensiero credo razionale,non sono un medico.


Tralasciando gli altri forum e,gli altri dispositivi e gli studi poi si deve vedere come sono realizzati e da chi e per quale società vedi il caso proscar vs propecia della merck dove si vuol fare credere che il proscar sia meno efficace di propecia quando tutti sappiamo che hanno la stessa efficacia cambia solo il costo , Ritornano in tema dei circa 50 utenti utilizzatori del casco artigianale più di 5 si lamentono di questo fenomeno cioè quasi il 10% .Poi la documentazione fornita dall'utente daura lascia poco spazio alle parole ,Il casco l' ha praticamente spennato, adesso sta alla grande sembra quasi che non ha aga.Vedi anche il caso dell'utente ghetto o saragat , non ricordo il nome degli altri che hanno avuto lo stesso decorso mi pare Lucass .Riengo sia opportuno prendere in considerazione come consgliato da altri utenti di sospendere la terapia qualora un'utente si trova nella stessa situazione soparacitata.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,468
7,355
2,015
Io continuo a chiedermi perché se un effluvio è dovuto al minoxidil,va bene,se dovuto all LLLT è una cosa sconvolgente... Quanti utenti disperati abbiamo letto che hanno avuto effluvi spaventosi con minoxidil??Perché quindi non avere lo stesso approccio?
Comunque non iniziamo nuovamente,con discorsi fatti nella pagina prima di questa , grazie
 

mackenzie91

Utente
6 Marzo 2016
207
4
165
Perchè dopo un effluvio da minox c'è quasi sempre un miglioramento in questi casi con LLT il peggioramento è continuo ,Sinceramente le due cose non sono minimamente paragonabili.
 

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
...e anche perchè la caduta indotta da minox è nota e ben sottolineata nella sua possibilità, sulla LLLT si dice non ci siano effetti collaterali...non per forza Proxy ogni cosa negativa del casco è una critica, qui lo si stà sottolineando in modo costruttivo.
 

dau81

Utente
7 Luglio 2015
271
0
265
Ma come si fa mettere sullo stesso paino un effluvio da minox che circoscritto ad un determinato periodo ad un effluvio causato da LLT che è continuo nel tempo con l'utilizzo del casco e che non porta alcun miglioramento dei capelli.