k-max e' minoxidil in piccolo?

Pelli_Ca_No

Utente
6 Gennaio 2022
29
0
15
Salve, stavo leggendo sul forum che la lozione k-max contiene (non e' dato sapere in quale %) Trianomidil, molecola se ho capito bene sovrapponibile (praticamente 1:1) al Minoxidil. Sarei veramente interessato all'acquisto, ma avendo dovuto interrompere il Minox per sides, mi chiedevo se poi il suddetto prodotto non mi portasse ad avere gli stessi sides del Minox anche se in misuraridotta, che comunque vorrei assolutamente anche in minima parte evitare, visto che riguardavano la sfera sessuale. So che c'e' molto scetticismo sul quesito che il Minox possa provocare impotenza.E lo posso capire perche sembra essere un sides molto raro. Nel caso mio (se puo essere utile come testimonianza) c'e' stato un rapporto causa-effetto. Ero in cura (che poi ci riprovo disperatamente da anni ciclicamente, per poi sempre rismettere per i soliti sides...) con Minox 5% e dopo circa 1,5 anni di continuo utilizzo con risultati soddifacenti (relat. alla mia situaz. di aga avanzata) ho cominciato ad avere disfunzioni erettili, diciamo di mantenimento, senza calo della libido. Ora mi ritrovo nella situazione di aver interrotto la cura dal 1 gennaio con lrisultati ovvi, ovvero aver perso tutti i capetti che avevo guadagnato, ma di aver dopo circa due mesi, completamente riguadagnato la situazione sessuale. Ossaervando che senza il Minox la mia situazione sta crollando a picco, cerco di attaccarmi a tutto quello che non sia Minox, consapevole che come i farmaci non potra mai esserci nulla, ma almeno mantenere un po, per salvare il salvabile.
Come dicevo, leggendo, questo k-max, mi sembra la migliore alternativa ai farmaci, ma a questo punto mi, e getilmente vi chiedo, non e' che sitratta semplicemente di Minox solo camuffato con altri eccipienti e in altre percentuali?

Molte grazie, per eventuali risposte :)
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
È per chi non può o non vuole prendere minoxidil, è cmq un cosmetico e non un farmaco quindi l' efficacia è inferiore, ma rischio sides zero
 
  • Mi Piace
Reazioni: Pelli_Ca_No

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,110
7,242
2,015
In effetti questo non lo avevo letto. Mi ero limitato a leggere gli ingredienti dove non ne e' specificata la %.
Quindi k-max contiene un 5% di Trianomidil. Se e' molecolarmente cosi simile al Minox perche non dovrebbe avere lo stesso effetto/sides del MInox?
Veramente è presente anche il scheda :D
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,110
7,242
2,015
In effetti questo non lo avevo letto. Mi ero limitato a leggere gli ingredienti dove non ne e' specificata la %.
Quindi k-max contiene un 5% di Trianomidil. Se e' molecolarmente cosi simile al Minox perche non dovrebbe avere lo stesso effetto/sides del MInox?
Perché è simili ma non uguale e non uguale ecco perché è una molecola cosmetica
 

Pelli_Ca_No

Utente
6 Gennaio 2022
29
0
15
Grazie per la risposta. Non credo di aver tuttavia capito molto bene quello che vuoi dire. provo a fare chiarezza con un esempio (spero calzante). Tra i farmaci cosiddetti FANS c'e' il flurbiprofene, ketoprofene, ibuprofene, ecc. che fanno capo a medicinali di case farmaceutiche diverse, probabilmente cambiando solo di pochissimo la molecola di base che regola il principio attivo. Che si prenda un ibu- und flurbi- od un ketoprofene gli effetti sono tutti pressoche simili. Quindi in questo caso molecola simile, effetto simile. Insisto solo perche per me il minox ormai dopo numerosi disperati tentativi e' assolutamente bandito e prima di cominciare un trattamento che per vedere se funziona servono soldi, tempo e sacrificio vorrei sincerarmi che non si tratta di un minoxidil camuffato con un nome diverso.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,110
7,242
2,015
Grazie per la risposta. Non credo di aver tuttavia capito molto bene quello che vuoi dire. provo a fare chiarezza con un esempio (spero calzante). Tra i farmaci cosiddetti FANS c'e' il flurbiprofene, ketoprofene, ibuprofene, ecc. che fanno capo a medicinali di case farmaceutiche diverse, probabilmente cambiando solo di pochissimo la molecola di base che regola il principio attivo. Che si prenda un ibu- und flurbi- od un ketoprofene gli effetti sono tutti pressoche simili. Quindi in questo caso molecola simile, effetto simile. Insisto solo perche per me il minox ormai dopo numerosi disperati tentativi e' assolutamente bandito e prima di cominciare un trattamento che per vedere se funziona servono soldi, tempo e sacrificio vorrei sincerarmi che non si tratta di un minoxidil camuffato con un nome diverso.
Te la faccio semplice semplice ..se fosse minox camuffato,lo useremo tutti ...
 
  • Mi Piace
Reazioni: simwe9one

Pelli_Ca_No

Utente
6 Gennaio 2022
29
0
15
Te la faccio semplice semplice ..se fosse minox camuffato,lo useremo tutti ...
Ok, chiaro. Un'ultima cosa. Dopo aver smesso con Minox 5% circa 4 mesi fa con ovvio significativo peggioramento, attualmente sto utilizzando (da circa 3 mesi) Weleda lozione al rosmarino. Come risultati niente a che vedere col Minox, ma mi pare male non faccia. Siccome, come puoi vedere, per i motivi sopra esposti mi sono dovuto orientare al "meglio che niente", ti vorrei chiedere se tra il k-max e la lozione weleda c'e' differenza in termini di risultati/efficacia e se si, se di poco o di parecchio?
 

Pelli_Ca_No

Utente
6 Gennaio 2022
29
0
15
Quoto, diverse ma molti meglio la k max, più completa e mirata allo scopo
Quindi se ho capito bene, essendo diverse potrebbero avere un effeto complementare se usate insieme? Leggo che tu utilizzi k-max solo 1ml alla sera. O andrebbe normalmente somministrato 2 volte al di se non si utilizza nient'altro (Fina nel tuo caso)?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,110
7,242
2,015
Si usa come il minoxidil,almeno una volta al gg.
Lo puoi usare con la weleda tranquillamente
 
  • Mi Piace
Reazioni: Pelli_Ca_No

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Quindi se ho capito bene, essendo diverse potrebbero avere un effeto complementare se usate insieme? Leggo che tu utilizzi k-max solo 1ml alla sera. O andrebbe normalmente somministrato 2 volte al di se non si utilizza nient'altro (Fina nel tuo caso)?

Usa il Kmax senza problemi, non avrai alcun effetto collaterale io l'ho usato per mesi e nulla da segnalare. Non è efficace come minoxidil ma qualcosa fa, io usandolo ero un pò migliorato.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Pelli_Ca_No