la mia situazione

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,191
7,274
2,015
Ma sei peggiorato o stabile?
Tre mesi sono nulla, inizia a vedere qualcosa sai sei in su.
Ma tu che hai da recuperare?
Posta nuove foto
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,048
1,068
615
Fina non te la prescrivono sistemica...puoi tentare a chiedere al medico di base la topica ma serve quantomeno un anti dht naturale sistemico...dato che il problema è focalizzato solo su mid/vertex (zona in cui gli anti dht lavorano meglio) se proprio devi restare sul tutto naturale potresti pensare a serenoa sistemica (magari mixata ad altri naturali come per il blocker dello shop) + magari qualche aggiunta al minox (ma anche quì serve il benestare del medico)....dal grossista jonni trovi minox contenenti finasteride e dutasteride per cui non serve ricetta ,ma ovviamente bisogna essere consapevoli e soprattutto attenti nell'interrompere in caso di qualsivoglia side .....e mi raccomando il minox applicalo solo nelle zone problematiche senza interessare la capigliatura sana
 

gamoss

Utente
28 Giugno 2023
15
2
5
Ma sei peggiorato o stabile?
Tre mesi sono nulla, inizia a vedere qualcosa sai sei in su.
Ma tu che hai da recuperare?
Posta nuove fo
Fina non te la prescrivono sistemica...puoi tentare a chiedere al medico di base la topica ma serve quantomeno un anti dht naturale sistemico...dato che il problema è focalizzato solo su mid/vertex (zona in cui gli anti dht lavorano meglio) se proprio devi restare sul tutto naturale potresti pensare a serenoa sistemica (magari mixata ad altri naturali come per il blocker dello shop) + magari qualche aggiunta al minox (ma anche quì serve il benestare del medico)....dal grossista jonni trovi minox contenenti finasteride e dutasteride per cui non serve ricetta ,ma ovviamente bisogna essere consapevoli e soprattutto attenti nell'interrompere in caso di qualsivoglia side .....e mi raccomando il minox applicalo solo nelle zone problematiche senza interessare la capigliatura sa
passerò al naturale ma secondo me non è abbastanza...la dermatologa mi ha detto che devo aspettare la "crescita completa della barba ". la mia barba è poco folta e di questo passo l avrò completa a 26-27 anni...la finasteride è necessaria, ho solo 17 anni e la situazione non è delle migliori quindi non so veramente che fare. Non credo che il medico di base mi prescriverà la finasteride prima di 2-3 anni
 

ratra

Utente
15 Marzo 2023
20
3
15
passerò al naturale ma secondo me non è abbastanza...la dermatologa mi ha detto che devo aspettare la "crescita completa della barba ". la mia barba è poco folta e di questo passo l avrò completa a 26-27 anni...la finasteride è necessaria, ho solo 17 anni e la situazione non è delle migliori quindi non so veramente che fare. Non credo che il medico di base mi prescriverà la finasteride prima di 2-3 anni
Guarda la finastride viene data al compimento dello sviluppo maschile che tra i maschi avviene tra i 18 - max 21/22 anni. Ma sul bugiardino dai 18 in su può essere prescritta, ovviamente leggiti il bugiardino e valuta eventuali benefici rischi ( ogni farmaco ha degli effetti collaterali). Se userai fina assicurati di non essere un tipo ansioso e fai gli esami di routine che sono sicuro che ti farà fare il tuo dermatologo. Io ti consiglio quella topica/gel perché l'assorbimento sistemico w limitato. Mentre per quanto riguarda il minox al 5 % è la cosa migliore 😀 aspettati la classica caduta indotta ( significa che il farmaco sta funzionando i capelli stanno andando in anagen) e soprattutto non stopparlo bruscamente pena un terribile effluvium.
 

gamoss

Utente
28 Giugno 2023
15
2
5
Guarda la finastride viene data al compimento dello sviluppo maschile che tra i maschi avviene tra i 18 - max 21/22 anni. Ma sul bugiardino dai 18 in su può essere prescritta, ovviamente leggiti il bugiardino e valuta eventuali benefici rischi ( ogni farmaco ha degli effetti collaterali). Se userai fina assicurati di non essere un tipo ansioso e fai gli esami di routine che sono sicuro che ti farà fare il tuo dermatologo. Io ti consiglio quella topica/gel perché l'assorbimento sistemico w limitato. Mentre per quanto riguarda il minox al 5 % è la cosa migliore 😀 aspettati la classica caduta indotta ( significa che il farmaco sta funzionando i capelli stanno andando in anagen) e soprattutto non stopparlo bruscamente pena un terribile effluvium.
la caduta indotta c'è stata ma verso il 1/2 secondo mese..ora sembra essersi stabilizzato e non noto miglioramenti. Riguardo la fina per me non ci sarebbero problemi ad assumerla, non sono un tipo ansioso e so a cosa vado incontro ma sono consapevole che con solo il minoxidill poco può durare una malattia così precocemente sviluppata, ma dubito che riuscirò a trovare qualcuno che me la prescriva :(
 

ratra

Utente
15 Marzo 2023
20
3
15
la caduta indotta c'è stata ma verso il 1/2 secondo mese..ora sembra essersi stabilizzato e non noto miglioramenti. Riguardo la fina per me non ci sarebbero problemi ad assumerla, non sono un tipo ansioso e so a cosa vado incontro ma sono consapevole che con solo il minoxidill poco può durare una malattia così precocemente sviluppata, ma dubito che riuscirò a trovare qualcuno che me la prescriva :(
Stai calmo col minox si vedono i primo risultati nell'arco di 6/8 mesi
Mentre la fina se non sbaglio in 6/12 mesi. Cmq non scoraggiarti stai facendo tutte le cure che servono pensa che alla nostra età ci sono ragazzi che se ne fregano w credono che sia normale....
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84

ratra

Utente
15 Marzo 2023
20
3
15
la caduta indotta c'è stata ma verso il 1/2 secondo mese..ora sembra essersi stabilizzato e non noto miglioramenti. Riguardo la fina per me non ci sarebbero problemi ad assumerla, non sono un tipo ansioso e so a cosa vado incontro ma sono consapevole che con solo il minoxidill poco può durare una malattia così precocemente sviluppata, ma dubito che riuscirò a trovare qualcuno che me la prescriva :(
Ti consiglio di aspettare i 18 anni
per fina ... Prova con serenoa reperens da quello che ho letto blocca DHT del 40% contro il 60/70 % di fina. Ovviamente è una pianta naturale w anche con la possibilità di sviluppare meno sides. Se proprio vuoi fina ti consiglio una soluzione galenica c'è Meno assorbimento sistemico.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,191
7,274
2,015
  • Mi Piace
Reazioni: ale84

dav

Utente
20 Gennaio 2009
464
137
265
Ma per essere così giovane vado un po' controcorrente l aga è aggressiva... Ma cmq non scoraggiarti... Vai di minox e aspetta per le cure... Io per la fina aspetterei il tuo sviluppo completo come giustamente ha suggerito il medico... Per me la salute è la base... Qui sul forum trovi gente che antepone i capelli alla salute ma io non sono di questo parere... Pazienta un po.. Vai di minox e antidht naturali e tra un annetto valuterai.. Ci sono anche casi in cui perdi quel po' e si ferma già a 17 anni... A me è partita lentissimame te dai 18 ma ora a 36 sono norwood 2- 3...quindi dipende pure dalla fortuna... Vai tranquillo per la tua strada
 
  • Mi Piace
Reazioni: MiuzziBG

ratra

Utente
15 Marzo 2023
20
3
15
la caduta indotta c'è stata ma verso il 1/2 secondo mese..ora sembra essersi stabilizzato e non noto miglioramenti. Riguardo la fina per me non ci sarebbero problemi ad assumerla, non sono un tipo ansioso e so a cosa vado incontro ma sono consapevole che con solo il minoxidill poco può durare una malattia così precocemente sviluppata, ma dubito che riuscirò a trovare qualcuno che me la prescriva :(
Domanda come hai fatto a pubblicare foto io non ci riesco 😅?? Mi dice file troppo grande o non supportato
 
Ultima modifica:

gamoss

Utente
28 Giugno 2023
15
2
5
Giugno 2023

rifai le foto,così vediamo il peggioramento di cui parli
anche a me dice file troppo grande, come posso fare?
 

gamoss

Utente
28 Giugno 2023
15
2
5
Ma per essere così giovane vado un po' controcorrente l aga è aggressiva... Ma cmq non scoraggiarti... Vai di minox e aspetta per le cure... Io per la fina aspetterei il tuo sviluppo completo come giustamente ha suggerito il medico... Per me la salute è la base... Qui sul forum trovi gente che antepone i capelli alla salute ma io non sono di questo parere... Pazienta un po.. Vai di minox e antidht naturali e tra un annetto valuterai.. Ci sono anche casi in cui perdi quel po' e si ferma già a 17 anni... A me è partita lentissimame te dai 18 ma ora a 36 sono norwood 2- 3...quindi dipende pure dalla fortuna... Vai tranquillo per la tua strad

Devi caricarla su https://imgbb.com
E postare il link che ti genera dopo aver caricato la foto qui nella discussione
 

gamoss

Utente
28 Giugno 2023
15
2
5
A me sembri migliorato!
fidati la foto trae in inganno..forse in base anche alla luce.. comunque non sono migliorato, diciamo nemmeno peggiorato però speravo in qualcosina di meglio. però contando che è solo il minoxidill e devo aggiungere gli anti dht vedremo
 

ratra

Utente
15 Marzo 2023
20
3
15
fidati la foto trae in inganno..forse in base anche alla luce.. comunque non sono migliorato, diciamo nemmeno peggiorato però speravo in qualcosina di meglio. però contando che è solo il minoxidill e devo aggiungere gli anti dht vedremo
Secondo me stai andando troppo troppo in paranoia. Fai la cura con minoxidil 5% se ti dà irritazione prova una lozione galenica. Aggiungi un anti DHT naturale(serenoa reperens). Poi altro consiglio inizia uno sport cosi magari ci pensi anche di meno 😀.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,191
7,274
2,015
fidati la foto trae in inganno..forse in base anche alla luce.. comunque non sono migliorato, diciamo nemmeno peggiorato però speravo in qualcosina di meglio. però contando che è solo il minoxidill e devo aggiungere gli anti dht vedremo
Sei perfetto,molto meglio di Giugno,non fissarti per nulla
 

ale84

Utente
7 Novembre 2019
644
382
265
milano
Quoto proxy, non si vede nulla, vedrai che in altri tre mesi avrai la muraglia cinese.
Gli anti dht sei sempre in tempo ad aggiungerli adesso non ti servono, cerca di vivere sereno!
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy