La scuola? Una FUMERIA di canapa e oppio...

pamelona

Utente
2 Settembre 2006
8
0
5
Tu puoi fare quello che vuoi ma che un ragazzino trovi come farsi una canna potenziata in una scuola è vergognoso.
E non venire a dire che è consapevole della sua scelta
 

mel gibson

Utente
15 Febbraio 2006
1,753
0
615
giusto ardecò!!!!
se agli altri non tange quello che fai tu, è giusto!!!
e poi tanta nel periodo canna, fumo e alcool ci passiamo tutti.
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
No Ardecore. I costi sociali - multimiliardari - dovuti alle droghe (sert, comunità terapeutiche, incidenti stradali con morti innocenti, 2800 annui, distruzione delle famiglie, psichiatria, omicidi, crimini di ogni genere) li PAGHIAMO TUTTI CON LE TASSE. Per cui non è lecito drogarsi perchè alla fine i drogati li PAGHIAMO NOI.

Capito?

[:O][:O][:O]
 

zooey

Utente
11 Luglio 2006
642
0
265
Che il 95% dei tossicodipendenti abbia fatto uso di cannabis prima di passare all'eroina non è un dato da cui poter ricavare profondi ragionamenti, quanto invece la percentuale di quanti, fra i consumatori di cannabis, diventano poi tossicodipendenti (molto bassa).

Personalmente qui in Italia non mi sento di fumare quasi niente: a parte il fatto che come dice Ardecore chissà quale porcheria c'è dentro, non mi sento a posto con la coscienza sapendo che anche il fumo e l'erba (come la cocaina e l'eroina) qui sono illegali, pertanto entrano clandestinamente quasi sempre con l'aiuto di associazioni mafiose, pertanto dietro alla mia canna potrebbero esserci anche dei morti. Preferisco approfittarne quando vado nei Paesi Bassi o quando persone fidate mi propongono quella coltivata in casa.
Così come il consumo di alcol e di sigarette, anche quello di cannabis ha i suoi limiti e fa bene solo fino a un certo punto...
Farsi di bombe e prendere la macchina è alla stregua del guidare ubriachi.

La canna se te la vuoi fare te la fai a casa tua con gli amici e chi ti pare, senza compromettere la vita degli altri.
Ma da qui a demonizzarla come causa del passaggio all'eroina ce ne passa, ma taaaaaaaantoooooo...

Baci!
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Quella palla dell'eroina è una cosa scritta solo per demonizzare la legalizzazione dell'hashish.
Se avete mai visto o conosciuto un tossico che si fa di eroina è inutile dire che si sparano di tutto, alcolici superalcolici sigarette cannuoli pippotti pallette respirate di gas e chi ne ha più ne metta.
Io ne ho conosciuti, e praticamente il 90% dei miei amici si fa le canne(alla faccia del proibizionismo, e vi assicuro che i miei amici sono molti), solo qualcuno di questi ha provato la coca, qualcuno l'ha provata più volte.

Ivo il tuo discorso è giusto fino a un certo punto, la maggiorparte degli incidenti non avviene per la cannabis o altre sostanze stupefacenti, al massimo avviene per fatalità, o alcol.
Gli omicidi sono commessi dagli uomini, i crimini lo stesso.
Non venirmi a dire che l'hashish provoca crimini o omicidi, perchè...al massimo causa rinco***onimento e sonno.
Forse hai un'idea errata dei cosidetti fattoni, ma quelli che rubano per comprarsi roba al massimo sono gli eroinomani, e su questo credo non ci siano dubbi dato che un pò di fumo costa dai 5 ai 10 euro, a napoli credo costi anche meno.
Riguardo alle coltivazioni di erba con percentuali alte di thc, mi sa che ti hanno informato male, se non sbaglio stai parlando di un erba che esiste in Inghilterra, la Superskunk, è quella che a lungo andare causa problemi perchè è leggermente forte.

Riguardo ai costi supportati da voi lavoratori con i contributi, sono senz'altro irrisori in confronto alle cure per il cancro causate da sigarette e alcol, non so se sei informato sui costi ma ti faccio un piccolo esempio: una radiografia costa allo stato diverse centinaia di euro, la chemioterapia, radio, e interventi costano diverse migliaia di euro, a seconda del tipo di terapia o di intervento, a salire.

Credi che i danni economici dell'hashish siano paragonabili ai costi sanitari causati da sigarette e alcol?

Io non fumo hashish, perchè studio e perchè credo che non faccia bene all'umore e ci tengo molto ad essere sempre tranquillo e in pace(se faccio 2 tiri il giorno dopo sono immancabilmente nervoso),inoltre guido praticamente ogni giorno, ma l'ho provata quindi so di cosa sto parlando,

il mio parere è questo, o l'hashish viene legalizzato in modo da ridurre al minimo i danni e da diminuire la mafia e gli spacciatori che da queste parti sono troppi(un motivo valido per legalizzarla secondo me) oppure ci dev'essere un cambio radicale, niente più superalcolici e sigarette.

Si a birra e vino solo fino a una certa gradazione alcolica(lo dico da non bevitore).

Per intenderci Ivo, gli spacciatori di hashish ed erba, grandi e piccoli in Italia sono centinaia di migliaia, quelli di coca saranno la metà della metà e quelli di eroina e altre cose strane saranno la metà di quelli di coca.

Ti ricordo inoltre che da contribuente tu paghi anche 50 euro al giorno di galera per alcuni che anche se non spacciatorisi sono fatti beccare con un bel pò di erba addosso, credi sia giusto per loro? Credi sia giusto per te dover rispondere delle ca**ate dei nostri parlamentari?
Non sarebbe meglio toglierci di mezzo la maggiorparte degli spacciatori legalizzando l'erba?

Secondo me Ivo dovresti provare se non l'hai mai fatto, così magari capirai che non è nulla di che, senza offesa, tanto due tiri non hanno mai fatto male a nessuno.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Ma leggetevi questi:
http://blog.panorama.it/italia/2007/03/22/lo-psichiatra-se-fumi-spinelli-raddoppi-il-rischio-di-schizofrenia/

http://www.ilmiopsicologo.it/pagine/spinelli_perdita_memoria_legame_conferma.aspx

due dei tanti articoli in merito....
Poi se volete rovinarvi fate pure....
Continuo a trovare inconcepibile e inammissibile che si possa fumare nelle scuole! Ma come, c'è divieto di fumare dappertutto ma le canne a scuola vanno bene? Ma che bell'esempio di educazione.... Boh, io son sempre più perplessa....
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Uhhh ne ho trovato uno più completo....

http://www.mariuana.it/cannabis_uso_e_abuso/cannabis_uso_e_abuso.htm#tossicitaacuta
 

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
Credi che i danni economici dell'hashish siano paragonabili ai costi sanitari causati da sigarette e alcol? (Akiraaa)

E allora? Anche se fosse meno dannosa, questo basta ad incitarne o giustificarne l'uso?






 

bertosantos

Utente
20 Febbraio 2007
576
0
265
Per me bisogna legalizzare le droghe leggere,,
io ne fumavo 3 o 4 anni fa abbastanza pero ora ho smesso.

Le reputo al pari di sigarette ed alcool.
anzi l'alcool per me e peggio.

La repressione porta sempre i piu piccoli a farne uso x sentirsi grandi di fronte agli altri.

tanto vale legalizzarle almeno non arricchiamo i mafiosi, e chi ci manga sopra.
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
non vedo cosa dovrebbe pagare ivo se io potessi liberamente coltivare ganja e fumarmela in santa pace a casa mia con le mie amiche ed i miei amicicci

è un discorso di responsabilità

se manca,manca x qualnque altra cosa o sostanza

e non è certo reprimendo ke si fa una crescita sociale o si risolve qualcosa



 

bertosantos

Utente
20 Febbraio 2007
576
0
265
Esatto si devono legalizzare, e informare sul rischio del suo uso e abuso....cosi si fa normalmente su fumo e alcol,,,
la reppressione non aiutera a non fumarle. Gli stessi politici uomini d'afferi etc lo fanno

ma non penso che nessuno si tolga il piacere di un bel bicchiere di vino a tavola, o x i fumatori di una sigarette in una pausa lavorativa o in un momento di relax.
Penso che tutti conoscano i danni del fumo,, e i danni dell'alcol, al cervello in primis,,, e al fegato.
Ognuno poi decide che fare della propria vita chi si vuole incatramare con le sigarette fumandone 2 pacchi da venti al giorno ok,,, chi si alcolizza ogni giorno,,, ok, queste mi sembra no legali come DROGHE, perche lo sono, solo che non lo si usa questo nome x chiamarle.Pero il governo ci guadagna sopra sia sulle sigarette che sull'alcol. Mentre sulle droghe leggeri l'unica differenza e che ci guadagna qualcunaltro.

 

zooey

Utente
11 Luglio 2006
642
0
265
Scusate, ma a me sembra semplice.

C'è una punizione severissima (che trovo sacrosanta) per chi guida ubriaco. Quindi, quando con gli amici esco e sappiamo di voler bere un po', ci regoliamo di conseguenza senza andare in giro a investire la gente e schiantarci contro i pali.
Sappiamo anche che l'alcol fa male, quindi la regolazione, oltre che per non danneggiare gli altri, serve anche e soprattutto a non danneggiare noi.
Quando scegliamo di fumare, usiamo le stesse identiche precauzioni: tranquilli in una stanza, con il tè, la musica...

Se un autista rigira un pullman pieno di ragazzini andiamo a fare le crociate agli spinelli, se un pazzo ubriaco fa fuori una famiglia con la macchina diamo la colpa alle discoteche aperte tutta la notte, non all'alcol... per piacere...

Con questo non voglio dire che strafarsi le canne faccia bene, così come nessuno può dire lo stesso dell'alcol o delle sigarette. Miei compagni del liceo erano diventati stupidi come dei tostapane a forza di fumare canne, erano senza misura.

Il discorso sulla spesa pubblica che fa Ivo invece lo trovo sensatissimo e lo condivido in pieno, e credo che un comportamento corretto sia perfettamente compatibile con tale principio.

Ad ogni modo il fumo a scuola, ma anche la semplice sigaretta, lo trovo senza dubbio oltre ogni limite, questo mi pare ovvio anche se così non è. Purtroppo... [B)]
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Certo in classe non si dovrebbe neanche rollarsi una canna, ma questo è un altro discorso.
No miki non ne giustifica l'uso ma è ingiusto che le canne siano proibite, e lasciare i superalcolici.
E' come dire una nave ha un buco di tre metri quadrati e spendi 3 miliardi all'anno per chiuderne 20 centimetri quadrati. E una questione di principio, di non perdersi in piccolezze buttando i soldi come stupidi.
 

soukrates

Utente
3 Aprile 2006
420
0
265
A parte tutto, a me sembra un po' esagerato e controproducente concentrarsi solo sulla cannabis: il ragazzo è morto dopo aver fumato uno spinello; ma quanti ragazzi muoiono il sabato e il venerdì perchè guidano ubrachi, ed uccidono anche altre persone?
Penso sia facile demonizzare una sostanza che soltanto perchè è meno conosciuta ed utilizzata, viene ritenuta una droga peggiore di altre droghe legali: a mio avviso, anche tabacco e alcool lo sono; in più l'acool dà dipendenza fisica, nn solo psicologica, contrariamente alla cannabis.
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Comunque sia chiaro. Tolleranza ZERO. Non sta nè in cielo nè in terra che - in un istituto scolastico che ha una funzione EDUCATIVA - sia sistematico l'uso di droga! E' una cosa da pazzi. Allora mandiamo i ragazzi in campagna a spalare balle di fieno o in fabbrica ad avvitare dei bulloni... almeno sono luoghi sani. Che li mandiamo a scuola a fare: a imparare a drogarsi? Punto e basta.
[:(][:(][:(]
 

soukrates

Utente
3 Aprile 2006
420
0
265
Sono d'accordo sulla rigidità nelle scuole per quanto riguarda il consumo di tutte le sostanze stupefacenti; ma non capisco che funzionalità abbia l'atteggiamento di scagliarsi contro una sostanza in particolare: a mio avviso alcool e cannabis hanno una identica potenzialità di pericolo, nella situazione attuale in Italia.
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Insomma i morti annui per alcol (35mila) e per tabacco (95mila) sono eclatanti, e per questo io farei una scuola libera da TUTTE le sostanze psicoattive; quei valori che andiamo ad insegnare agli adolescenti in quei 5 anni poi restano in loro se bene inculcati. Oltre alla matematica, al Congresso di Vienna, all'inglese e all'italiano insegnamo loro il BENESSERE e la SALUTE FISICA E MENTALE, come non farsi del male, l'autostima e la RESPONSABILITA' di CITTADINI MATURI e non di sballoni del sabato sera. Credo che la scuola con quello che ci costa dovrebbe fare almeno questo. Oppure come ti ripeto tutti in campagna a coltivare le barbabietole o alla Fiat a avvitare bulloni.
Questo è il mio modesto parere.
 

bertosantos

Utente
20 Febbraio 2007
576
0
265
Bravo ivo, la scuola è un luogo di cultura da dove dovrebbero sbocciare le personalita che un giorno giuderanno l'italia in tutti i senzi, non covo di teppisti da strada che ne fanno da padroni.
Purtroppo ora e cosi, le nostre nuove generazioni non hanno piu valori, il problema si vede, sono sempre piu maleducati e pensano di poter fare tutto, e la colpa e dei nuovi genitori che non hanno saputo insegnarli niente solo ad avere tutto e subito. Mi sa che le sberle non facevano poi così tanto male!!! e ne avrebbero bisogno in tanti, invece che succede, se una maestra si permette di dire che il figlio a prespo un brutto voto o non studia la pestano o la massacrano con le parole . . . . .