Laser hair removal e minoxidil

bertu87

Utente
4 Giugno 2013
233
0
165
Ciao a tutti
Sto facendo delle sedute laser per rimuovere i peli sulla schiena..
Uso minox da un annetto e da quando lo uso ho avuto un aumento Consistente di peli nel corpo. Non so se questo sia dovuto anche al minox.
Volevo sapere se il minoxidil potrebbe remare contro questo trattamento e se corro il serio rischio che i peli della schiena ricrescano nuovamente! Grazie mille

 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,456
7,351
2,015
Beh l'ipertricosi e' uno dei possibilie effetti secondari del minoxidil,poi tutto dipende dalla soggettivita'del trattamento.

PT:Come mai hai scelto il laser(costosissimo),ormai c'e' la IPL che specie se hai i peli molto scuri,funziona divinamente ed e' poco costoso

CIAUZZ[;)]
 

bertu87

Utente
4 Giugno 2013
233
0
165
Ho scelto il laser perche ho provato la terapia ipl con ottimi risultati per poi vedermi ricrescere i peli. Ipl purtroppo per i maschi con peli resistenti non funziona. L unico che funziona realmente é il laser alexandrite che avendo una fluenza maggiore raggiunge la radice del pelo più in profondita. E per di più qui in australia costa ma meno che in italia.
Chiedo scusa ma Comunque non ho capito.. Posso stare tranquillo? Continuo a fare i trattammenti laser utilizzando anche minox? Ho una paura tremenda di buttate via altri soldi.. Nessuno ha avuto esperienze analoghe?
Grazie!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,456
7,351
2,015
Nel bugiardino viene indicato come sides:

Patologie della cute e del tessuto sottocutaneo:
-Comuni ipertricosi

Poi come ti ho detto sopra,tutto e' soggettivo e cambia quindi da persona a persona
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,456
7,351
2,015
Si ma perderai i capelli,devi valutare tu,tra peli e capelli[;)]
 

bertu87

Utente
4 Giugno 2013
233
0
165
Addirittura?!
Spero proprio di no!
E comunque gigli penso di aver capito che abbia voluto farmi intendere che potrei continuare con l assunzione di monox durante la terapia laser.. Abitualmente no soprattutto nei maschi
Avete pareri contrastanti o sono io che ho capito male??
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,456
7,351
2,015
Il minoxidil va preso sempre lo sai,quindi se intendi smetterlo,perderai tutti i benefici.