L'alopecia e la depressione!

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
secondo alcune persone si.non per niente l' uomo bello per le donne non e' colui che e' alto,palestrato,pieno di capelli e neri,ma se parli con quasi tutti le donne,ti diranno che son attratte dagli uomini piu' vecchi coi capelli bianchi,oppure spesso quando gli piace un uomo,quando lo guardi non riesci a capire dove sta la sua bellezza,menomale che e' cosi'.
ma non e' bruttezza,e' bello quel che piace,anche a me piace magari attrae un modello di donna che a molti uomini non piace e cosi' via.


Obrero79 ha scritto:
allora, a sto punto, per fortuna al mondo ci sono almeno la metà della percentuale di donne (e uomini) col gusto dell'orrido!
va bene girata così?[:D][:D][:D]
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao a tutti!

E' un po' che non mi connetto al sito. Io volevo dire la mia sulla relazione che c'è tra l'alopecia e la depressione, e le donne.

Nella maggior parte dei casi (non sempre) le donne sono attratte dagli uomini che hanno molta autostima e sono sicuri di loro stessi, perché l'autostima dell'uomo dà alle donne un senso di sicurezza e di protezione.
Anche l'uomo volendo guardar bene è attratto dalla donna che ha molta autostima, in particolar modo dalla donna sensuale.
Il super-eroe piace un po' a tutti.

Quindi la bellezza estetica non c'entra molto, e i capelli non c'entrano nulla. C'entrano come sintomo, in questo senso:

- chi ha poca autostima perde i capelli (non è il contrario). La poca autostima genera sofferenza, e quando la mente soffre a motivo di pensieri depressivi anche il cervello soffre, e quindi soffrono anche i capelli, perché i segnali nervosi distruttivi si scaricano sul cuoio capelluto, ed esso diventa duro come i sassi, e i capelli non vengono fuori più.
Una cosa è certa: avere poca autostima bene non fa.

Se voi vedete bene, le persone che hanno autostima, e si sentono sicure di sé, hanno un'ottima capigliatura in genere.
Fateci caso: i capelloni hanno un atteggiamento più positivo in genere. Per forza che alle donne piacciono. Non per i capelli, ma per l'autostima.
La buona capigliatura è una conseguenza della loro buona situazione a livello psico-fisico.

Però, non vorrei scoraggiare o deprimere nessuno con questo commento. Avere autostima non significa essere buffoni. Vuol dire piacersi e avere fiducia in sé stessi, e avere un pensiero positivo.

Ma la cosa più importante è essere sé stessi, e quindi non cercare mai di simulare un'autostima non esistente.
Se non abbiamo autostima, non dobbiamo scoraggiarci. Bisogna sforzarsi di averla, quello sì.
Le donne serie, che hanno dei valori sani, e sono consapevoli, e ragionano con la loro testa e non con quella degli altri, riescono anche a vedere oltre alle problematiche legate alla carenza di autostima, o altre problematiche apparenti.
Insomma, le donne serie vedono l'onestà.
Se poi quest'ultima qualità nel mondo in cui viviamo è in diminuzione, è purtroppo un altro discorso.

Jack1986! Una bella rasata a zero, e vedi che risolvi il problema alla radice (giusto per essere in tema con la radice dei capelli, eh eh eh)!
Vai alla grande! Guarda che ci sono donne attraenti che apprezzano la sensibilità e sono dalla parte della giustizia, e che non sopportano i belli della situazione, gli spacconi per così dire.
Quindi, forse se tu non soffrissi di calvizie, non avresti la sensibilità che hai, e non avresti l'opportunità di trovare una donna seria e consapevole, che apprezzi questa sensibilità.
Sì, beh, ammetto che quest'ultima mia frase lascia un po' il tempo che trova, perché è meglio avere i capelli piuttosto che non averli (anche perché ti proteggono dai raggi solari). Va beh

Sii sempre te stesso.

PS: sono calvo, e so benissimo cosa vuol dire star male di brutto. Ma di brutto veramente.
 

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
Pero mica tutti i calvi sono onesti, buoni e rispettosi dei valori? Forse anzi alcuni vogliono apparire un po piu duri, come autodifesa personale.
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
quindi secondo te si perdono i capelli per mancanza di autostima?quindi quelli che perdono i capelli sono dei perdenti sfigati piagnucoloni?ma di che anno sei?un tempo si credeva che chi era bullo da bambino,li avrebbe persi per il troppo testosterone,non a caso anche in molti film facevano vedere dei bambini bulli e pelati da adulti...e bruce willis e' calvo perche' ha poca autostima?e moltissimi galeotti peggiori sono calvi perche' hanno poca autostima?quindi ilminox e fina lavorano sull' autostima? e la genetica e lo stress dipendono dall' autostima?forse ho frainteso...



Davic ha scritto:
Ciao a tutti!

E' un po' che non mi connetto al sito. Io volevo dire la mia sulla relazione che c'è tra l'alopecia e la depressione, e le donne.

Nella maggior parte dei casi (non sempre) le donne sono attratte dagli uomini che hanno molta autostima e sono sicuri di loro stessi, perché l'autostima dell'uomo dà alle donne un senso di sicurezza e di protezione.
Anche l'uomo volendo guardar bene è attratto dalla donna che ha molta autostima, in particolar modo dalla donna sensuale.
Il super-eroe piace un po' a tutti.

Quindi la bellezza estetica non c'entra molto, e i capelli non c'entrano nulla. C'entrano come sintomo, in questo senso:

- chi ha poca autostima perde i capelli (non è il contrario). La poca autostima genera sofferenza, e quando la mente soffre a motivo di pensieri depressivi anche il cervello soffre, e quindi soffrono anche i capelli, perché i segnali nervosi distruttivi si scaricano sul cuoio capelluto, ed esso diventa duro come i sassi, e i capelli non vengono fuori più.
Una cosa è certa: avere poca autostima bene non fa.

Se voi vedete bene, le persone che hanno autostima, e si sentono sicure di sé, hanno un'ottima capigliatura in genere.
Fateci caso: i capelloni hanno un atteggiamento più positivo in genere. Per forza che alle donne piacciono. Non per i capelli, ma per l'autostima.
La buona capigliatura è una conseguenza della loro buona situazione a livello psico-fisico.

Però, non vorrei scoraggiare o deprimere nessuno con questo commento. Avere autostima non significa essere buffoni. Vuol dire piacersi e avere fiducia in sé stessi, e avere un pensiero positivo.

Ma la cosa più importante è essere sé stessi, e quindi non cercare mai di simulare un'autostima non esistente.
Se non abbiamo autostima, non dobbiamo scoraggiarci. Bisogna sforzarsi di averla, quello sì.
Le donne serie, che hanno dei valori sani, e sono consapevoli, e ragionano con la loro testa e non con quella degli altri, riescono anche a vedere oltre alle problematiche legate alla carenza di autostima, o altre problematiche apparenti.
Insomma, le donne serie vedono l'onestà.
Se poi quest'ultima qualità nel mondo in cui viviamo è in diminuzione, è purtroppo un altro discorso.

Jack1986! Una bella rasata a zero, e vedi che risolvi il problema alla radice (giusto per essere in tema con la radice dei capelli, eh eh eh)!
Vai alla grande! Guarda che ci sono donne attraenti che apprezzano la sensibilità e sono dalla parte della giustizia, e che non sopportano i belli della situazione, gli spacconi per così dire.
Quindi, forse se tu non soffrissi di calvizie, non avresti la sensibilità che hai, e non avresti l'opportunità di trovare una donna seria e consapevole, che apprezzi questa sensibilità.
Sì, beh, ammetto che quest'ultima mia frase lascia un po' il tempo che trova, perché è meglio avere i capelli piuttosto che non averli (anche perché ti proteggono dai raggi solari). Va beh

Sii sempre te stesso.

PS: sono calvo, e so benissimo cosa vuol dire star male di brutto. Ma di brutto veramente.
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao Reflex! Ciao Thecrow!

Le vostre obiezioni sono logiche. Fanno riflettere. Ma vi prego di riflettere su questo mio ulteriore ragionamento.

Penso che anche i delinquenti possono avere carenza di autostima.
Avere autostima non implica necessariamente essere onesti e avere dei valori, e non implica necessariamente essere buffoni, superbi, o delinquenti.

Autostima significa piacersi e avere fiducia in sé stessi. Quindi sia delinquenti, sia onesti, possono avere autostima, come possono non averla. E' una condizione interiore.

Bruce Willis è un attore. Ma mica tutti gli attori o tutte le persone famose hanno autostima. Molti fanno uso di anti-depressivi, o sostanze simili.
Essere un attore è un lavoro come tutti gli altri (anzi, forse hanno più pressioni psicologiche loro piuttosto che un muratore). Ci possono essere attori che hanno autostima, e attori che non ce l'hanno.
Bisognerebbe parlare con Bruce Willis. Io non lo conosco personalmente. Se voi lo conoscete personalmente, e mi confermate che lui ha autostima, potrei cambiare idea sulla mia teoria :)

Chi non ha autostima non si piace, facilmente va in depressione. Quindi i suoi pensieri sono negativi, e sono più che convinto che i pensieri negativi non facciano bene al fisico, soprattutto ai capelli.

Sento tante persone che dicono di aver perso l'autostima con la comparsa della calvizie.
Ma pensateci bene: è esattamente il contrario.
Una persona che ha una solida autostima non si deprime semplicemente per la perdita dei capelli.
Se uno si deprime per la perdita dei capelli è perché non ha una solida autostima dietro le spalle.
E mi includo anche io in quest'ultimo caso.
Sto facendo un ragionamento puramente tecnico, non voglio offendere nessuno dicendo questo.
Io soffro di calvizie e sono molto diradato sopra la testa, completamente.

Poi ok, di particolari controesempi per confutare la mia idea ce ne sarebbero. Un po' come dire che ci sono persone obese che si sforzano di seguire una dieta, e persone magre che mangiano porcherie tutto il giorno e rimangono magre. Ma tutti i dottori saranno d'accordo con me che se uno mangia porcherie tutto il giorno è facile che diventerà obeso.
Cioè, il controesempio non annulla il principio di base.
Il fumo fa male, ma ci sono persone che fumano e campano cent'anni.

Il minox non è un antidepressivo. Semplicemente, è un vasodilatatore, che serve per aumentare la circolazione sanguigna (che è consequenziale al sistema nervoso), e quindi va a tamponare il problema facendo scorrere più sangue nei follicoli, e quindi è come cercare di mettere un secchio sotto un tetto in cui piove dentro.
La finasteride anch'essa non è un antidepressivo, ma un farmaco per curare la prostata. Agisce sul sistema ormonale, che è consequenziale al sistema nervoso, e quindi anche questa va a tamponare un sintomo piuttosto che la vera causa.
Il problema è che anche gli antidepressivi non funzionano come dovrebbero. Quindi NON sto affatto suggerendo l'uso di essi, non vorrei essere frainteso.

La vera soluzione quindi è cercare di agire in modo naturale sul sistema nervoso. Se il corpo sta bene mentalmente, a livello di sistema nervoso, ed è rilassato, scorre più sangue e si formano meno ormoni androgeni. E' come assumere in modo naturale minox e finasteride assieme :)
Se i pensieri negativi sono tanti, si rimane tesi, e quindi ormoni a manetta e circolazione sanguigna carente, ossigenazione carente, e quindi maggiore probabilità che si formino infiammazioni nei tessuti e robe varie.

La calvizie può avere una predisposizione genetica, come anche il carattere psicologico di una persona.
Quindi in un certo senso le cause possono essere genetiche.

In pratica io non metto in discussione il meccanismo chimico che causa la calvizie androgenetica. Io sposto il discorso ad un altro livello.
Il sistema nervoso caratteristico di una persona depressa e sotto stress, va ad alterare il suo funzionamento ormonale, e pure quello circolatorio del sangue, e quindi i follicoli diventano sensibili e non si nutrono.
Minox e Fina tamponano il problema agendo sui due sistemi consequenziali, ma purtroppo non sulla causa primaria.
I capelli sono come l'erba del campo. Se il terreno non è buono, non cresce nulla. I chimici ti diranno la stessa cosa con il loro linguaggio, parlandoti di molecole alfa, beta, gamma, omega, etc. (sto scherzando su questi ultimi nomi).
E allora litigheranno con i contadini, perché i due gruppi (chimici e contadini) non parlano la stessa lingua.

Voglio dire. Io non sono in disaccordo con i tricologi. Io sono d'accordissimo con loro. Sono solo il contadino dei miei capelli. Comprendo molto poco di biochimica.
I tricologi spiegano la cosa in termini troppo tecnici per me, per descrivere quello che accade a livello chimico-ormonale.
Io invece voglio dire la stessa identica cosa parlando della causa che altera il sistema chimico-ormonale. E cioè i pensieri negativi e depressivi.

Poi ci mettiamo anche l'inquinamento dell'aria e del cibo, altre condizioni genetiche minori, le radiazioni. E tutto peggiora.
E allora qui qualcuno mi dirà: anche nel medioevo esistevano i calvi. Sì, anche nel medioevo esistevano gli obesi.
Ma tutti sarete d'accordo con me che oggi mangiando le merendine e altre porcherie tutti i giorni si diventa obesi, e sono aumentati i bambini obesi proprio per questo motivo.
Ci sono le incidenze negative di tanti fattori.

Io non sono un estremista. Cioè, bisogna valutare diversi fattori.

Il mio obiettivo è aiutare. Se uno ha problemi di calvizie, ed è disperato, ma c'è un modo gratuito per vivere meglio e forse (forse) per recuperare i capelli totalmente (rilassamento, alimentazione sana, pensiero positivo, esercizio fisico).
Al limite non ricrescono i capelli, ma sicuramente si sta più in salute.
 

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
Davic, ammiro tutta questa tua attenzione al problema non solo visto dal lato fisico, ma ti posso dire che se potessi tornare 6-7 anni fa quando di capelli in testa ne avevo di piu, avrei subito iniziato a curarmi come gia faccio adesso, con i farmaci, e peccato che potevo riparare allora con il trapianto gia 5 anni fa che forse mi godevo un po la mia giovinezza, purtroppo i problemi estetici sono veramenti brutti da tirare via, a meno che non li risolvi, sarebbe bello pensare che basta un sorriso e tutto passa.
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
...il fatto è che i farmaci tamponano solamente, hanno un effetto che pian piano diminuisce nel tempo.

Io minox lo usavo in passato, ma poi mi sono reso conto che non bastava. Anzi, peggio, non mi faceva piu' nulla. I primi anni ho avuto dei risultati sorprendenti.
Il farmaco Finasteride non l'ho mai usato, e non me la sento di prenderlo.

Per vari problemi di salute ho tralasciato la calvizie mettendola in secondo piano.
Forse è anche per quello che insisto molto sull'uso di tecniche naturali per contrastare la calvizie, che funzionano non solo per la calvizie.
Cioè, se si è sani fisicamente e si è solo calvi, è già una gran bella cosa, si è già fortunati (ma non fraintendetemi). Dico questo col senno di poi, è una frase fatta. Forse con un po' di rassegnazione.

E' chiaro, se i capelli crescono, va ancora meglio.
 

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
Beh se riesci a tenere la botta senza cure, che ti devo dire, ben venga, il minoxidil neppure io lo uso, e le curo che seguo sono impegnative, ma dopo che fai il trapianto che vuoi fare mollare tutto, ormai si va avanti fino allo sperato cambiamento se ci sara, naturalmente diventa una fissazione perche si e speso molto tempo e denaro, che palle, forse fra tutti i problemi estetici e quello piu difficile e costoso da risolvere, e inoltre non si ha garanzie sulla durata, che dire di piu capisco chi sceglie di rasarsi a zero e chiudere il discorso capelli, ma se mi vedevo bene cosi forse avrei fatto pure io questa scelta.
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,569
298
615
Per me non ha molto senso quello che dici, Davic. Lo stress può influire negativamente sulla calvizie, ma dire che la poca autostima sia la causa principale non ha molto senso. Mio zio è calvo, non gli importa e non ha sofferto nemmeno quando li perdeva (confermato dai miei nonni), è una persona socievole e a mio modo di vedere ha una buona autostima, ma i capelli non li ha.
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao Matthew!

Può essere che io dica così perché noto che nel mio caso la componente psicologica è molto incidente.
E quindi forse, vedendo come funziona il meccanismo su me stesso, tendo a generalizzare.

Però, in effetti, sono sicurissimo, sono veramente certo che la combinazione delle seguenti cose comporta un aumento notevole della circolazione sanguigna del cuoio capelluto (stesso effetto dato dal minox), e pure un miglioramento a livello di elasticità della pelle:

- postura corretta tutto il giorno, quando si cammina, quando si sta seduti
- mezz'oretta al giorno di ginnastica quotidiana a piacere per il corpo
- viso rilassato tutto il giorno, mandibole rilassate, anche mentre dormite.
- respirazione regolare tutto il giorno.
- alimentazione corretta, con tanta frutta e verdura, e poca carne e latticini.
- 10-20 minuti al massimo, di ginnastica facciale leggera e massaggio passivo leggero distribuiti durante il giorno (non farli di seguito, ma 2 minuti ora, due minuti più tardi, etc.)

Se si riescono a seguire queste cose 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, si dovrebbero ottenere almeno gli stessi risultati del minox.

Il problema nel caso mio è che non riesco a seguire 24 ore su 24 i punti fondamentali per un fattore di tensione emotiva. Lo ammetto. Sarebbe facile per me inventare le cose per darmi ragione e dire che funziona.
Io personalmente faccio fatica e non riesco, dico la verità.

Se avete voglia di provare, fatemi sapere.
In 3-4 settimane, se fate tutto quanto alla perfezione (veramente tutti punti senza saltarne uno), dovreste vedere dei piccoli risultati.
Se qualcuno riesce ad ottenere dei risultati, lo scriva.
Provare non costerebbe nulla, male non fa.

Così però sono andato quasi fuori tema rispetto al topic. Scusatemi :)


Ciao!! Grazie
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
non possiamo,siamo dei perdenti con poca autostima,figuriamoci se riusciamo a fare tutto quello che dici per avere forse qualche piccolo risultato...




Davic ha scritto:
Ciao Matthew!

Può essere che io dica così perché noto che nel mio caso la componente psicologica è molto incidente.
E quindi forse, vedendo come funziona il meccanismo su me stesso, tendo a generalizzare.

Però, in effetti, sono sicurissimo, sono veramente certo che la combinazione delle seguenti cose comporta un aumento notevole della circolazione sanguigna del cuoio capelluto (stesso effetto dato dal minox), e pure un miglioramento a livello di elasticità della pelle:

- postura corretta tutto il giorno, quando si cammina, quando si sta seduti
- mezz'oretta al giorno di ginnastica quotidiana a piacere per il corpo
- viso rilassato tutto il giorno, mandibole rilassate, anche mentre dormite.
- respirazione regolare tutto il giorno.
- alimentazione corretta, con tanta frutta e verdura, e poca carne e latticini.
- 10-20 minuti al massimo, di ginnastica facciale leggera e massaggio passivo leggero distribuiti durante il giorno (non farli di seguito, ma 2 minuti ora, due minuti più tardi, etc.)

Se si riescono a seguire queste cose 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, si dovrebbero ottenere almeno gli stessi risultati del minox.

Il problema nel caso mio è che non riesco a seguire 24 ore su 24 i punti fondamentali per un fattore di tensione emotiva. Lo ammetto. Sarebbe facile per me inventare le cose per darmi ragione e dire che funziona.
Io personalmente faccio fatica e non riesco, dico la verità.

Se avete voglia di provare, fatemi sapere.
In 3-4 settimane, se fate tutto quanto alla perfezione (veramente tutti punti senza saltarne uno), dovreste vedere dei piccoli risultati.
Se qualcuno riesce ad ottenere dei risultati, lo scriva.
Provare non costerebbe nulla, male non fa.

Così però sono andato quasi fuori tema rispetto al topic. Scusatemi :)


Ciao!! Grazie
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
...dai, non essere così critico thecrow :)

Non voglio condizionare nessuno. Non era mia intenzione offendere nessuno. Sono in buona fede in quello che dico.

Ciao!
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,569
298
615
Penso che sia difficile seguire tutto quello che hai detto, anche perché non è tutto controllabile al 100 %, ci sono varie situazioni della vita quotidiana che possono incidere sul rilassamento del viso o non è facile mantenere una postura sempre perfetta. Comunque di sicuro fare una vita sana aiuta anche i capelli, ma c'è una predisposizione genetica di base da cui non si scappa. Tu sei geneticamente portato a perdere i capelli per i motivi biologici/chimici che tutti conosciamo, autostima o non. Un altro che non ha nel dna questo gene non li perderà.
Dire sul forum che è solo una questione di autostima la trovo un po' una sparata e credo che questo sia abbastanza disorientante per un novello.
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao Matthew!

Guarda, ti do la prova empirica della mia teoria. Leggendo bene la prima pagina di questo topic, noto queste frasi palesemente distruttive, che dimostrano che l'autostima mancava già prima della comparsa della calvizie. Leggi la prima pagina. E' la prova lampante di quello che dico:

Jack1986 scrive ...probabilmente è solo la mia insicurezza che ho avuto da sempre e non la calvizie

ilkraken scrive: Ci sono passato anche io, non accettavo il fatto di diventare sempre più diradato settimana dopo settimana, avevo il terrore di guardarmi allo specchio, ansia, periodi in cui addirittura non riuscivo a prendere sonno. Non so se si trattasse di depressione però ho passato un periodo in cui stavo veramente male ed ero distratto in ogni cosa che facevo. Da allora la situazione dei miei capelli è peggiorata

Nick92 scrive: La calvizie mi ha fatto ottenere consapevolezza, cioè so che resterò solo per il resto della mia vita. Ero già brutto con i capelli, e adesso che sono solo stempiato (e so che diventerò calvo) la mia autostima è a terra

Tidusquall17 scrive Io fin da piccolo sapevo che avrei perso i capelli vedendo mio padre.


E' praticamente la prova empirica che la mancanza di autostima e l'insicurezza causano la calvizie e non il contrario.
NOTA BENE: Io mi aggiungo a questa lista, quindi sono il quinto elemento d'esame. Ripeto, non voglio offendere nessuno. Mi includo. E' un ragionamento tecnico.
Di controesempi se ne possono fare. E' giusto quello che dici, ma la statistica non è da sottovalutare.
Le mie idee non sono così campate per aria a quanto sembra

Comunque, a chiunque stia leggendo questo messaggio. Ripeto. NON voglio generare meccanismi autodistruttivi per cui uno si incolpa della propria calvizie.
Anzi, al contrario, io ho imparato ad accettare la cosa, ad essere più me stesso, e a dar meno peso ai giudizi negativi degli altri.
Cioè, vorrei essere di incoraggiamento a tutti, mostrando una possibile via.
Non voglio assolutamente che qualcuno si dia la colpa per il fatto di essere calvo.
 

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
Davic te ne vuoi uscire dall'argomento aga, dicendo solamente che sei affetto da una forma di alopecia leggera!
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao Reflex!

Quest'ultima tua frase non l'ho capita sinceramente

Io ho una calvizie aggressiva. Ho quasi la pelata completa. Il classico pattern del pelato, stile Bruce Willis, tranne che per il fatto che non sono completamente liscio, ma quasi.
Tipo l'attore Jason Statham.

Sono, completamente stempiato, senza nessun capello sulle tempie e sul frontale.
Ho sofferto come un pazzo al punto tale da sviluppare una certa consapevolezza di me stesso. E tutt'ora non navigo nella felicità.
Capisco i sentimenti che si provano, e i miei post lo rivelano. Soprattutto quando dico che non bisogna auto-incolparsi. Caspita se li capisco.

Ok, non posso forzare tutti a pensarla come me. Ma vi prego di riflettere sulla statistica precedente.
 

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
Davic ha scritto:
Ciao Reflex!

Quest'ultima tua frase non l'ho capita sinceramente

Io ho una calvizie aggressiva. Ho quasi la pelata completa. Il classico pattern del pelato, stile Bruce Willis, tranne che per il fatto che non sono completamente liscio, ma quasi.
Tipo l'attore Jason Statham.

Sono, completamente stempiato, senza nessun capello sulle tempie e sul frontale.
Ho sofferto come un pazzo al punto tale da sviluppare una certa consapevolezza di me stesso. E tutt'ora non navigo nella felicità.
Capisco i sentimenti che si provano, e i miei post lo rivelano. Soprattutto quando dico che non bisogna auto-incolparsi. Caspita se li capisco.

Ok, non posso forzare tutti a pensarla come me. Ma vi prego di riflettere sulla statistica precedente.


A scusa pensavo che eri ancora messo bene a capelli, ho vista tutta questa tua apprensione con metodi alternativi e psicologici, forse se ti fossi curato seriamente saresti messo meglio, sempre forse, le cure aiutano ma devi sempre anticipare i tempi.
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao Reflex!

Sì, bisognerebbe anticipare i tempi, e soprattutto avere la costanza e la determinazione, in tutti i casi.

Quando non si sta bene interiormente però è molto più difficile che le cure funzionino. Questo principio è valido in generale.
Diciamo che, involontariamente per motivi di carattere psico-fisico non riesco a perseverare nelle cure, e forse appunto, non sono il solo a non riuscirci.

Comunque, io sono convinto che esiste la possibilità di invertire completamente il processo di calvizie. E se è una cosa ragionevole da sperimentare, che a qualcuno può risultare molto efficace, ben venga.

Ciao!!
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615

tu sei buono a parole ma in fatti nulla,non puoi invertire il corso d' acqua di un fiume,a meno che tu sia sirio il dragone :)
quindi al massimo la si potrebbe bloccare per anni ma alla fine e' come usare una diga...alla fine non puo' piu' contenere tutta l' acqua per sempre...


Davic ha scritto:
Ciao Reflex!

Sì, bisognerebbe anticipare i tempi, e soprattutto avere la costanza e la determinazione, in tutti i casi.

Quando non si sta bene interiormente però è molto più difficile che le cure funzionino. Questo principio è valido in generale.
Diciamo che, involontariamente per motivi di carattere psico-fisico non riesco a perseverare nelle cure, e forse appunto, non sono il solo a non riuscirci.

Comunque, io sono convinto che esiste la possibilità di invertire completamente il processo di calvizie. E se è una cosa ragionevole da sperimentare, che a qualcuno può risultare molto efficace, ben venga.

Ciao!!
 

raviolo

Utente
23 Agosto 2003
576
1
265
Ricordo una mia conoscente che odiava quelli senza capelli... diceva che non si sarebbe mai fidanzata con un uomo senza capelli. Poi il fratello era, appunto, senza capelli. Io glielo facevo notare, ma lei non sapeva/voleva darmi una risposta. Mah!