L'ascorbato di potassio nella cura del cancro

zooey

Utente
11 Luglio 2006
642
0
265
Ciao ragazzi, ogni tanto sono di ritorno! Inizio col salutare chi conosco e anche gli utenti che ancora non ho conosciuto!

Vorrei chiedervi un parere per una situazione molto delicata. A mia nonna hanno diagnosticato pochi giorni fa un grosso cancro sopra un'ovaia e sta procedendo con gli esami per accertare che gli organi circostanti non siano interessati dalla presenza di altre masse. Fortunatamente pare che la zona sia molto circoscritta.

Bene, uno dei miei zii mi ha chiamato poco fa riferendomi quanto accaduto a un suo collega con cui ha parlato recentemente. Questa persona, affetta da cancro alla tiroide, prima di sottoporsi alla radioterapia che gli avevano prescritto, ha deciso di tentare la cura del dottor Pantellini, basata in buona sostanza su un bombardamento di un potente antiossidante (ascorbato di potassio) derivato dalla vitamina C. Alla fine della cura il suo tumore sarebbe sparito.

Oltre alla sua esperienza personale questo collega ha riportato a mio zio un'altra testimonianza del padre di un altro collega, una persona anziana con cancro al fegato. Anche questo signore a cui avevano dato due mesi di vita grazie alla cura all'ascorbato di potassio è guarito totalmente.

Questo dottor Pantellini pare sia noto, ma non ne sapevo nulla a parte qualcosa sull'esistenza della sua cura. In questi venti minuti ho potuto leggere molto poco, ma naturalmente, trattandosi di medicina non ufficiale, sono invaso da mille dubbi. Possibile che basti così poco? E' anche vero che in fondo non tutti siamo uguali, abbiamo imparato che le cure vanno plasmate sulla persona. Quindi potrebbe darsi che queste persone, per quanto siano una netta minoranza, siano guarite con questo metodo.
Tuttavia non vorrei avere a che fare con qualcosa di più di un mago guaritore...

Vorrei chiedervi se ne sapete qualcosa e se avete esperienza diretta o indiretta riguardo a questa terapia, se qualche dottore del foum o utente specializzato in materia sa dirmi quanto sia concreto e fondato il suo utilizzo, se esiste letteratura affidabile sull'argomento. E' un appiglio incerto o almeno una visita per capire se è una strada percorribile da mia nonna si può fare?
In basso allego il link al sito dei medici che seguono il metodo Pantellini.
Vi ringrazio tantissimo.

http://www.pantellini.org/

Sull'ascorbato di potassio con ribosio:
http://www.pantellini.org/ascorbato-di-potassio/ascorbato-di-potassio-con-ribosio.aspx
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Ciao Zooey e bentornato!
Mi dispiace moltissimo per tua nonna, e spero che il tumore sia circoscritto e quindi incapsulato e che si possa togliere senza conseguenze.
Da quanto ne so, ci sono anche molti diversi tipi di tumore, non tutti forse reagiscono allo stesso modo, quindi probabilmente la cura a base di ascorbato di potassio, sempre che davvero sia efficace, cosa che non mi sento di confermare nè smentire, non agisce su tutti i tipi di tumore allo stesso modo.
Se dovesse capitare a me, credo che mi affiderei semplicemente ad un buon oncologo di fiducia, e ne parlerei con lui. Prima di tutto però credo sia essenziale capire di che tipo di tumore si tratta, e vedere se sia davvero circoscritto o meno.
Dai un abbraccio a tua nonna.
un bacio a te[:X][X]
 

zooey

Utente
11 Luglio 2006
642
0
265
Ciao Claudia, grazie mille!
Hai senz'altro ragione, mia nonna fortunatamente è seguita da due medici di cui anche noi abbiamo fiducia. Vediamo come evolvono gli accertamenti e in caso chiederemo consiglio a loro.
Sai, sul momento sono partito in quarta perché ho recentemente perso un altro nonno (cancro al fegato e identiche prospettive del signore anziano di cui ho riportato l'esperienza). So che mia nonna non ha una vita davanti... insomma, inutile anche questo discorso, credo... però l'idea di risparmiarle a quell'età una chemio mi aveva sollevato.
Per il momento aspetterò, grazie, un bacio! [:)]
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Caro Zooey,
capisco, si, beh ad una certa età la chemio poi credo si sopporti ancora meno, ma alla fine se è il metodo più largamente usato in caso di tumore, sicuramente ha la sua efficacia comprovata, mentre non potrei dire la stessa cosa dell'ascorbato di potassio....
Conosco diversa gente ahimè che ha fatto la chemio, anche se sono più giovani di tua nonna, ma son sopravvissuti.
Credo che comunque anche per la chemioterapia dipenda da una serie di fattori, appunto di che tipo di tumore si tratta, se è incapsulato, nonchè dalle condizioni generali di salute di tua nonna. Vedrai che i medici che la seguono ti sapranno dare tutte le spiegazioni del caso.
Tienimi aggiornata...[:X]
 

callas

Utente
8 Giugno 2008
56
0
65
Ciao zooey, oltre alla vitamina C(ascorbato di potassio) esiste un altro prodotto molto efficace sul cancro e tante altre malattie, il biossido di cloro. Ovviamente sono cure alternative non riconosciute dalla medicina tradizionale per ovvi motivi economici, ma molto efficaci e con effetti collaterali quasi pari a zero. http://www.miraclemineral.it/mms.php
In bocca al lupo per nonna, e se adottassi una cura alternativa tienici informati!!
 

armandino

Utente
25 Gennaio 2010
58
0
65
Il discorso non è facile.

La chemio terapia fa solo danni al nostro organismo, la M.U. risolve solo il 7% dei tumori.

Le cure non officiali sono diverse e di diverso genere ma tutte con lo scopo di curare la vera causa del cancro.

Un prodotto farmaceutico, valorosissima invenzione dell'oncologo Gianfrancesco Valsè Pantellini, è

ASCORBATO DI POTASSIO CON D-RIBOSIO

e si chiama

NIKE RCK, della NEW MERCURY

Costo € 49,50.

La confezione contiene 100 dosi suddivise in:
100 bustine, da 300 mg, di bicarbonato di potassio;
100 bustine, da 150 mg, di acido l-ascorbico + 3mg di d-ribosio.

Le bustine sigillate, predosate, sotto vuoto, sono in alluminio, polietilene, carta.

Dosaggio di prevenzione:

1 dose (1 + 1), giornaliera, al mattino, 15 minuti, prima della colazione, o 45 minuti, prima del pasto.

Sciogli il contenuto delle 2 bustine (una è gialla, l'altra celeste) in 20 cc (due dita) d'acqua.

I due componenti (dato che C e d-ribosio sono nella stessa bustina) vanno tenuti separati, fino al momento dell'assunzione e, per evitare problemi ossidativi, non conviene utilizzare posate metalliche, durante la preparazione.

Bevi il tutto, dopo un minuto.

Si può scegliere la soluzione continuativa per 5 mesi, e, poi, sospendere, e ricominciare, dopo un mese, ovviamente, per tutta la vita, od optare per la soluzione, a giorni alterni, per sempre.

La dose curativa è differente e varia da caso a caso, contatta il dottore per maggiori info.

LA FORMULA DI RENE' CAISSE

Questa è la formula a base di 4 erbe come presentata nel 1937 alla
Commissione Reale sul Cancro, la quale affermò essere ufficialmente cura
per il cancro. Nel corso della sua vita, mentre lavorarava con il dottor
Charles Brusch nel Massachusetts, Rene aggiunse quantità fortificanti di
altre 4 erbe alla sua formula originale. Come ci è stato detto da una
collaboratrice della Rene e come indicato dalla formula della stessa
Rene, le 4 erbe aggiunte sono le seguenti:

Laminaria digitata 2 parti

Trifoglio 1 parte

Cardo selvatico 1 parte

Crescione d’acqua 4 parti


Attenzione: l’aggiunta di queste 4 erbe è da considerarsi opzionale.

Quantità necessarie secondo la ricetta originale per preparare 2 galloni:

1 contenitore da 4 galloni in acciaio inossidabile con coperchio

1 contenitore da 3 galloni in acciaio inossidabile con coperchio

doppio filtro a rete in acciaio inossidabile, imbuto spatola

12 o più bottiglie di vetro ambrato sterilizzate con tappi chiusura
ermetica o sostituti adatti.

Preparazione:

1. Mescolare bene gli ingredienti. Mettere le erbe in un sacchetto di
plastica e scuotere con vigore. Le erbe sono delicate, conservarle
in un posto asciutto e buio.
2. Portare ad ebollizione 2 galloni di acqua distillata senza sodio
in un recipiente da 4 galloni coprire con coperchio. Ci vorranno
circa 3° minuti a livello del mare.
3. Mescolare in una tazza gli ingredienti essiccati. Rimettere il
coperchio e far bollire per 10 minuti.
4. Spegnere il fornello. Raschiare le pareti del contenitore con la
spatola, mescolare bene il preparato.
5. Lasciate il contenitore chiuso per 12 ore, poi mettete il fornello
al massimo e scaldare quasi fino al punto di ebollizione (circa 20
minuti). Attenzione a non far bollire il tutto.
6. Spegnere il fornello.Versare il liquido nel contenitore da 3
galloni. Pulire il contenitore da 4 galloni e il filtro
7. Usare l’imbuto per versare subitoli liquido in bottiglie
sterilizzate e tirare i tappi. Dopo che le bottiglie si sono
raffreddate ristringere i tappi.
8. lasciar raffreddare. La bevanda alle erbe con tiene agenti
conservanti. Se dovesse formarsi della posa scartare subito la
bottiglia.

Attenzione: Tutte le bottiglie e tappi devono essere sterilizzati dopo
l’uso se intendete riusarle for l’ESSIAC. I tappi devono essere lavati e
ben risciacquati, possono essere puliti anche con una soluzione con il
3% di acqua ossigenata (si può acquistare nelle erboristerie). Per una
soluzione del 3 %, mescolare 1 oncia (28,35 grammi) di acqua ossigenata
con 11 once di acqua distillata senza sodio. Lasciate in soluzione per
5 minuti, risciacquare e asciugare. Se non è disponibile acqua
ossigenata, utilizzare mezzo cucchiaio da tè per ogni gallone di acqua
distillata.

Istruzioni per l’uso (come indicato dal dottor Glum)

1. Tenere al fresco
2. agitare la bottiglia bene prima dell’uso
3. si può assumere fredda dalla bottiglia o scaldata (mai nel microonde)
4. Dose consigliata: assumere 4 cucchiai da minestra prima di
coricarsi (2 alla volta) o a stomaco vuoto 2 ore dopo il pasto
almeno.
5. In caso di cancro o altre malattie, può occorrere assumere al
giorno 4 cucchiai da minestra (2 alla volta), una dose 5 minuti
prima di pranzo e una dose la sera, almeno 2 ore dopo i pasti.

Nota bene: in pazienti con cancro allo stomaco si deve diluire la
bevanda alle erbe con una quantità eguale di acqua distillata senza sodio.

Molte persone hanno riferito che la bevanda di Rene funziona bene
per detossificare il corpo, l’hanno assunta in un programma
detossificante.

Precauzioni: Alcuni medici sconsigliano di assumere la bevanda nelle
gravidanze.

Raccomandazioni: Rene afferma che il composto ha bisogno di 12 ore di fermentazione affinché i suoi speciali poteri abbiano effetto. Essiac
viene offerto in pillole, bustine da te e gocce omeopatiche.
Non le sconsigliamo. Potrebbero funzionare, ma non sono ciò che Rene usava.


Attività terapeutiche del composto:

1. Previene l’accumulo di grasso nelle pareti arteriose, al cuore, rene e fegato.
2. Regola il colesterolo trasformando zucchero e grassi in energia.
3. Distrugge i parassiti nell’apparato digestivo e per tutto il corpo.
4. Contrasta l’effetto di avvelenamento da alluminio, piombo e mercurio.
5. Rafforza e tonifica muscoli, organi e tessuti.
6. Rende forti e flessibili ossa, legamenti, polmoni e membrane. Aiuta a contrastare stress o danni da stress.
7. Alimenta e stimola il cervello e il sistema nervoso.
8. Promuove l’assorbimento dei fluidi nei tessuti.
9. Rimuove accumuli tossici nel grasso, linfocita, nel midollo osseo,
vescica, e canali nutrizionali.
10. Neutralizza acidi, assorbe tossine nell’intestino e le elimina
entrambe.
11. Pulisce i canali respiratori dissolvendo ed espellendo muco.
12. Toglie all’intestino il peso di detossificare trasformando le tossine grasse in sostanze solubili in acqua che si possono facilmente eliminare attraverso i reni.
13. Assiste il fegato per produrre la leticina, che forma parte della guaina mielinica, materiale grasso bianco che racchiude fibre nervose.
14. Riduce, forse elimina, deposita metalli pesanti nei tessuti (specialmente quelli che circondano le articolazioni) per ridurre infiammazione rigidità.
15. Migliora le funzioni del pancreas e della milza aumentando l’efficacia dell’insulina.
16. Purifica il sangue.
17. Aumenta la produzione di globuli rossi e ne previene la distruzione.
18. Aumenta la capacità del corpo di utilizzare il livello di ossigeno nei tessuti cellulari.
19. Mantiene l’equilibrio tra potassio e sodio nel corpo così che il fluido dentro e fuori ogni cellula sia controllato: in questo modo, le cellule vengono alimentate con sostanze nutrienti e vengono quindi pulite.
20. Converte il calcio o il potassio ossalato in una forma non nociva espellendoli come solvente nelle urine. Regola la quantità di ossalico mandato ai reni o al tratto urinario.
21. Protegge contro le tossine che entrano nel cervello.
22. Protegge il corpo contro le radiazioni e i raggi X.
23. Allevia il dolore, aumenta l’appetito, fornisce energia assieme ad una sensazione di benessere.
24. Accelera la rimarginazione di ferite rigenerando la parte danneggiata.
25. Aumenta la produzione di anticorpi come i linfociti e le cellule T nel timo che è il difensore del sistema immunitario.
26. Inibisce e possibilmente distrugge crescite di tumori be
 

luk007

Utente
28 Settembre 2010
22
0
15
Ciao,
io prendo ascorbato di potassio (Nike RCK) 1 bustina al giorno come prevenzione. Per prima cosa ti consiglio di chiamare direttamente la fondazione Pantellini (trovi i dati sul sito), sono molto disponibili. Su internet ci sono diverse testimonianze, anche di un medico di base (napoletano mi sembra) che dopo essere guarito da un tumore grazie a questo protocollo lo prescrive ai pazienti e cerca di farlo conoscere. Mi limito a ricordarti che non si tratta di una cura alternativa, puoi benissimo affiancarlo alla terapia convenzionale.
Valuta anche la terapia di Di Bella e l'omeopatia (sempre se ci credi, per casi così delicati ci vogliono professionisti seri).
Ciao
 

solemare

Utente
29 Ottobre 2010
600
25
265
Anche io uso l'ascorbato di potassio come prevenzione...credo che qualcosa faccia...io per esempio ho notato la guarigione immediata delle afte che avevo in bocca che compaiano nei periodi di stress....sono sparite in 2 giorni..solitamente mi fanno soffrire anche 2 settimane......chiama la fondazione patellini...chiedi come far assumere a tua nonna l'ascorbato...ricordati pero' che e' solo una terapia da integrare a quelle di normale prassi....facci sapere...io nel mio rpfondo del cuore ci credo
 

zooey

Utente
11 Luglio 2006
642
0
265
Ciao a tutti,
scrivo di nuovo per ringraziarvi per i consigli. Per fortuna ora la situazione è totalmente risolta. Non c'è stato bisogno di nessun ciclo di chemio, è stata sufficiente l'operazione in quanto la massa sebbene grande era circoscritta. I test svolti in questi mesi sono tutti negativi!

Il tipico atteggiamento di mia nonna è: Devo morì come 'na stro...a pe' famme 'na magnata de funghi quanno io sto tanto bene co' 'na bella fetta de pane e pommodoro!, quindi ora capite la mia reazione di fronte a una prospettiva del genere! [:D]

Baci!
 

zooey

Utente
11 Luglio 2006
642
0
265
Ah, aggiungo che ho approfondito un po' la questione dell'ascorbato, magari il dibattito si può trasferire su un topic più adatto volendo.