Inzio terapia Minoxidil, consigli

Edix

Utente
4 Novembre 2022
19
4
5
Causa diradamento vertex sarei in procinto di iniziare una terapia con minoxidil al 2% per poi eventualmente aumentare. Dopo aver letto altre esperienze di utenti, partirei con Biorga al 2%. Voi che ne pensate? È un buon prodotto? Altri ve ne sono? In passato ho sofferto di dermatite, ora meno. Potrebbe causare irritazione della cute?
Grazie
 

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,108
553
415
Roma
Causa diradamento vertex sarei in procinto di iniziare una terapia con minoxidil al 2% per poi eventualmente aumentare. Dopo aver letto altre esperienze di utenti, partirei con Biorga al 2%. Voi che ne pensate? È un buon prodotto? Altri ve ne sono? In passato ho sofferto di dermatite, ora meno. Potrebbe causare irritazione della cute?
Grazie
Che se quel diradamento è dovuto ad AGA col minoxidil, per di più al 2%, non vai lontano a lungo, anzi
 

Edix

Utente
4 Novembre 2022
19
4
5
Che se quel diradamento è dovuto ad AGA col minoxidil, per di più al 2%, non vai lontano a lungo, anzi
Sì è dovuto a AGA. In molti descrivono miglioramenti evidenti utilizzando minoxidil. Certo, non fa miracoli ma aiuta, almeno fino a quando non si decide di passare ad altro. Vorrei eliminare l'inestetismo del vertex, per questo proverei ad applicare minoxidil e vedere come va.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,217
7,284
2,015
Causa diradamento vertex sarei in procinto di iniziare una terapia con minoxidil al 2% per poi eventualmente aumentare. Dopo aver letto altre esperienze di utenti, partirei con Biorga al 2%. Voi che ne pensate? È un buon prodotto? Altri ve ne sono? In passato ho sofferto di dermatite, ora meno. Potrebbe causare irritazione della cute?
Grazie
https://calvizie.net/forum/threads/tutto-minoxidil-che-cosè-e-come-usarlo.1258671/ ciao fatti una cultura qui

compila una tua scheda
https://calvizie.net/forum/threads/presentazione-nuovi-utenti.1206738/ posta foto se vuoi dei pareri
 

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,108
553
415
Roma
Sì è dovuto a AGA. In molti descrivono miglioramenti evidenti utilizzando minoxidil. Certo, non fa miracoli ma aiuta, almeno fino a quando non si decide di passare ad altro. Vorrei eliminare l'inestetismo del vertex, per questo proverei ad applicare minoxidil e vedere come va.
Si. Nel breve periodo il minoxidil da effetti incredibili. Il problema è che dopo poco si perdono perché il minoxidil non elimina la causa dell'AGA.
 

Edix

Utente
4 Novembre 2022
19
4
5

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,217
7,284
2,015
La caduta indotta la noti solo se già sei in Effluvio perché velocizza la crescita.
Ma dove hai letto che resti senza capelli ?
Immagino che hai capito anche che il solo Minox è inutile in caso di AGA
 
Ultima modifica:

Edix

Utente
4 Novembre 2022
19
4
5
La caduta indotta la noti solo se già sei in Effluvio perché velocizza la crescita.
Ma dove hai letto che resti senza capelli ?
Immagino che hai capito anche che il solo Minox è inutile in caso di AGA
Forse non mi sono spiegato bene:) se uno mette il minoxidil e si induce la caduta (per favorirne la ricrescita) mi pare evidente che laddove cadono i capelli per qualche tempo non ci sia nulla. O mi sbaglio?
 

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,108
553
415
Roma
Forse non mi sono spiegato bene:) se uno mette il minoxidil e si induce la caduta (per favorirne la ricrescita) mi pare evidente che laddove cadono i capelli per qualche tempo non ci sia nulla. O mi sbaglio?
Chiaro.
Sempre se e in quanto vi sia caduta indotta
 
  • Mi Piace
Reazioni: sullen

Ludec

Utente
6 Febbraio 2022
339
118
265
Domanda in merito al minoxidil, visto che siamo in tema.
Ma è possibile, e l’ho letto anche su un articolo qui sul forum, che per via della sincronizzazione del ciclo di alcuni capelli, questi cadano in effluvi stagionali più copiosi?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,217
7,284
2,015
N
Forse non mi sono spiegato bene:) se uno mette il minoxidil e si induce la caduta (per favorirne la ricrescita) mi pare evidente che laddove cadono i capelli per qualche tempo non ci sia nulla. O mi sbaglio?
No semplicemente si velocizza il processo di crescita, quindi quello che è sotto cresce e spinge quello sopra .Ma solo se sei in Effluvio te ne accorgi, altrimenti è un processo molto lento
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,217
7,284
2,015
Domanda in merito al minoxidil, visto che siamo in tema.
Ma è possibile, e l’ho letto anche su un articolo qui sul forum, che per via della sincronizzazione del ciclo di alcuni capelli, questi cadano in effluvi stagionali più copiosi?
Se parti in Effluvio si
 
  • Mi Piace
Reazioni: Ludec

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,217
7,284
2,015
Parliamo di caduta indotta ad inizio terapia.
Poi i capelli si sincronizzano con il minox stesso quindi non succede più nulla