la mia esperienza con fina

brunetto87

Utente
17 Agosto 2010
922
1
265
Si...adesso facciamo credere che la finasteride faccia bene e che la si può prendere a vita senza recare danni alla salute, e che inoltre tutti quelli che abbiano avuto dei sides siano psicopatici,ansiosi e depressi!!! Ma perchè nascondere la verità???perchè voler far credere che gli utenti che accusano fina siano complessati o pazzi??? Già che questa sostanza faccia diventare lo sperma più liquido non è una cosa normale,svegliatevi!!!! fatevi le analisi dello sperma prima e dopo l'assunzione e vedete i risultati come sono differenti! Poi la vita è vostra,anche io ho assunto fina x 2 anni,e all'inizio anche io pensavo che chi lamentava sides era solo perchè era invidioso della situazione e dei miglioramenti altrui...dopo i primi dolori ai testicoli e sperma più liquido,ho continuato,pensando tra me e me è tutta una cosa normale non ti preoccupare!!! alla fine del secondo anno il mio desiderio sessuale era sparito,tonicità fisica pari a 0,tonicità dell'organo sessuale pari a 0... Prima cilecca in tutta la mia vita...da tanto ho detto stop! Fatte le analisi dello sperma : in questo stato non potevo avere figli!!! ho impiegato sei mesi con cure mirate all innalzamento del testosterone per tornare man man alla normalità!
Si..forse anche io sono pazzo asioso e psicopatico,forse il laboratorio dove ho fatto le analisi(pagate 70€)non era buono,o forse l'urologo che mi ha visitato(pagato 80€)era solo uno stupido che andava contro la finasteride e il quale forse aveva comprato la laurea... Credete ai Santoni Medici Moderatori e che la salute vi assista!
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
È tutto un grande complotto moderatori dermatologi case farmaceutiche..tutti uniti contro la verità appena detta da uno che si auto diagnostica (si scrive così?) brain fog e si cura con i fiori di Bach ch in due settimane lo guariscono e da un altro che non si sa se nemmeno aveva problemi prima di finasteride.

Ah brunetto io non voglio far credere niente a nessuno in quanto non mi viene in tasca niente di niente.
L unica cosa da far capire è che molte persone utilizzano Internet e la finasteride come canale di sfogo dei propri problemi fisici e psicologici, riversando nella rete informazioni spesso distorte in grado di condizionare pesantemente chi le legge.
Quindi alle tue considerazioni io obietto che la realtà detta dai dottori dagli studi scientifici è ben diversa da cosa un quisque de populo scrive su Internet...capì?
 

brunetto87

Utente
17 Agosto 2010
922
1
265
Guarda che io prima che assumessi fina non avevo mai avuto nessun problema,se nn conosci i fatti che parli e che dici???
Tu sei il moderatore e non diresti mai se avresti o hai attualmente sides... Qui nessuno riversa informazioni distorte sulla realtà dei fatti,nessuno usa internet come canale di sfogo o altro,come se io dicessi che tu usi internet e questo forum per difenderti la tua santa fina perchè hai o avresti un riscontro economico con le visite che fa qualche dottore che la prescrive....
Quindi non diciamo eresie, e non mettere in dubbio le storie di utenti che riferiscono di aver avuto sides persistenti! rispetta gli utenti e non difenderti sempre questo veleno! Poi parli di studi scientifici eccc,ma se stesso i migliori medici hanno detto che fina può dare sides a volte anche permanenti??? capì te lo dico io
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Il rapporto moderatore sides non c entra nulla...anche perchè come ho già ripetutamente detto e ri detto se voglio dire una cosa la dico sia che ci sia scritto Pinco pallino che moderatore come è giusto che sia e come fanno tutti gli utenti.
Se avessi sides lo direi non preoccuparti anche perchè ti ri peto le vostre insinuazioni su presunte sponsorizzazioni finasteride hanno a dir poco del risibile.
Sides permanenti? Non esiste uno studio che lo dimostri, fatti salvi quelli del noto dottore che sono stati smentiti adeguatmente da altrettanti studi fatti da organismi indipendenti e non legati alle cause farmaceutiche
 
1 Ottobre 2013
89
0
65
mattafix ha scritto:
Il rapporto moderatore sides non c entra nulla...anche perchè come ho già ripetutamente detto e ri detto se voglio dire una cosa la dico sia che ci sia scritto Pinco pallino che moderatore come è giusto che sia e come fanno tutti gli utenti.
Se avessi sides lo direi non preoccuparti anche perchè ti ri peto le vostre insinuazioni su presunte sponsorizzazioni finasteride hanno a dir poco del risibile.
Sides permanenti? Non esiste uno studio che lo dimostri, fatti salvi quelli del noto dottore che sono stati smentiti adeguatmente da altrettanti studi fatti da organismi indipendenti e non legati alle cause farmaceutiche


Vero, non esiste nessun lavoro che dimostri sides duraturi...ma il foglietto illustrativo di carefinast sostiene il contrario: http://www.torrinomedica.it/farmaci/schedetecniche/Carefinast.asp#axzz2txj7ExoX
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
che cos'è il brain fog ? è una sindrome descritta in un manuale di neurologia?
No perché questa della sindrome della nebbia mentale mi mancava... voglio dire quali sono i sintomi?
http://www.youtube.com/watch?v=oJJmMJlqt5A
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Julien chiedilo a tarzan3 che se l è auto diagnosticata e curata in due settimane con i fiori di Bach....
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,454
7,346
2,015
Ci rendiamo conto che le discussioni sulla finasteride ultimamente sono diventate una diatriba sugli effetti collaterali. Capiamo perfettamente il disagio di chi ha riscontrato sides, e certamente chi ne ha riscontrati ha la libertà di parlarne, ma in senso soggettivo e non universale. Per evitare di dover ripetere sempre le
stesse cose, vi preghiamo di osservare i seguenti punti:

1) La finasteride resta un farmaco approvato dal Ministero della Salute per la cura dell'alopecia androgenetica alla dose di 1mg al giorno. Ricordiamo che abbisogna di ricetta medica e che la cura deve essere seguita da un medico.

2) Ci sono molti studi indipendenti che esaminano ogni tipo di effetto collaterale, visto che la finasteride è utilizzata da circa 20 anni. I sides non riportati negli studi non sono da considerare dovuti al farmaco, fino a nuove eventuali ricerche mediche.

3) Se riscontrate sides con l'uso della finasteride, sospendetela.

4) Fate lo spermiogramma prima di cominciare ad assumere la finasteride, un controllo per il varicocele, e uno screening ormonale per escludere patologie pregresse.

5)Se avete riscontrato problemi a livello sessuale, rivolgetevi ad un andrologo, che saprà indirizzarvi verso la comprensione e risoluzione degli stessi. Meglio consultare un esperto che sfogare il proprio malessere sul forum, dove nessuno è esperto in andrologia e più che ascoltarvi non potrà fare.

6) Cercate di capire che Ieson è un forum per la cura della calvizie, non sta a Ieson decidere la commercializzazione o meno di un farmaco, ma ciò è compito delle autorità preposte, a cui ovviamente potete rivolgervi se lo ritenete opportuno.

7) Abbiate rispetto per chi la finasteride la utilizza senza riscontrare effetti collaterali, o per chi si appresta ad utilizzare questo farmaco. Ricordate che le reazioni sono del tutto individuali, e che così come c'è chi lamenta sides, ci sono molte persone che non ne riscontrano. L'allarmismo non giustificato potrebbe precludere loro la terapia e quindi un valido aiuto ai loro problemi di calvizie.

-Quando la psiche puo' creare piu' problemi del farmaco:
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/17655657

-La potenza del cervello,effetto nocebo:
http://www.repubblica.it/mobile-rep/venerdi/2012/08/31/news/effetto_nocebo_paura_tensioni_stress_cos_il_cervello_provoca_un_male_che_non_c_-41723985/

-La finasteride 1mg non influisce sulle funzioni erettili e sullo sperma, ma solo sul volume dell'eiaculato:

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3205531/?tool=pubmed

-Studio decennale sugli effetti della finasteride 2011:

http://www.mediafire.com/?79t2szwalu8redp

-Finasteride non incrementa il rischio di cancro alla prostata:
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC2844801/?tool=pmcentrez

-Trattamento cronico quotidiano con finasteride non pregiudica produzione spermatogenesi o lo sperma negli uomini giovani:

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/10492183

-Finasteride il suo impatto sulla funzione sessuale e il cancro alla prostata:
http://www.jcasonline.com/article.asp?issn=0974-2077;year=2009;volume=2;issue=1;spage=12;epage=16;aulast=Anitha

-Finasteride ed effetti secondari sessuali(effetto nocebo ecc):
http://www.idoj.in/article.asp?issn=2229-5178;year=2012;volume=3;issue=1;spage=62;epage=65;aulast=Mysore#ref8

-La sindrome Post Finasteride, un’analisi psicologica:

http://www.medicitalia.it/minforma/Psicologia/1430/La-sindrome-Post-Finasteride-un-analisi-psicologica

-Nessuna particolare modifica del cambiamento metabolico in uomini trattati con 1 mg di finasteride:

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/20151762

-Sedentarieta' e quantita' di spermatozoi(febbraio 2013):

http://bjsm.bmj.com/content/early/2013/01/21/bjsports-2012-091644

-Effetti avversi permanenti di finasteride ?

http://calvizie.net/documento.asp?args=1.1.1178

-Cybercondria, la malattia immaginaria nell’era del 2.0 :

http://www.horsemoonpost.com/2013/10/10/cybercondria-la-malattia-immaginaria-nellera-del-2-0/


-Valutate se state passando un periodo di stress acuto,assunzione psicofarmaci,problemi urologici(vedi varicocele).
In molti casi problemi latenti possono essere amplificato con l'uso del farmacor ecco perche' sono consigliate della analisi speicifiche prima dell'assunzione.


Bugiardino aggiornato al 2011:http://www.torrinomedica.it/farmaci/schedetecniche/PROPECIA.asp#axzz2Ms6aRPSA
 

m4sterx

Utente
22 Settembre 2010
463
1
265
io non voglio schierarmi nè da una parte nè dall'altra. ero un utilizzatore anche io di fina e ho avuto sides così detti normali e anche per un periodo di circa 2 mesi ti tipo neuroogico che i medici consultati all'epoca non riuscivano a capire da dove venisse! subito dopo scomparsi. e mai più venuti. nè prima avevo mai avuto alcun problema (0 giorni di ricovero, zero fratture, le volte che ho avuto la febbre si contano sulle dita delle mani, non assumo alcun medicinale, mai fatto operazioni ecc..ecc..).
però ora quello che voglio dire è, perchè i moderatori si scagliano contro quelli che riportano sides? ricordo che quando compravo propecia anche lì riportava nel bugiardino come effetti collaterali depressione. che vuol dire? ci sarà un fondo di verità! questa è la mia opinione!
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Ufff che noia..sempre i soliti discorsi...non mi scaglio contro nessuno...ho solo fatto notare il perchè secondo me si tratta di una storia di fantasia
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
A me sembra che chi la usa, deve autogiustificare questa scelta (Forse anche per paura regressa e per non farsi condizionare) a tutti i costi.. a maggior ragione chi la usa e ha avuto sides, ma ha deciso di accettare il compromesso, mi sembra (mi sembra, mi sembra mi sembra, mia opinione, o p i n i o n e) che tenda a difendere il farmaco.
Fa parte dell'essere egoista, caratteristica innata di ogni essere umano.
Bisogna saper distinguere.
 
23 Novembre 2007
593
7
265
ma senza offesa tarzan3, ho visto la tua scheda su bellicapelli...ma per quanto un miglioramento ci sia stato con propecia mi pare perfettamente nella norma dei discreti miglioramenti, cioè piccola ricrescita e reinfoltimento, nessun miracolo...
Hai solo allungato i capelli e fatto un rocambolesco taglio strategico cercando di unire i capelli laterali verso il centro e portando il ciuffo centrale in avanti, come vedo fare spesso a chi ha la situazione come la tua...

quindi ancora una volta, mi spiace dirlo, ma miracoli con la finasteride ne ho visti veramente pochi.