laser endovena

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Sono andata da un medico un po' Hocus Pocus...[:D] Che a parte fare agopuntura e in genere medicina orientale, oltre che essere kinesiologo pratica il laser endovena:
http://www.laserendovena.com/index.php?option=com_content&view=article&id=46&Itemid=57
http://italiasalute.leonardo.it/news2pag.asp?ID=9036
http://www.bioblog.it/2008/03/21/laser-endovena/20082414
Cosa ne pensate? Magari mi rimette a posto la ferritina! heheh
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Molto particolare, non lo conoscevo ancora.
Personalmente cercherei prima di informarmi sulla validità di quel terapeuta nell'uso del laser endovena. Detto questo, molto interessante. Interessante anche quando parla del rilascio dell'ossido nitrico. Sai, per un attimo m'è venuta in mente la spazzola laser...ok, sicuramente una baggianata rispetto a questa cosa, ma chi lo dice che, seppur in piccola parte, il laser della spazzola sulla cute non si limiti a migliorare la vascolarizzazione ma arrivi addirittura ad emulare, con tutti i limiti del caso, il meccanismo di azione del minoxidil.

Fatta questa breve (e fantasiosa...o forse no) parentesi, magari potrebbe risultare anche utile per i valori di ferritina. Dici che i dottori su Ieson sapranno qualcosa riguardo questa tecnica (sembra ancora una tecnica di nicchia, riservata solo ad un paio di professionisti del settore, perlomeno in Italia)?
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Mah, in effetti è una cosa piuttosto innovativa, anche se mio marito la sta facendo ormai da parecchi mesi e ha avuto davvero ottimi benefici...
Lo fanno anche all'orecchio, cioè mettendo la luce laser semplicemente nell'orecchio, anche come cura per tinnitus e altro (e decisamente devo farlo, visto che ho avuto un problema in questo senso).
Io provo tanto male non farà (mio marito è sopravvissuto! heheh e tanti altri che lo fanno).