""""La dose è indipendente dall'area da trattare""""

vectoryzed

Utente
9 Settembre 2017
14
0
5
Buongiorno ragazzi,
oggi, rileggendo il bugiardino dell'Aloxidil ho letto la seguente frase:

La dose è indipendente dalla superficie dell'area da trattare

Ho cercato i bugiardini di altri minoxidil commerciali ed effettivamente compare anche per altri (ad es. per il Regaine).

Non mi è ben chiaro, però: il mio dermatologo mi ha consigliato di applicarne solo 1,5 ml in quanto sufficienti per la zona da trattare, mentre sul foglietto illustrativo leggo che a prescindere bisogna usarne 2 ml.

E' effettivamente così? Anche se la zona da trattare si riesce a ricoprire con meno di 2 ml, è sempre consigliato utilizzare i canonici 2 ml?

P.S. Ho aperto un altro thread a distanza di pochi giorni dall'altro perché ho fatto una ricerca sul forum ma non ho trovato risposte alla domanda, quindi credo che possa interessare qualche altro utente.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,589
7,394
2,015
Quando minoxidil devo applicare e quante volte al giorno?
La dose canonica e' di 2 ml al giorno,divisi in 1ml al mattino e uno alla sera.Ovviamente i 2 ml sono riferiti ad un'applicazione standard,chi ha una zona molta ampia da trattare potrebbe averne bisogno anche di tre.(chi meno,applicate quello che vi serve per coprire l'area da trattare)
Per quanto riguarda l'applicazione,viene consigliata la doppia mattino e sera.Molti derma pero' ormai consigliano anche una sola applicazione serale,seguite il loro consiglio.
 

vectoryzed

Utente
9 Settembre 2017
14
0
5
Proxy ha scritto:
Quando minoxidil devo applicare e quante volte al giorno?
La dose canonica e' di 2 ml al giorno,divisi in 1ml al mattino e uno alla sera.Ovviamente i 2 ml sono riferiti ad un'applicazione standard,chi ha una zona molta ampia da trattare potrebbe averne bisogno anche di tre.(chi meno,applicate quello che vi serve per coprire l'area da trattare)
Per quanto riguarda l'applicazione,viene consigliata la doppia mattino e sera.Molti derma pero' ormai consigliano anche una sola applicazione serale,seguite il loro consiglio.


Sì, ho letto le FAQ sul minoxidil, però questa frase sul bugiardino è un po' fuorviante...
Mettiamo caso che un utente abbia una zona ampia da trattare e rifacciamoci alla frase La dose è indipendente dalla superficie dell'area da trattare. Questo vorrebbe dire che, anche se la zona è ampia, dovrebbero essere usati sempre 2 ml. Ed è questo che non mi spiego...
 

digitalone

Utente
19 Aprile 2017
200
15
165
La dose è DIpendente dall'area da trattare.
Ma sui bugiardini c'è scritto il contrario perché, se hai una zona piccola da trattare, non vogliono che ne metti di meno altrimenti a lungo andare acquisterai meno confezioni e ciò non gli conviene.
 

maxxwell93

Utente
24 Maggio 2017
46
3
15
Proxy ha scritto:
Usa quello che ti serve,stop


Secondo me nnè prprio cosi. Se c'è scritto due app da 1ml ciascuna nn è a caso.
Se aumenti la dose potresti andare incontro ai sides del minox ( tachicardia, ritenzione idrica..)

Io per un periodo ho usato 8ml al giorno finchè mi sono accorto che avevo la gambe e le caviglie gonfie a causa della ritenzione
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,589
7,394
2,015
Se uno ha solo il vertice o le tempie possono bastare 2ml,se invece lo devi applicare su tutto lo scalpo,ne devi mettere di più.I 2ml è un dosaggio canonico