La vostra opinione sul kirkland al 5%

gianlorenzo

Utente
25 Agosto 2014
90
6
65
E' da un paio di anni che ho scelto di passare dal minox galenico (non riuscivo proprio a fidarmi delle farmacie) a quello industriale e nello specifico al Kirkland Signature al 5%, acquistato sempre dal grande Jonny. In più prendo la Serenoa della Biovea (2 pasticche al giorno da 160 mg) ma la situazione, dopo anni di duro e costante lavoro, è purtroppo peggiorata con un evidente diradamento anche se solo nella zona frontale. I capelli sono più fragili e sottili, saranno gli anni che passano o il Kirkland che non è un buon minoxidil? grazie a chiunque esprima la sua opinione.
PS: ovviamente uso il Kirkland anche perché non mi ha mai creato problemi e costa poco
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
il kirkland è un valido prodotto (certo, c'è sicuramente di meglio e mi riferisco ad altri prodotti che non hanno il glicole o non ne hanno in quelle quantità).

La ragione del tuo peggioramento, secondo me, è da imputare al fatto che la tua terapia è troppo blanda a livello di anti-dht. La serenoa ha una sua efficaica, non c'è dubbio, ma è blanda. La finasteride è molto più potente.
Non te l'hanno prescritta, non puoi assumerla per qualche motivo o non la vuoi assumere tu di testa tua?

La calvizie in genere si combatte prima di tutto a livello di anti-dht.
 

gianlorenzo

Utente
25 Agosto 2014
90
6
65
Grazie Turop x la risposta... la fina la prendevo più di 10 anni fa, mi ha creato alcuni problemi e con il dermatologo decidemmo di sospenderla
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,391
7,332
2,015
Quoto evidentemente la terapia sistemica con serenoa a te non basta.
Dovresti chiedere al tuo medico di inserire in terapia almeno degli anti DHT topici e vedere cosa succede