laser terapia (LLLT)

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
Scusate ragazzi,ma voi seguite anche una terapia farmacologica oltre al casco ?? Grazie anticipatamente
 

randy82

Utente
3 Aprile 2014
319
0
265
S7E841 ha scritto:
Scusate ragazzi,ma voi seguite anche una terapia farmacologica oltre al casco ?? Grazie anticipatamente


Io uso Minoxidil e Nizoral dal 2009 ! E sto continuando tutt'ora anche se uso il casco.
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
Quindi i risultati ottenuti o ottenibili,sono tutti da parte del casco ?! Questo è buono....io purtroppo o per fortuna utilizzi finasteride da 13 anni...
 

randy82

Utente
3 Aprile 2014
319
0
265
S7E841 ha scritto:
Quindi i risultati ottenuti o ottenibili,sono tutti da parte del casco ?! Questo è buono....io purtroppo o per fortuna utilizzi finasteride da 13 anni...


Azz..13 Anni !!!![:136]

Una cosa inconfutabile è che il casco non porta ad effetti collaterali ,quindi come diceva giustamente zimmerman continuandoad usarlo negli anni male non fà...
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
S7E841 ha scritto:
Quindi i risultati ottenuti o ottenibili,sono tutti da parte del casco ?! Questo è buono....io purtroppo o per fortuna utilizzi finasteride da 13 anni...


la terapia è valida di per sè,poi sappiamo benissimo che contro l'aga più armi si utilizzano e più aumentano le possibilità di confinarla...da quello che si legge tra gli utilizzatori c'è un pó di tutto,anche chi mette comunque il minox o va avanti con fina
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
questo studio evidenziava come la lllt accentuasse i risultati anche per chi assume già minox/fina
http://www.ijtrichology.com/article.asp?issn=0974-7753;year=2014;volume=6;issue=2;spage=45;epage=49;aulast=Munck
 

halo10

Utente
11 Dicembre 2013
426
1
265
purtroppo penso che alcuni utenti che non stanno avendo risultati dipenda anche dal fatto che tutti ci aspetteremmo un miracolo come quello che ha avuto da noel più rivedo le sue foto e più mi viene voglia di comprarlo .....
 

alecx

Utente
4 Dicembre 2014
353
1
265
[/img]img//
 

alecx

Utente
4 Dicembre 2014
353
1
265
non partivo da una situazione così drammatica come sembra dalla foto[xx(][xx(]
nell'altro forum sulle calvizie avevo messo altre foto della mia situazione.
comunque quasi 7 mesi di terapia,associato a minoxidil che applico da 5 anni,shampo nizoral 2/3 volte a settimana.[:)]
 

randy82

Utente
3 Aprile 2014
319
0
265
alecx ha scritto:
non partivo da una situazione così drammatica come sembra dalla foto[xx(][xx(]
nell'altro forum sulle calvizie avevo messo altre foto della mia situazione.
comunque quasi 7 mesi di terapia,associato a minoxidil che applico da 5 anni,shampo nizoral 2/3 volte a settimana.[:)]


Alecx i risultati sono prima e dopo casco ? Mi spiego .. nella prima foto usavi già minoxidil ? Devo dire che sei migliorato ..

Una domanda , quando hai avuto i primi risultati con il casco ?
 

randy82

Utente
3 Aprile 2014
319
0
265
halo10 ha scritto:
purtroppo penso che alcuni utenti che non stanno avendo risultati dipenda anche dal fatto che tutti ci aspetteremmo un miracolo come quello che ha avuto da noel più rivedo le sue foto e più mi viene voglia di comprarlo .....


A me basterebbe stabilizzare la situazione com'è per qualche anno.. di partenza sono messo meglio come lo era noel all'inizio, ergo mi aspetterei anche qualche risultato di irrobustimento ..
 

alecx

Utente
4 Dicembre 2014
353
1
265
randy82 ha scritto:
alecx ha scritto:
non partivo da una situazione così drammatica come sembra dalla foto[xx(][xx(]
nell'altro forum sulle calvizie avevo messo altre foto della mia situazione.
comunque quasi 7 mesi di terapia,associato a minoxidil che applico da 5 anni,shampo nizoral 2/3 volte a settimana.[:)]


Alecx i risultati sono prima e dopo casco ? Mi spiego .. nella prima foto usavi già minoxidil ? Devo dire che sei migliorato ..

Una domanda , quando hai avuto i primi risultati con il casco ?


si randy prima foto un paio di mesi prima di iniziare il casco, seconda foto un paio di settimane fa,minoxidil da 5 anni forse 6.
La prossima settimana ne posto altre fatte con la fotocamera

la qualità dei capelli è decisamente cambiata direi lentamente,in modo graduale mese dopo mese,i primi 2-3 mesi non notavo niente di particolare ma evidentemente qualcosa si stava già ''muovendo''.
 

randy82

Utente
3 Aprile 2014
319
0
265
alecx ha scritto:
randy82 ha scritto:
alecx ha scritto:
non partivo da una situazione così drammatica come sembra dalla foto[xx(][xx(]
nell'altro forum sulle calvizie avevo messo altre foto della mia situazione.
comunque quasi 7 mesi di terapia,associato a minoxidil che applico da 5 anni,shampo nizoral 2/3 volte a settimana.[:)]


Alecx i risultati sono prima e dopo casco ? Mi spiego .. nella prima foto usavi già minoxidil ? Devo dire che sei migliorato ..

Una domanda , quando hai avuto i primi risultati con il casco ?


si randy prima foto un paio di mesi prima di iniziare il casco, seconda foto un paio di settimane fa,minoxidil da 5 anni forse 6.
La prossima settimana ne posto altre fatte con la fotocamera

la qualità dei capelli è decisamente cambiata direi lentamente,in modo graduale mese dopo mese,i primi 2-3 mesi non notavo niente di particolare ma evidentemente qualcosa si stava già ''muovendo''.


Grazie per le info ! Ottimo risultato , avrai sicuramente ulteriore margine di miglioramento !
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
Una cosa e' certa....in vita mia nn ho visto mai questo tipo di miglioramenti con nessun tipo di medicinali!!! Aspetterò con ansia il nuovo casco...
 

paolone

Utente
26 Aprile 2014
421
0
265
bel miglioramento!!
si vede che capellini ne avevi,anche con fina avresti avuto un bel risultato
prima di iniziare una cura fatevi fare una dermoscopia,solo così si puó capire la situazione se ci sono vellus da recuperare!
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
A prescindere se uno ha vellus o no,magari la terapia fa bene anche a chi ha ancora gran parte della criniera e la vuole preservare...nn pensate che sia così ?!? Un solo dubbio mi pervade...il casco riesce a mantenere l efficacia nel tempo,o magari come finasteride pian piano va a scemare??
 

randy82

Utente
3 Aprile 2014
319
0
265
S7E841 ha scritto:
A prescindere se uno ha vellus o no,magari la terapia fa bene anche a chi ha ancora gran parte della criniera e la vuole preservare...nn pensate che sia così ?!? Un solo dubbio mi pervade...il casco riesce a mantenere l efficacia nel tempo,o magari come finasteride pian piano va a scemare??


Bella domanda .... io vengo da 5 anni di Minoxidil che inizialmente mi ha dato risultati eccellenti ma come succede a tanti ,non sono a lungo temine, nell'arco di un paio di anni si ritorna allo stadio iniziale...

Agendo in maniera diversa non dovrebbe dare assuefazione , ma ho letto alcuni post americani in cui i risultati tendevano a svanire nell'arco degli anni successivi...
 

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
837
91
265
a me non risulta questa cosa dell'assuefazione,molto dipende dall'aggressività dell'aga....dici bene il minox ha un meccanismo d'azione indiretto molto diverso dalla lllt che agisce direttamente sull'atp.
ma forse quando l'aga avanza violentemente c'è poco da fare

mi ritrovo nella situazione di alexc,evoluzione piuttosto simile alla mia,
io sono a un anno di terapia e mantengo:)