La Potenza del Piroctone Olamine!

jammay

Utente
15 Marzo 2008
69
0
65
Salve ragazzi,
su molti forum sia americani che inglesi(i principali)ormai molti utenti usano uno shampoo a base di piroctone proprio perchè alcuni studi hanno dimostrato(gli stessi del Nizoral)che sia molto più efficace del Ketaconazolo nelle calvizie..Potete anche controllare la discussione Alla faccia del Ketaconazolo.Solo che poi non se ne è parlato più.Vorrei aprire questa discussione con lo scopo di raccogliere i migliori shampoo e lozioni a base di piroctone per poi postare i risultati di chi li ha usati costantemente.

Inizio io proponendo gli shampoo che conosco a base di questo principio:

a)Oneida Omipharm Ecoshampoo 05(il dottor Marliani in una recente discussione ha dichiarato che non è il climbazole che rende molto efficace questo shampoo che ha un effetto simile al Nizoral quindi........)-di questo non so quanto piroctone possa contenere forse 1% bisognerebbe chiederlo al dottor Marliani che lo conosce bene(ricordo che il massimo in uno shampoo è l'1% e il massimo in una lozione e lo 0,5%,se non ricordo male così scrisse Cleopatra)
-il dottor Marliani dice che si può usare tutti i giorni

b)Liperol olio shampoo:contiene lo 0,75 %(molto alto)sicuramente è piu' delicato dell'ecoshampoo

c)restivoil antiforfora:0,5%

d)biokap antiforfora:0,5%

Aggiungete voi altri shampoo e la vostra esperienza.Grazie.
 

jammay

Utente
15 Marzo 2008
69
0
65
Salve ragazzi,
su molti forum sia americani che inglesi(i principali)ormai molti utenti usano uno shampoo a base di piroctone proprio perchè alcuni studi hanno dimostrato(gli stessi del Nizoral)che sia molto più efficace del Ketaconazolo nelle calvizie..Potete anche controllare la discussione Alla faccia del Ketaconazolo.Solo che poi non se ne è parlato più.Vorrei aprire questa discussione con lo scopo di raccogliere i migliori shampoo e lozioni a base di piroctone per poi postare i risultati di chi li ha usati costantemente.

Inizio io proponendo gli shampoo che conosco a base di questo principio:

a)Oneida Omipharm Ecoshampoo 05(il dottor Marliani in una recente discussione ha dichiarato che non è il climbazole che rende molto efficace questo shampoo che ha un effetto simile al Nizoral quindi........)-di questo non so quanto piroctone possa contenere forse 1% bisognerebbe chiederlo al dottor Marliani che lo conosce bene(ricordo che il massimo in uno shampoo è l'1% e il massimo in una lozione e lo 0,5%,se non ricordo male così scrisse Cleopatra)
-il dottor Marliani dice che si può usare tutti i giorni

b)Liperol olio shampoo:contiene lo 0,75 %(molto alto)sicuramente è piu' delicato dell'ecoshampoo

c)restivoil antiforfora:0,5%

d)biokap antiforfora:0,5%

Aggiungete voi altri shampoo e la vostra esperienza.Grazie.
 

jammay

Utente
15 Marzo 2008
69
0
65
Salve ragazzi,
su molti forum sia americani che inglesi(i principali)ormai molti utenti usano uno shampoo a base di piroctone proprio perchè alcuni studi hanno dimostrato(gli stessi del Nizoral)che sia molto più efficace del Ketaconazolo nelle calvizie..Potete anche controllare la discussione Alla faccia del Ketaconazolo.Solo che poi non se ne è parlato più.Vorrei aprire questa discussione con lo scopo di raccogliere i migliori shampoo e lozioni a base di piroctone per poi postare i risultati di chi li ha usati costantemente.

Inizio io proponendo gli shampoo che conosco a base di questo principio:

a)Oneida Omipharm Ecoshampoo 05(il dottor Marliani in una recente discussione ha dichiarato che non è il climbazole che rende molto efficace questo shampoo che ha un effetto simile al Nizoral quindi........)-di questo non so quanto piroctone possa contenere forse 1% bisognerebbe chiederlo al dottor Marliani che lo conosce bene(ricordo che il massimo in uno shampoo è l'1% e il massimo in una lozione e lo 0,5%,se non ricordo male così scrisse Cleopatra)
-il dottor Marliani dice che si può usare tutti i giorni

b)Liperol olio shampoo:contiene lo 0,75 %(molto alto)sicuramente è piu' delicato dell'ecoshampoo

c)restivoil antiforfora:0,5%

d)biokap antiforfora:0,5%

Aggiungete voi altri shampoo e la vostra esperienza.Grazie.
 

jammay

Utente
15 Marzo 2008
69
0
65
Il primo no...io l'ho ordinato direttamente dall'oneida....
gli altri 3 si trovano tranquillamente in qualunque farmacia....il restivoil anche al supermercato...
 

belozu

Utente
20 Dicembre 2003
218
0
165
Ho trovato un altro shampoo che contiene Piroctone ed è l'Alpecin (famoso per contenere caffeina) l'ho appena acquistato da jonny nn l'ho ancora usato.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Ai tempi Dep ci aveva messo parecchi mesi per formulare questo shampoo con Piroctone Olamine (proprio perché si era detto che poteva essere utile anche per l'aga...):

http://www.hairshopeurope.com/shop/details.asp?prodid=KMX09&cat=12&path=12

Ciao

MA - r l i n
 

jammay

Utente
15 Marzo 2008
69
0
65
Bisogna vedere le percentuali:
a)nell'Alpecin protebbero essere basse
b)Marlin nel K-Max sai di quanto è?inoltre è delicato come shampoo?
 

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
Io uso il liperol olio shampoo tutti i giorni ma di sicuro non è lo shampoo che fà la differenza nella lotta alla calvizie.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Non so la percentuale di P.O., ma posso informarmi (ma non credo sia elevatissima). Non è uno shampoo aggressivo.

Ciao

MA - r l i n
 

aleturbo

Utente
30 Giugno 2009
749
7
265
Sicilia
Io sto usando da un anno e più il nizoral shampoo, alternandolo con altri, e mi trovo bene, comunque proprio stamattina ho comperato anche la nizoral crema perchè ho letto in altri forum che alcuni utenti spalmandola nel frontale e tempie hanno recuperato dei vellus che poi sono cresciuti, quindi faccio sta prova pure io.
 

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
Non sò che dirti, comunque studi scientifici dimostrano che nessuno shampoo è in grado di dare ricrescita. Può essere solo un piccolo aiuto.
 

space jockey

Utente
27 Novembre 2010
112
0
165
Qui sembra che ci sia una lozione incentrata completamente sul piroctone olamine, secondo voi quel 10% corrisponde alla percentuale contenuta?

http://www.ledera.it/capelli-shampoo/caduta-capelli.asp?ID=17

Bisognerebbe informarsi.
 

space jockey

Utente
27 Novembre 2010
112
0
165
questa è la casa madre:

http://www.regnoverde.eu/regnoverde/catalogo_prodotti.php?scrivi_url=Olamin%20hair%20system%2010%%20%20%20Shampoo%20+%20fiale&id_categoria=83&id_prodotto=243
 

space jockey

Utente
27 Novembre 2010
112
0
165
il piroctone olamine è al 10% mi hanno dato un numero a cui chiamare... però il prezzo per 15 fiale + shampoo è imbarazzante... 100 euro.

Si potrebbe far fare una lozione galenica?