La finasteride sta peggiorando la situazione?

nils

Utente
5 Ottobre 2010
22
0
15
é possibile che in certi casi la finasteride peggiori la situazione?
ho inziato a prendere la finasteride 10 mesi fa, con i soliti effetti sperma piu liquido e in minor quantita. e leggero calo della libido. Ma il tutto accettabile.
L'ho associata per 4 mesi a minox al 2% che ho interrotto dopo 4 mesi per via del pruritoe bruciore che mi dava..
Il fatto è che dopo un inziale miglioramento.. sembra che i capelli sistiano assottigliando in quelle zone dove credevo non ci fosse problema!
Ha senso prendere fina senza minox? Se cambiassi con un qualcosa di piu naturale?
La dottoressa che mi aveva prescritto fina e minox lavora nello studio del Dr Campo, che al momento è chiuso per ferie, e sto per partire per l'australia due Mesi, non posso quindi farmi visitare per chiederlo a lei..
 

nils

Utente
5 Ottobre 2010
22
0
15
é possibile che in certi casi la finasteride peggiori la situazione?
ho inziato a prendere la finasteride 10 mesi fa, con i soliti effetti sperma piu liquido e in minor quantita. e leggero calo della libido. Ma il tutto accettabile.
L'ho associata per 4 mesi a minox al 2% che ho interrotto dopo 4 mesi per via del pruritoe bruciore che mi dava..
Il fatto è che dopo un inziale miglioramento.. sembra che i capelli sistiano assottigliando in quelle zone dove credevo non ci fosse problema!
Ha senso prendere fina senza minox? Se cambiassi con un qualcosa di piu naturale?
La dottoressa che mi aveva prescritto fina e minox lavora nello studio del Dr Campo, che al momento è chiuso per ferie, e sto per partire per l'australia due Mesi, non posso quindi farmi visitare per chiederlo a lei..
 

nils

Utente
5 Ottobre 2010
22
0
15
é possibile che in certi casi la finasteride peggiori la situazione?
ho inziato a prendere la finasteride 10 mesi fa, con i soliti effetti sperma piu liquido e in minor quantita. e leggero calo della libido. Ma il tutto accettabile.
L'ho associata per 4 mesi a minox al 2% che ho interrotto dopo 4 mesi per via del pruritoe bruciore che mi dava..
Il fatto è che dopo un inziale miglioramento.. sembra che i capelli sistiano assottigliando in quelle zone dove credevo non ci fosse problema!
Ha senso prendere fina senza minox? Se cambiassi con un qualcosa di piu naturale?
La dottoressa che mi aveva prescritto fina e minox lavora nello studio del Dr Campo, che al momento è chiuso per ferie, e sto per partire per l'australia due Mesi, non posso quindi farmi visitare per chiederlo a lei..
 

nils

Utente
5 Ottobre 2010
22
0
15
Ho trovato le foto vecchie che avevo messo nel primo post qui su ieson..
http://img837.imageshack.us/slideshow/webplayer.php?id=img65copy.jpg ( queste sono di Ottobre dell'anno scorso)

e queste sono di adesso ( http://img844.imageshack.us/slideshow/webplayer.php?id=img8226k.jpg )
a prima vista possono sembrare uguali, ma il fatto è che i capelli sono diventati piu crespi e forse le tempie sono peggiorate..

questo è il Primo topic sul quale mi ero presentato:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=48677
 

nils

Utente
5 Ottobre 2010
22
0
15
un altro motivo per il quale vorrei passare a qualcosa di piu naturale è il fatto che mi sembra veramente che la fina mi stia facendo diventare rinco***onito...Memoria corta, minor concentrazione, e spossatezza..
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Quella non è aga (non ci sono miniaturizzati), è facile che stai subendo soltanto gli effetti negativi (che stressano corpo e mente) senza ricevere i benefici da anti-dht (perché quella non è aga) producendo, quindi, soltanto un bell'effluvio da stress.
Questa la mia opinione.
Ciao
 

telecomando

Utente
23 Giugno 2011
374
1
265
beh dexter, se sta seguendo una cura del genere un motivo ci sarà...comunque il minoxidil ti consiglio di reintegrarlo non va bene smetterlo da bello e buono, al massimo fai ricorso ad una ricetta priva di glicole se vuoi eliminare il prurito e la secchezza!
 

halford

Utente
30 Settembre 2008
789
0
265
le foto presentano due zone della testa diverse,quindi è impossibile fare dei confronti.di solito dopo 10 mesi di cura con finasteride dovresti vedere un certo miglioramento,ma questo lo si può stabilire soltanto attraverso una dermoscopia e materiale fotografico,quindi a settembre ti conviene andare a controllo,però fossi in te me ne starei tranquillo visto che la tua situazione mi sembra ottima.
per quanto riguarda il minoxidil dovresti specificarne il contenuto per capire se c'è stata una reazione al principio attivo o al glicole.

x dexter:non credo che nello studio del dottor campo lavorino dottoresse che non sanno nemmeno diagnosticare un'alopecia androgenetica
 

pioss

Utente
16 Gennaio 2007
26
0
15
Come ha scritto dexter se non c'è miniaturizzazione del capello non c'è aga, e quindi la fina serve a niente.
Sottoponiti ad un severo controllo presso un dermatologo e facci sapere.

Ciao!
 

halford

Utente
30 Settembre 2008
789
0
265
secondo voi perchè mai si fa la dermoscopia?perchè a volte a occhio nudo non si vede una possibile miniaturizzazione!!!

giusto per citare una metafora del dottor giglil'aga è come un iceberg,il grosso spesso è nascosto