K-Max o alimenti?

lorenzo2803

Utente
28 Marzo 2012
168
0
165
Ciao a tutti, non scrivo mai sul forum ma vi seguo da molto tempo e mi congratulo sia con i veterani, sia con tutti gli altri utenti che raccontano le proprie esperienze e i loro metodi per affrontare la calvizie.
Premetto: ho 18 anni.
Detto ciò, ho assunto minox per 1 anno, ma da qualche settimana ho smesso perché lo ritengo troppo snervante (l'applicazione, i capelli unti etc..)
Non volendo prendere la finasteride, ho letto molti argomenti interessanti in questa sezione. Dato che per il mio caso, vorrei mantenere la situazione (ovviamente se è possibile migliorare, ben venga), quindi non PEGGIORARE (in sostanza, non è un incubo ma quasi), vorrei un consiglio nella scelta tra il K-Max Supplement Anti-DHT oppure il latte di cocco unito ai semi di zucca. Sostanzialmente cos'è che cambia? I risultati sono paragonabili? Alla mia età cosa mi suggerireste? Sono immerso dai dubbi e come ha detto ilkraken in qualche post più vecchio, più ci si addentra nel mondo della calvizie, più si scopre quanto sia complicato (o una cosa simile!)
Anche altri rimedi naturali, l'importante è che non sia finasteride (per i suoi sides) o prostanulla, non ho questi problemi e non vorrei avere problemi nell'attività se...., insomma si avete capito. E mi scuso se ho messo la discussione nella sezione sbagliata, ma questa mi sembra quella più adatta.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,516
3,308
2,015
Milano
Alla tua età suggerirei gli alimenti, per ovvi motivi...e anche perché secondo me fanno quello che devono fare. Magari aggiungi le tisane lampone ed echinacea (Twinings) o analoghe che pure servono.

Ciao

MA - r l i n
 

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
Marlin, oltre alla tisana lampone echinacea, c'è un'altra tisana che può essere utile?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,516
3,308
2,015
Milano
Può essere utile l'epilobio, ma è più pratico prenderlo in capsule.

Ciao

MA - r l i n
 

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
Comunque pensi che latte di cocco, semi di zucca e tisana lampone-echinacea siano completi,senza prendere altro?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,516
3,308
2,015
Milano
Non lo so, io per praticità uso questi alimenti, ma l'epilobio è più accreditato come anti-dht.

Ciao

MA - r l i n
 

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
Grazie per la risposta...è che anche io voglio rimanere sugli alimenti senza prendere integratori, visto che mi stanno dando buoni risultati.....
 

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
Occhio che se smetti il minox bruscamente potresti andare incontro a pesanti effluvi. Se proprio hai deciso di smettere fallo mooolto gradatamente.
Se hai AGA diagnosticata però io ti consiglierei di non interromperlo ma di fare magari un approccio misto minox - naturali come fanno molti di noi qui (me compreso).
Infatti mentre la finasteride trova un sostituto nei naturali (anche se con minore potenza) non è stata ancora trovata nessuna sostanza naturale in grado di emulare l'azione del minoxidil.
Ciao
 

lorenzo2803

Utente
28 Marzo 2012
168
0
165
Infatti ci avevo pensato, l'ho sospeso da 2 settimane circa e finora nessun effluvio, però come dici dovrei smettere gradualmente, perciò lo riprenderò a giorni alterni.
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
cattiva idea quella di sospendere il minoxidil, non si può pretendere di avere dei piccoli risutati contro l'aga se non si fanno dei sacrifici, come la costanza.
 

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
Mi ricordo infatti che con la sospensione di minox 2 un po di capelli sulle tempie sono andati....