La tintura aiuta?

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
Ragazzi, ho una domanda semplicissima: tingere i capelli (del proprio colore) può dare una sensazione di maggiore foltezza? Stavo pensando che una pigmentazione artificiale dei capelli potesse aiutare.. che ne dite?
Ed eventualmente, ogni quanto la tintura andrebbe rifatta, considerando che applico lozioni alcooliche e lavo i capelli quotidianamente?

Graaazie! ;)
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Caro Matthew,
mah, a livello estetico forse... Non saprei, dipende dai casi.
Tieni presente comunque che le tinte non sono davvero un toccasana per cute e capelli, soprattutto su capelli sottili e fragili come possono essere i displasici. Anche se esistono coloranti senza ammoniaca, per i fissaggio del colore vengono pur sempre utilizzate delle sostanze chimiche. Ti direi, se puoi farne a meno, di evitare. Oltretutto non c'è niente di peggio dell'uomo con i capelli tinti.... e il colore, per quanto sia naturale, si vede eccome.
baci
Claudia
 

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
Claudia, grazie per la risposta.
Probabilmente potrei farne a meno, ma in questo periodo mi vedo un pochino più diradato, credo. In che misura una tintura può danneggiare i capelli fragili come i displasici?
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Caro Matthew,
secondo me le sostanze chimiche possono rovinare i fusti. I fusti dei displasici sono già molto sottili, quindi rischieresti di spezzarli.
Ma hai mai pensato a prodotti come Toppik o K-max? Quelli ti dovrebbero aiutare a cammuffare il diradamento, il vantaggio è che non rovinano i capelli e coprono sicuramente meglio. Comunuqe c'è un'intera sezione del forum dedicata a questi prodotti.
baci
Claudia
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Caro Matthew,
si me ne ero dimenticata!
Faccio anch'io mie le parole di dihablo....
Fregatene! Ma perché scusa, le donne non ricorrono anch'esse al trucco, e ahimé sempre più spesso al silicone? [:D] E che vuoi che sia un po' di polverina!!!!!
baci e vai tranquillo!
Claudia
 

luciano

Utente
29 Settembre 2003
30
0
15
COMUNQUE UNA COSA MI VIENE DA AGGIUNGERE SE UN UOMO SI VUOLE CAMUFFARE IL COLORE DEI CAPELLI VOLENDO MASCHERARE BIANCHI O LENIRE L'EFFETTO DIRADAMENTO DEVE SCEGLIERE COORI + CHIARI e visibilmente ottiene ciò
se questo poi piace o non piace alle femmine è tutto un altro argomento ciao
 

silvy

Utente
9 Ottobre 2003
30
0
15
Congordo con Luciano, una pigmentazione a 5 volumi non danneggia eccessivamente i capelli fragili; offre un'ottimo camuffamento...[cc][cc]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Mi associo con Claudia in tutto, tranne l'affermazione:non c'è niente di peggio dell'uomo con i capelli tinti...
character07.gif
 

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
Citazione:Messaggio inserito da silvy
Congordo con Luciano, una pigmentazione a 5 volumi non danneggia eccessivamente i capelli fragili; offre un'ottimo camuffamento...[cc][cc]


Ehm.. perdonate la mia ignoranza.. ma cosa è una pigmentazione a 5 volumi?
 

white fox

Utente
5 Dicembre 2003
32
0
15
Una colorazione semi-permanente che apporta solo pigmenti nella cuticola senza ossidarli, dunque con minor aggressione ai capelli.
Unico aspetto negativo, con questa colorazione si possono fare solo colori + scuri della propria base...[:X]
 

luciano

Utente
29 Settembre 2003
30
0
15
ottimo white non avrei saputo dare spiegazione più chiara comunque se Matthew fai tutti i giorni lozioni alcoliche il grado di disidratazione dei tuoi capelli capelli come è o meglio quanto sono secchi e duri grazie per la risposta
 

warmhair

Utente
4 Agosto 2004
2
0
5
ma se uno ha i capelli scuri e vuole mascherare un po il diradamento con sciampi coloranti (+ chiari), che deve usare?
quali sono i prodotti consgliati?
 

white fox

Utente
5 Dicembre 2003
32
0
15
secondo il mio punto di vista ti consiglierei dei colpi di sole cioé piccole ciocche di capelli schiariti . un colore piu chiaro sui maschietti mi sa tanto di (biscardi ) orrendo!!!!!![:X]
 

white fox

Utente
5 Dicembre 2003
32
0
15
scusa warmhair . non avevo capito che eri una femminuccia [:X]
comunque il consiglio é sempre valido . se si é giovani colorare i capelli é sempre un problema meglio i colpi . meno spesa e piu femminilita . baci [:X]
 

warmhair

Utente
4 Agosto 2004
2
0
5
chiedevo il consiglio per il mio ragazzo, cmq i colpi di sole non rovinano ancora di più i capelli già diradati?
quali sono le colorazioni meno aggressive?
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Soltanto ora ho capito cosa siano i colpi di sole.Da noi, lo chiamano luci, a proposito, qdo li ho fatti non pensavo ad altro che al forum e al diradamento. Nel mio parere, anche se l'effetto è assai interessante, è un'operazione troppo traumatica.
 

hairbob

Utente
20 Luglio 2004
5
0
5
rovinano il bulbo del capello o solo la parte esterna? sono così traumatici? possono andare contro la cura o sfibrano il capello? grazie! che tinte consigliate per schiarire leggermente i capelli se sono un po diradati?
grazie ancora
 

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
Citazione:Messaggio inserito da luciano
ottimo white non avrei saputo dare spiegazione più chiara comunque se Matthew fai tutti i giorni lozioni alcoliche il grado di disidratazione dei tuoi capelli capelli come è o meglio quanto sono secchi e duri grazie per la risposta


Si', applico tutti i giorni lozioni alcooliche, che tra l'altro sono molto ricche di componenti e quindi spo*cano decisamente la capigliatura, per quanto io possa essere attento ad applicarle soltanto sulla cute. Per questa ragione, le applico la sera e quindi ogni mattina lavo i capelli sotto la doccia. Dopo il lavaggio tornano nuovamente sofficissimi.
Scusami, non so se e' esattamente questo che intendevi..