irritazione........

iphone

Utente
14 Aprile 2012
25
0
15
ciao a tutti.. uso minoxidil preparato dalla mia farmacia di fiducia da parecchio tempo.. sono arrivato però al punto che mi irrita molto.. ho interrotto una settimana e devo dire che non ho avuto fastidio.. ieri ho ripreso a metterlo e nuovamente mi prude tutto...
secondo voi cosa dovrei fare? mi lavo già con shampoo delicati come restivoil ecc..

secondo voi se passassi a un minoxidil commerciale potrei risolvere?
oppure devo interrompere per circa un mese perché una settimana non è sufficiente per riportare l'epidermide a zero ??
grazie
 

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
Contiene glicole? In caso affermativo dipende da quello e dovresti fartelo sostituire con transcutol
 

iphone

Utente
14 Aprile 2012
25
0
15
contiene
minoxidil 5% --------------5g
glicole propilenico ph.eu ---13g
alcool etilico 96% -----------57g
acqua depurata ------------25g

totale 100ml di prodotto.. così c'è scritto su etichetta..

quindi se faccio cambiare il glicol con il transutol (cos'è sempre un veicolante?) lascio la stessa quantità ?

grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,919
7,209
2,015
minoxidil base 5%
transcutol 5%
alcool 96° q.b a 100 ml
 

iphone

Utente
14 Aprile 2012
25
0
15
È testata questa dose che mi dici? (Tipo la usi te?)
Nella ricetta oltre minoxidil 5% ci devo far scrivere anche il transcutol o non serve in ricetta menzionarlo?
Grazie..
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,919
7,209
2,015
E' una composizione base,se vuoi il transcutol,ovvio che lo devi scrivere in ricetta[:D]
 

iphone

Utente
14 Aprile 2012
25
0
15
Ciao ragazzi!! Dopo una 15ina di giorni di uso con il transcurol al posto del glicole posso confermare che non ho più irritazione!!
Grazie per il consiglio!
Tuttavia continuo ad avere quelle fastidiosissime palline bianche quando passo le dita sulla cure!!
Sto provando con lo shampoo al selenio della loreal come avevo letto qui su ieson ma non sembra che risolvo!!
Consigli?
 

sandri¤ho

Utente
30 Aprile 2014
216
0
165
Ciao iPhone la composizione del mio galenico è identica alla tua cn il transcutol al posto del glicole e l aggiunta dell' alfa estradiolo allo 0,1 % ... Il problema dei pallini bianchi lo avverto solo ai cambi di stagione bha!