laser endovena

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Sono andata da un medico un po' Hocus Pocus...[:D] Che a parte fare agopuntura e in genere medicina orientale, oltre che essere kinesiologo pratica il laser endovena:
http://www.laserendovena.com/index.php?option=com_content&view=article&id=46&Itemid=57
http://italiasalute.leonardo.it/news2pag.asp?ID=9036
http://www.bioblog.it/2008/03/21/laser-endovena/20082414
Cosa ne pensate? Magari mi rimette a posto la ferritina! heheh
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Molto particolare, non lo conoscevo ancora.
Personalmente cercherei prima di informarmi sulla validità di quel terapeuta nell'uso del laser endovena. Detto questo, molto interessante. Interessante anche quando parla del rilascio dell'ossido nitrico. Sai, per un attimo m'è venuta in mente la spazzola laser...ok, sicuramente una baggianata rispetto a questa cosa, ma chi lo dice che, seppur in piccola parte, il laser della spazzola sulla cute non si limiti a migliorare la vascolarizzazione ma arrivi addirittura ad emulare, con tutti i limiti del caso, il meccanismo di azione del minoxidil.

Fatta questa breve (e fantasiosa...o forse no) parentesi, magari potrebbe risultare anche utile per i valori di ferritina. Dici che i dottori su Ieson sapranno qualcosa riguardo questa tecnica (sembra ancora una tecnica di nicchia, riservata solo ad un paio di professionisti del settore, perlomeno in Italia)?
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Mah, in effetti è una cosa piuttosto innovativa, anche se mio marito la sta facendo ormai da parecchi mesi e ha avuto davvero ottimi benefici...
Lo fanno anche all'orecchio, cioè mettendo la luce laser semplicemente nell'orecchio, anche come cura per tinnitus e altro (e decisamente devo farlo, visto che ho avuto un problema in questo senso).
Io provo tanto male non farà (mio marito è sopravvissuto! heheh e tanti altri che lo fanno).
Poi vi faccio sapere se ci sono effettivamente benefici riscontrabili direttamente e io sono supercritica per queste cose, da questo medico non ci volevo quasi andare, ma purtroppo mi sa che ha ragione e con me ci ha preso in pieno, laddove molti non avevano mai preso seriamente i miei piccoli acciacchi, dicendo che sono sana come un pesce e non ho niente, lui dice di aver trovato il problema, e speriamo la soluzione.
Vi tengo informati! [:)]
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Vai, tienici aggiornati.

Per curiosità, il tuo problema sarebbe la ferritina, giusto? E secondo questo tipo da cosa sarebbe causata la sua mancanza?
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
No beh non solo la ferritina che è sempre bassa, nonostante l'emoglobina sia a 14,1... e nonostante integro tutti i giorni. Diciamo che per lo più si tratta probabilmente di stress... e di radicali liberi che pare siano troppo alti.. infatti prenderò l'Anti Age di vitaminity che mi pare il migliore mix in circolazione. In ogni caso qualcosa è bloccato nel metabolismo, a parte qualche cross reattività, le famose petecchie che non si sa da cosa vengano, ma niente di preoccupante. Come ho detto sono piccole cose, dormo poco e male da troppo tempo, lavoro troppo, digrigno ecc ecc. Per l'orecchio ho avuto una ipoacusia improvvisa che non si sa a cosa sia dovuta, forse anche stress, ma comunque sono a 100mg di cortisone al giorno x 4 giorni...[B)]
Magari però con quello si blocca la caduta! [ov] Quindi beh insomma sto cercando di rimettermi in sesto e questa terapia laser a parte che per l'orecchio non costa nulla provare, mi pare per l'endovena piuttosto innocua, anzi benefica. In ogni caso molto meglio che non ingerire medicinali che aggiustano una cosa e spesso ne disfano un'altra...
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Mah, alla fine non l'ho fatta.
Questo medico dopo che ci sono andata 3 volte e 3 volte mi ha detto cose diverse, non mi ha ispirato troppa fiducia, troppo hocus pocus per i miei gusti... Sarà che io sono più orientata verso la medicina tradizionale, ma non mi sembrava sapesse quello che faceva...
Dopo le analisi del sangue mi ha prima detto che non dovevo più integrare il ferro, perchè il valore del ferro sierico era già alto, alla seconda visita quando gli ho chiesto a che punto stava la ferritina (18) mi ha detto che devo assolutamente integrare il ferro! MAH!
Poi mi ha fatto fare le analisi degli antiossidanti, e tra un po' mi dava per spacciata![sp] Eppure ho solo i Lipoperossidi fuori dalla norma, tutti gli altri sono a posto, ma i trigliceridi sono a posto! Sono a 88 (meno di 150)
Poi mi voleva quasi dare delle pastiglie per il colesterolo, dicendomi che ero quasi a rischio infarto, quando tutti gli altri medici che ho visto mi hanno detto di non preoccuparmi affatto visto che anche se il colesterolo è a 271, con 171 di LDL (meno di 160 come valore ottimale) ho 82 di HDL (maggiore di 40 come livello ottimale). Ho anche fatto un test per calcolare il rischio vascolare e mi è uscito bassissimo (ho la pressione bassa e dal doppler al collo le mie vene sono pulitissime) Il colesterolo poi io ce l'ho SEMPRE avuto alto, ma mi sa che lo produco da sola...
Ho assunto vitamina E per la lipoperossidasi, che però visto che ho un problema di coagulazione mi ha fatto esplodere i capillari negli occhi... Alla fine ho detto: evidentemente il mio organismo si autoregola così, anche dopo aver visto lo studio postato qui:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=15683&whichpage=62
Poi questo medico ha detto che secondo lui dovevo fare una specie di TAC alla testa perchè può darsi che io avessi qualche infiammazione nei seni nasali o alle radici dei denti, (la volta prima mi aveva detto di fare l'ortopanoramica dal dentista, ma io lastre in testa non ne voglio fare se non assolutamente necessario, la volta dopo è saltato fuori con quest'altra cosa) ho detto: ma se avessi qualche infiammazione ai denti me ne accorgerei no? Cioè mi farebbero male! Mi ha risposto: non è detto... se vabbè. (a prescindere dal fatto che la proteina C reattiva era assolutamente nella norma)Intanto ovviamente una costosissima risonanza da fare... col cavolo! A parte che TAC alla testa l'ho fatta tempo fa. Insomma mi sembrava andasse a tentoni e che in realtà non sapesse affatto cosa non va. Per la ferritina poi nemmeno l'ematolgo mi ha saputo dire...
Alla fine cosa non va io lo so... Devo solo stressarmi di meno! E dormire di più... Ho cambiato qualcosa nella mia vita e sto già molto meglio... ovviamente ci vuole tempo a recuperare un burn out, ma sono sulla buona strada, anche senza hocus pocus!
[:D]
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Mamma mia, a sentire questo sembravi un bollettino di guerra! [:D]
Comunque son felice che le cose vadano meglio. Rimane il fatto che il laser endovena rimane comunque un'applicazione interessante, spero che qualcuno un giorno possa raccontarci di più (su esperienza personale).

Ah, si, ancora una cosa:lo studio a cui ti riferisci, è quello che aveva postato Julien sullo stress?
Ciao!
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
No ma guarda che sono sanissima! Solo che quando vai dal medico alla fine ti DEVE sempre trovare qualcosa![}:)]
E se non trova tra le cose normali perchè sono TUTTE nei parametri, allora si inventa una cosa diversa....[xx(]
Si ma il laser endovena alla fine non ho ancora capito per che cosa dovrebbe essere utile alla fine della fiera, e non avevo voglia di farlo tanto per fare.... a parte che non mi piace farmi bucare.
Lo studio a cui mi riferisco è quello sul colesterolo ossidato o meno...
 

raggimail

Utente
27 Gennaio 2011
2
0
5
Ciao a tutti!
ho fatto una ricerca su google cercando laser endovena...ed è uscita fuori questa discussione!

beh...vedo che c'è un pò di confusione ...su tale metodica!!

prima di tutto mi presento...sono Francesco Raggi , sono medico e guarda caso sono uno dei 2 docenti italiani di questa metodica.

Questa metodica...non è medicina alternativa, è medicina ufficiale! a riguardo ci sono numerosi studi scientifici che possono essere scaricati nella sezione download del sito www.laserendovena.com (vi invito a leggere questo http://www.laserendovena.com/index.php?option=com_jotloader&task=files.download&cid=6&Itemid=58 , oppure basta andare sul database internazionale PUBMED e ricercare intravenous laser blood irradiation e trovere tutto ciò che di ufficiale esiste!!!

Per la ferritina ...mi spiace...si può fare poco.
Le principali indicazioni sono le patologie cardio-vascolari (arteriopatie, cardiopatie, etc), polmonari (asma, bronchite, etc) e metaboliche.
Viene usato molto anche dagli atleti.
Nonostante l'endovena...è una metodica molto sicura.
L'attenzione più importante da avere è nel caso il paziente assuma anticoagulanti, in quanto in questi casi tale metodica aumenta l'effetto del medicinale.

Spero di essere stato utile.

Saluti