Laser rimozione tatuaggi e minoxidil

bingo1987

Utente
27 Marzo 2019
228
108
165
Brescia
Buonasera, vorrei porvi una domanda riguardante il minoxidil. Io vorrei sottopormi ad una procedura laser per rimozione tattoo ed ho letto che è controindicato l’utilizzo di farmaci fotosensibilizzanti durante il trattamento. Mi pare che il minox rientri tra questa categoria . In caso, quanti giorni prima e dopo dal laser andrebbe sospeso? Se per caso qualcuno di voi ha già avuto a che fare con questa situazione sarei felice di sentire l’esperienza. Grazie mille
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,456
7,346
2,015
Buonasera, vorrei porvi una domanda riguardante il minoxidil. Io vorrei sottopormi ad una procedura laser per rimozione tattoo ed ho letto che è controindicato l’utilizzo di farmaci fotosensibilizzanti durante il trattamento. Mi pare che il minox rientri tra questa categoria . In caso, quanti giorni prima e dopo dal laser andrebbe sospeso? Se per caso qualcuno di voi ha già avuto a che fare con questa situazione sarei felice di sentire l’esperienza. Grazie mille
Ma devi toglierlo dove applichi minox?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,456
7,346
2,015
No no è sulla gamba . Però mi son posto la domanda per la controindicazione con l’utilizzo di farmaci fotosensibilizzanti durante il trattamento
Capisco assumessi un farmaco fotosensibilizzante sistemico,ma usi un minox topico in testa ;)
 

bingo1987

Utente
27 Marzo 2019
228
108
165
Brescia
Capisco assumessi un farmaco fotosensibilizzante sistemico,ma usi un minox topico in testa ;)
Perfetto. Mi ero un po’ spaventato perché sospendere il minoxidil per la durata di tutto il trattamento significherebbe perdere anni di cura e sarebbe uno shock. Grazie mille per la risposta proxy
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy