La calvizie rende molto meno attraenti gli uomini?

saisontor

Utente
28 Agosto 2014
471
0
265
La calvizie è davvero poco attraente, e credo lo sia ancora di più se la corona di capelli sani ai lati viene lasciata crescere. Da quando ho ricevuto questa diagnosi faccio molto più caso agli uomini che vedo in giro che hanno alopecia.
 

nico problem

Utente
4 Ottobre 2012
335
1
265
Di sicuro su un giovane meglio rasato che diradato, riportato o con la corona ippocratica. Anche per questione di comodità
 

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Messaggio di Saisontor
La calvizie è davvero poco attraente, e credo lo sia ancora di più se la corona di capelli sani ai lati viene lasciata crescere. Da quando ho ricevuto questa diagnosi faccio molto più caso agli uomini che vedo in giro che hanno alopecia.

quando hai un problema, lo vedi al volo anche negli altri. Penso capiti a tutti noi [:p]

Per quanto riguarda il fatto attraente o meno, devo dire che siamo più noi a farci paranoie rispetto alle donne.
E' pieno di donne a cui piacciono gli uomini calvi rasati. Nemmeno io capisco il perché, ma è così!
Poi sento amiche che parlano di uomini evidenziando che si però è mezzo pelato. Ma idem facciamo noi che, anche con panzoni alcolici guardiamo le donne appena fuori forma e diciamo guarda che culone, la cellulite ecc..

La sega mentale per i capelli, comunque, ripeto, ce la creiamo di più noi!
Conosco gente che è rasata da quando ha 18 anni e che piace alle donne e pure parecchio. Ma queste persone vivono la calvizie NON VIVENDOLA, ossia se ne fregano. Noi invece la somatizziamo e chi ci circonda spesso se ne accorge (la natura..un po' come gli animali feriti che vengono aggrediti per primi! [:D])
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Concordo pienamente con F.Web.

Aggiungo anche che è un discorso difficilmente generalizzabile. C'è chi sta meglio rasato che con i capelli. O che comunque sta ugualmente benissimo.

In ogni caso quando purtroppo la situazione è irrimediabilmente compromessa rasarsi è la cosa migliore da fare. Lasciarsi la chierica o ricorrere a riporti osceni è la cosa più antiestetica in assoluto.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,505
3,298
2,015
Milano
Per me la calvizie rende gli uomini meno personalizzabili, un po' tutti uguali, i capelli invece permettono di variare il volto di una persona con le diverse acconciature, quindi si può migliorarlo, ma anche peggiorarlo.

Ciao

MA - r l i n
 
11 Novembre 2008
161
2
165
Rispondo da donna: assolutamente no! Ci sono dei bellissimi uomini (ed anche donne) molto molto attraenti anche senza capelli, che abbiano la 'banale' androgenetica o che abbiano l'areata totale od universale. Concordo con Saisontor sul fatto che se si lascia ricrescere la parte 'sana', il risultato finale è brutto da vedere. Me ne rendo conto anche perché ho sia l'androgenetica che l'areata incognita difatti appena inizio a schifare ciò che vedo, prendo e raso(rasoio elettrico e quadrilama). Onestamente io con i capelli non saprei rivedermici, per questo non riesco a sopportare nemmeno le parrucche.
 

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
e poi da rasati, secondo me la tricopigmentazione è fenomenale.
Alla fine è un trucco..ma di donne truccate è pieno il mondo e nessuno mi sembra essersi mai lamentato [:D]
 

raviolo

Utente
23 Agosto 2003
576
1
265
Personalmente, però, stimo chi si fa problemi per la sua calvizie. In un mondo dove, si sa, contano solo i soldi, l'apparire è quasi una virtù. Perché, diciamocelo, uno con i soldi come Briatore, anche se è vecchio, può mettersi con una bellissima ragazza come ha fatto. Ma è una vittoria senza gloria.
 

nico problem

Utente
4 Ottobre 2012
335
1
265
Concordo pienamente col discorso personalizzazione di Marlin. Non rende brutti o meno attraenti ma standardizza e non da più la possibilità di cambiare nella vita.
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
A mio avviso sì, un uomo calvo è meno attraente, poi però conosco personalmente situazioni in cui calvi a lametta stanno assieme a delle gran belle ragazze, anche molto più giovani di loro.
Che dire... Il mondo è bello perchè vario.
 

capellibyebye

Utente
27 Luglio 2006
112
0
165
Tranne rari casi, la calvizie ci rende meno attraenti fisicamente.
Ma però, sentendo il parere di alcune ragazze, gli uomini che la accettano serenamente e se ne strafregano della calvizie rasandosi, risultano estremamente attraenti, proprio perché hanno le palle di accettarla. Mentre un uomo che si nasconde, si fa segoni, si cura, non ci fa certo una bella figura... anche con i capelli in testa.
Le ragazze vogliono al loro fianco un UOMO, e uno che non è in grado di convivere con la propria calvizie non lo è per niente. Cosa farà quando arriveranno i problemi veri?

[:)]
 

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
Si problemi oggi giorno ce ne sono parecchi, ci mancava solo questo [:D] niente lavoro, niente amici, e ragazze solo a pagamento[:p]
 

raviolo

Utente
23 Agosto 2003
576
1
265
Ci sono anche quelle donne che cercano quello che a loro manca. Per esempio una mia amica bassa, forse anche lei complessata, cercava uomini più alti di lei. Tutti sognano sempre di colmare la propria lacuna con un partner adeguato. Peccato, però, che se tu hai un padre pelato e un fidanzato con tutti i capelli, il risultato non è un figlio con tutti i capelli, ma un figlio con la piazzetta dietro come minimo.
 

tritone

Utente
22 Novembre 2005
174
0
165
Dipende.
Se sei Bruce Willis, no.

C'e da dire che se sei un ciospo,
lo sei sia con i capelli che senza...
ma nel dubbio meglio non perderli.
 

raviolo

Utente
23 Agosto 2003
576
1
265
Un mio conoscente a un certo punto ha fatto un bel po' di soldi... Si è trovato una ragazza in casa senza fare niente. Erano amici, diciamo conoscenti... alla fine lei si è piazzata lì e si sono messi insieme! Pensate a parti invertite cosa sarebbe successo!
 

danmailand

Utente
19 Settembre 2014
77
0
65
Conosco un sacco di uomini con calvizie più o meno accentuate che hanno trovato il taglio giusto e vi assicuro che neppure ci fai caso...Credo che una calvizie a chiazze possa creare qualche problema in più ma di solito col capello corto non è una tragedia.

Per quanto mi riguarda, anche se ho problemi grossi solo sul vertex e la gente dice di non notarlo, sono io a non sopportarla la piazzetta, è una cosa personale
 

saisontor

Utente
28 Agosto 2014
471
0
265
Raviolo ha scritto:
Un mio conoscente a un certo punto ha fatto un bel po' di soldi... Si è trovato una ragazza in casa senza fare niente. Erano amici, diciamo conoscenti... alla fine lei si è piazzata lì e si sono messi insieme! Pensate a parti invertite cosa sarebbe successo!


Il tuo conoscente era calvo o hai raccontato un aneddoto per ridimensionare l'importanza dell'aspetto fisico nei rapporti con l'altro sesso?
 

raviolo

Utente
23 Agosto 2003
576
1
265
Il mio conoscente era, appunto, con problemi di capelli. Le donne pensano prima di tutto alla sicurezza economica. Per me chi si fa problemi di capelli è un virtuoso, oggi, non è un complessato. E' uno che crede nelle virtù, e non nel vil denaro. Per certi versi è un eroe.
 

qwerty84

Utente
24 Gennaio 2007
116
0
165
-Se uno è bello, lo è con o senza i capelli.

-Se uno è brutarello, senza i capelli diventa un mostro.

Ma se uno è brutto e ha i capelli diradati, pieni di forfora e/o unti di sebo in eccesso....se si rasa direi diventa un minimo presentabile