La terapia funziona!!!

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
Ho fatto 3 mesi pieni di minoxidil 2% , dopo il primo mese circa ho integrato con antiandrogeni topici;
devo dire che i risultati tanto attesi si stanno cominciando a vedere! Il periodo della caduta indotta è stato un pò preoccupante ma adesso la situazione è notevolmente migliorata, i capelli sono visibilmente aumentati nel diametro e nella pigmentazione, e l'effetto estetico è veramente buono.
La caduta indotta comunque nn si è ancora arrestata del tutto, ma questo mi fa sperare in ulteriori margini di miglioramento.

Spero, come al solito, che qst osservazioni possano essere d'aiuto a qualcuno.
bye [8)][8)][8)][8)]
 

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
Ho fatto 3 mesi pieni di minoxidil 2% , dopo il primo mese circa ho integrato con antiandrogeni topici;
devo dire che i risultati tanto attesi si stanno cominciando a vedere! Il periodo della caduta indotta è stato un pò preoccupante ma adesso la situazione è notevolmente migliorata, i capelli sono visibilmente aumentati nel diametro e nella pigmentazione, e l'effetto estetico è veramente buono.
La caduta indotta comunque nn si è ancora arrestata del tutto, ma questo mi fa sperare in ulteriori margini di miglioramento.

Spero, come al solito, che qst osservazioni possano essere d'aiuto a qualcuno.
bye [8)][8)][8)][8)]
 

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
Ho fatto 3 mesi pieni di minoxidil 2% , dopo il primo mese circa ho integrato con antiandrogeni topici;
devo dire che i risultati tanto attesi si stanno cominciando a vedere! Il periodo della caduta indotta è stato un pò preoccupante ma adesso la situazione è notevolmente migliorata, i capelli sono visibilmente aumentati nel diametro e nella pigmentazione, e l'effetto estetico è veramente buono.
La caduta indotta comunque nn si è ancora arrestata del tutto, ma questo mi fa sperare in ulteriori margini di miglioramento.

Spero, come al solito, che qst osservazioni possano essere d'aiuto a qualcuno.
bye [8)][8)][8)][8)]
 
13 Settembre 2005
511
1
265
Citazione:Messaggio inserito da Geko
Ho fatto 3 mesi pieni di minoxidil 2% , dopo il primo mese circa ho integrato con antiandrogeni topici;
devo dire che i risultati tanto attesi si stanno cominciando a vedere! Il periodo della caduta indotta è stato un pò preoccupante ma adesso la situazione è notevolmente migliorata, i capelli sono visibilmente aumentati nel diametro e nella pigmentazione, e l'effetto estetico è veramente buono.
La caduta indotta comunque nn si è ancora arrestata del tutto, ma questo mi fa sperare in ulteriori margini di miglioramento.

Spero, come al solito, che qst osservazioni possano essere d'aiuto a qualcuno.
bye [8)][8)][8)][8)]


sono sinceramente contento per te.. ognuno che fa un passo avanti per l'aga fa felice un po' tutti
 

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
Gordon il mio problema è soprattutto in zona frontale ed anche un pò nella zona laterale del capo (per intenderci la parte marginale del parietale); il diradamento all'inizio della terapia c'era (anche se minimo) in zona vertex, ma qui un anno e otto mesi di finasteride devo dire che hanno risolto la situazione.

quindi la terapia topica è mirata solo al fronto-parietale ed è: minox 2%, spironolattone, progesterone ed estrone.
 

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
Citazione:Messaggio inserito da bissenti
non hai foto?


No bissè, ho sempre pensato che avrei dovuto farle, anche per monitorare meglio l'andamento della cura, ma nn l'ho mai fatto, forse per una fattore psicologico;
non so, magari potrei pensare di fare qualche scatto
 

giangril1978

Utente
30 Luglio 2005
427
0
265
io e da più di un mese e mezzo che seguo più o meno la tyua cutra con minox 3% e androgenici la caduta indotta diciamo che mi è finita visto che nn mi cade quasi più nulla. tu geko a i 3 mesi hai incominciato a vedere inspessimento e pigmentazione? e i primi capellini crescere quando li hai iniziati a notare?
 

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
da una settimana a questa parte la zona trattata si sta come riempiendo, ovviamente il risultato è dato dalla ricrescita degli stessi capelli che avevo, però con uno spessore maggiore, ma comunque mi sono cresciuti capelli a circa mezzo centimetro in avanti all'attaccatura.... quindi una riscrescita c'è, certo in mezzo agli altri capelli nn riesco bene a quantificarne l'entità.
 

giangril1978

Utente
30 Luglio 2005
427
0
265
usi solo minoxidil con androgenici e basta? a me per ora mi ha prescritto solo quello poi fondamentalmente il mio problema è il frontale e sò che la fina nn fà poi tanto fanno più gli androgeni......a me per ora la caduta è finita vuol dire che quei capelli che erano in fase mortale sono caduti ora si aspetta solo che crescano spero di vedere i risultati come te