Klimt e Khil dai!

14 Gennaio 2007
162
0
165
ciao carissimo Klimt [:)],

ho letto velocemente la discussione, cercando di saltare le noiosissime parti relative alla questione del clone.

non mi sento di darti pienamente ragione (non che questo debba più di tanto interessarti, ovvio!). ho una concezione particolare della poesia. un vero e proprio fatto di sangue e carne. l'unica soluzione disperata alla morte. e il superamento dei confini spazio-temporali. insomma, l'immortalità (qualcosa di simile ai Sepolcri). a mio parere la storia della letteratura avrà avuto 10 poeti al massimo. per dirti che nemmeno io definirei le tue parole poesia (ma non per una questione di metrica). li chiamarei, piuttosto, versi. sul fatto, poi, che esprimessero in modo poetico dei sentimenti molto profondi, che provocassero nel lettore delle emozioni, su questo sono d'accordo. ma la poesia, il poeta, sono altro. purtroppo la tua reazione ai vari commenti hanno del tutto negato la tenerezza delle tue parole. mi sarei aspettato una reazione più signorile. a volte sei stato di una superbia che farebbe invidia a ivobernardini. comunque, se quel post doveva rappresentare per te un momento di condivisione.... beh, avresti dovuto condividere anche l'opinione degli altri. E invece hai iniziato a dare dell'ignorante a chiunque, secondo te, non fosse in grado di capire la bellezza della tua poesia. il vero, grande poeta non sa di essere tale. d'altra parte, dovevi aspettartelo. siamo persone normali, che passano un pò di tempo su un forum di calvizie. se tu ti consideri poeta, e vuoi condividere le tue poesie, la prossima volta falle leggere a Dante, Shakespeare, Goethe, Leopardi, e pochi altri. Almeno sei sicuro che loro le capiranno e non faranno commenti poco graditi.

non voglio sputare veleno. la tua reazione è scoordinata, veramente poco poetica, ma anche da questa emerge un fuoco, una passione. e ciò mi piace. si sente che c'è davvero qualcosa di profondo e importante dentro di te. ma non sei un poeta. o almeno non lo sei adesso. scrivi, provaci, certo. il tempo, la storia ci dirà se i tuoi versi potranno essere chiamati poesia.
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Bhè ragazzi, come ho scritto sopra trovo davvero assurda la degenerazione che si è venuta a creare e le razioni da parte di tutti gli interessati a tratti davvero fuori luogo ma è anche vero che, nel momento in cui rendo pubblica una parte di me (perchè ogni pensiero, poetico o meno, che esprime in parole un nostro momento intimo è parte di noi), sono pronta si agli elogi ed alle critiche ma mi sento punta nel vivo se qualcuno, invece di dirmi che il mio componimento non è di suo gradimento (cosa legittimissima) mi dice che ciò che ho scritto è degenerazione cuturale o imbrattamento dei costumi letterali. La critica è spesso molto più benaccetta dell'elogio perchè è da quella che si può imparare e migliorare ma deve essere costruttiva laddove non è una semplice espressione di gradimento. Molto probabilmente le intenzioni di serev erano buone ma forse la forma ha un pò tradito.
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
[ov][ov][ov][ov]


Cchiu pilu per tutti...

Per ivo qualcosa di diverso perchè col pilu non ci fa niente...

 

smith

Utente
8 Settembre 2007
503
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Cleopatra
Solo chi ha il caos dentro di se può generare una stella


danzante
 

soukrates

Utente
3 Aprile 2006
420
0
265
Secondo me avete discusso, arrivando a insultarvi, su delle bischerate; cercando il pelo nell'uovo e arrivando a battibeccare sull'accento da mettere su una lettera. Ma siamo matti???? Rinsavite.
 

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Vi siete arragati per una poesia in un forum sulla calvizie. La prossima frontiera qual'é, scannarvi per la cura delle emorroidi in un forum di ricette gastronomiche?
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Citazione:Messaggio inserito da Rockabilly
Vi siete arragati per una poesia in un forum sulla calvizie. La prossima frontiera qual'é, scannarvi per la cura delle emorroidi in un forum di ricette gastronomiche?


[:D]
 

zooey

Utente
11 Luglio 2006
642
0
265
Ammetto che fino a poco fa questo intervento era un po' più duro... [}:)] ...Ma non ce la faccio a fare il duro (cioè, non sempre...) [:D][:D]

Senza entrare nel merito della discussione, vorrei solamente esprimere un po' di punti che a mio modestissimo avviso rappresentano l'assoluta normalità, ma che si sono un po' superati:

1) se a qualcuno non piacciono le poesie di un utente, semplicemente, quando ne ha abbastanza, cambia topic. Se poi una poesia (di chicchessia) in cui si parla essenzialmente di sensazioni, emozioni e sentimenti vi disturba tanto, be', scusate...;
2) se si riceve una critica pacifica e costruttiva, non la leggerei come un attacco frontale. Se poi è sbagliata a quel punto con toni altrettanto controllati la si corregge;
3) se un utente ha 10 messaggi alle spalle saranno fatti suoi e nessuno ha il diritto di insinuare prima di aver verificato l'IP. Se si sospetta che sia un clone è facile: un bel messaggio privato ai moderatori che possono controllare, senza farne un affare di stato. Anche perché, onestamente, ma chi se ne frega... penso che su un forum sia di gran lunga più bello e appassionante (e anche una piccola distrazione) discutere di poesia o di arte o di politica (anche animatamente, ma nel rispetto) che non di cloni... dai...

Mi dispiace veder coinvolte persone che ammiro. Vi consiglio di pensarci un po' più a mente fredda...

Un abbraccio ai (spero ex) litiganti che mi piace moltissimo leggere e uno in particolare a Die! [;)]

A presto!
 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Nello stesso identico istante in cui una persona, per avvalorare una sua tesi, mi sbatte in faccia i suoi TITOLONI, perde ogni credibilità.

Caro Klimt, ho dovuto disquisire con te per un'ora in chat, per convincerti di non essere un clone e di non aver nulla a che fare con l'utente a cui mi associavi.

Pubblicamente, prova ad ammettere che talvolta sei paranoico, altre volte presuntuoso, e quando questi due aspetti del tuo carattere vengono fuori insieme, è la fine....

Sai, a volte ammettendo i propri limiti, si spinge anche l'interlocutore ad essere molto più benevolo e bensidposto. Fidati.

Ciao, una serena stretta di mano a te, e un [:X] a khil. Ovviamente ad entrambi chiedo di non abbandonare il forum, ben sapendo che quello che dico non ha poi chissà quale valore...

P.S. I tuoi professori NON sono TUTTI i professori del mondo. Forse hai ancora qualcosina da imparare.
 

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
ok si è capito il concetto...credo che basti così sennò alla fine si butta solo benzina sul fuoco anche visto che i protagonisti, da persone intelligenti, hanno smesso di postare...