Ipotesi terapia: pareri

Utente_a_caso

Utente
28 Aprile 2020
92
5
65
Italia
Buongiorno,
vorrei farvi una domanda che un po’ è anche una mia curiosità: se una persona a cui non viene diagnosticato aga, ma come tanti ha paura in futuro, iniziasse una cura top come ad esempio minoxodil+finasteride, cosa potrebbe succedere? Avrebbe delle ripercussioni negative oppure sarebbe semplicemente d’aiuto per prevenire nel caso?
Grazie per le risposte.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,263
2,015
45
COMO
Ciao, non sarebbe di nessun aiuto nel prevenire, dato che l'aga non si previene.
Anzi sarebbe controproducente una volta che si smette il minoxidil .
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84

Utente_a_caso

Utente
28 Aprile 2020
92
5
65
Italia
Ciao, non sarebbe di nessun aiuto nel prevenire, dato che l'aga non si previene.
Anzi sarebbe controproducente una volta che si smette il minoxidil .
Non intendo prevenire, ma bloccarla con la stessa cura (o comunque, coi due prodotti che ho citato) in modo da far “correre” l’aga il meno possibile.
Poi il minoxodil non lo smetti, o con un dermatologo se ne parla di come smettere senza troppe ripercussioni.
 

Utente_a_caso

Utente
28 Aprile 2020
92
5
65
Italia
Ciao, non sarebbe di nessun aiuto nel prevenire, dato che l'aga non si previene.
Anzi sarebbe controproducente una volta che si smette il minoxidil .
E comunque, scusami se sbaglio, una volta che si smette fa perdere i risultati ottenuti, quindi se non c’è aga si perde relativamente pochissimo.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,263
2,015
45
COMO
no perchè se lo metti sui capelli sani anche loro si sincronizzano con il minoxidil.
Cmq si, se hai aga ovvio che con una terapia puoi bloccarlo o cmq rallenarla molto