inziezione di DPC e FSC in microcapsule gel

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/sites/e...ez.Pubmed.Pubmed_ResultsPanel.Pubmed_RVDocSum

1: Med Hypotheses. 2007 Oct 11; [Epub ahead of print] Links
Treatment of alopecia by transplantation of hair follicle stem cells and dermal papilla cells encapsulated in alginate gels.Zhao J, Liu LQ, Wang YJ, Yang W, Geng WX, Wei J, Li LW, Chen FL.
Rege Lab of Tissue Engineering, Department of Bioscience, Faculty of Life Science, Northwest University, No. 229 North Taibai Road, Xi’an 710069, PR China.

The affected individual of hair loss demands help, because hair is viewed as a sign of youth and good health. Nowadays treatment of alopecia includes drug therapy and hair transplantation. Some drugs may promote hair growth, at least temporarily, but the treatment is effective only in milder alopecia, instead of extensive alopecia. Furthermore, the side effect of long period medication could not be avoided. Hair transplantation involves harvesting small pieces of hair-bearing scalp grafts from a donor site and relocating them to a bald area. This method does not increase the number of existing hairs, but only redistributes them. The operation is sophisticated and time-consuming, thus the patient suffers a lot during the process. The discovery of hair follicle stem cells (FSC) brings gospel to the affected individual of hair loss because of its capacity of generating new hair when they interact with mesenchymal dermal papilla cells (DPC). Besides, both FSC and DPC have strong proliferative capacity and the patient's own cells could be expanded considerably in vitro. Thus we hypothesize that the microencapsulation of the two kinds of cells in alginate gels could be implanted into the bald scalp of the patient since alginate gels is effective in cell transplantation. The strategy may provide a more convenient and valid alternative to hair loss if the hypothesis proved to be practical.
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
ecco una mia traduzione approssimativa...

GLi indivisui affetti da calvizie richiedono aiuto, poiché i capelli sono visti come un segno di giovinezza e buona salute. Oggi i trattamenti tricologici includono la terpia farmacologica e trapianto di capelli. Alcuni farmaci possono promuovere la crescita dei capelli, anche se solo temporaneamente, ma il trattamento è efficace solo nelle alopecia lievi, piuttosto che nelle alopecie estese.
Inoltre gli effetti collaterali conseguenti a lunghi periodi di medicazione non possono essere evitati. I trapianti di capelli coinvolgono il prelievo di capelli da una regione donatrice e la riallocazione degli stessi nell'area calva. Tale metodo non aumenta in numero dei capelli esistenti ma si limita a redistribuirli. La procedura è sofisticata e richiede tempo, con la conseguenza che il paziente soffre molto durante tutto il processo. La scoperta delle staminali del follicolo pilifero apporta una importante novità alle persone affette da caduta di capelli in ragione del fatto che tali cellule sono capaci di rigenerare nuovi capelli allorquando interagiscono con le cellule mesenchimali della papilla dermica. Inoltre sia le cellule staminali che le cellule della papilla dermica hanno una potente capacità proliferativa e le callule autologhe possono essere moltiplicate considerevolmente in vitro. Quindi noi ipotizziamo che il microincapsulamento di questi due tipi di cellule (cellule staminali e cellule della papilla dermica) in un gel di alginato possa essere impiantato nello scalpo calvo del paziente dato che il gel di alginato è efficace nel trampianto di cellule. Questa strategia può provvedere una alternativa più conveniente e valida per la risoluzione della caduta di capelli se l'ipotesi si rivelerà praticabile.

 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Ragazzi, non capisco. Si parla di una tecnica che sa darà risultati positivi, come probabile che sia, rigenererà i capelli. Non occorrerà quindi prelevarli e impiantarli con sutura, ma basterà iniettare le saminali direttamento sottocute. La denistà sarà buona nel senso che le saminali si potranno replicare a piacere. Il tutto sarà molto più economico di un trapianto.
 

spank8000

Utente
26 Aprile 2007
220
0
165
hai ragione caro ato tutte le aziende parlano parlano parlano ma nn c è un ca**o di prodotto reale ke funziona
mi sono rotto i co***oni po*ca pu***na tr**aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

ke vadano a fanc**o
 

spank8000

Utente
26 Aprile 2007
220
0
165
si ma quando uscira' la tecnica nel 2015? ca**o tutti in fase di sperimentazione sono nessuno ke dice ragazzi uscira' fra un annooooooooooooo
minkia siamo nel 2008...hanno inventato di tutto e per i capelli un ca**o
 

hey86

Utente
28 Agosto 2006
783
0
265
RAGA QUOTO TUTTI non fanno altro che illuderci.....[V]

però c'è da dire che con la scoperta delle staminali la cosa cambia è una strada aperta nel vero senso della parola..il fatto e che la strada e lunga ora speriamo che per attraversarla tutta e giugnere ll'arrivoscelgano una ferrari invece che uno scarabeo 50[^][^][^]
 

raccar

Utente
12 Maggio 2006
575
0
265
Uà che sfizio questa discussione..il buon julien si prodiga per riportarci una novità e tutti impazzano...che bello, anche io!!!

Jà, secondo mè n'appoc è e poi qualcosa di buono ci daranno...

salutissimi
raccar
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
L'ho sempre detto io che presto il gel che basta metterlo per far ricrescere i capelli sarà una realtà...
Non esiste alcun impedimento di ordine fisico al riguardo, solo la nostra ignoranza sulle procedure, credo che anche come macchinari potenzialmente ci sono tutti per produrlo.
 

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
sì ringraziamo julien, ma anche io mi sono rotte le palle co sta storia che sperimentano, scoprono e qua a destra e a sinistra e po'?...e po' mang o cazz!
[:(!]
 

angelomacello

Utente
16 Febbraio 2007
432
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Gabriele79
L'ho sempre detto io che presto il gel che basta metterlo per far ricrescere i capelli sarà una realtà...
Non esiste alcun impedimento di ordine fisico al riguardo, solo la nostra ignoranza sulle procedure, credo che anche come macchinari potenzialmente ci sono tutti per produrlo.


in base a quali conoscenze o informazioni ritieni che possa essere vero ciò che hai detto?

l'ho sempre detto che presto il gel

sempre detto perchè? perchè PRESTO?

non esiste alcun impedimento di ordine fisico

cosa centra la fisica a riguardo? semmai la chimica.. ma comunque, ti chiedo ancora, come mai la pensi così?

solo la nostra ignoranza sulle procedure

quali procedure? non si tratta di ignoranza ma dipende se una cosa è fattibile o meno, se funziona o no

ps. non leggere questo reply come un attacco o una critica insensata, siccome il tuo tono mi sembra quello di uno molto sicuro di cosa dice, volevo sapere se alla base del tuo post c'è qualcosa di fondato o è semplicemente un sentore tuo
 

choki

Utente
8 Maggio 2003
95
0
65
Per gli ottimisti .....eravamo tutti ad aspettare con ansia Bazan, GHO etc......anni fa, 2002-2003 se non ricordom male, tutti i giorni a vedere se usciva qualche cosa di nuovo_Oggi siamo nel 2007 prossimi al 2008, le solite caz..te , quanti anni sono passati, è cambiato qualcosa da allora ? niente..... scusate lo sfogo.
Non cambiera mai niente , è come per l'auto ad idrogeno , quando finirà il petrolio la vedremo, per adesso dobbiamo arricchire le case farmaceutiche non c'è scelta, questo è tutto ragazzi. Sono stanco scusatemi.




 

luca77

Utente
20 Dicembre 2006
585
0
265
Bene... siete tutti pessimisti , disillusi ecc... allora cosa lo frequentate a fare il forum?
Tanto ogni notizia che viene postata per voi è solo motivo di sfogo...

Se pensate che sia tutto inutile non vedo perchè partecipiate a vari 3D :)

Non che io abbia molte speranze...ma di certo non mi metto a scrivere cose per nulla costruttive

Ciao
 

grillo

Utente
4 Giugno 2007
545
0
265
è come per l'auto ad idrogeno , quando finirà il petrolio la vedremo, per adesso dobbiamo arricchire le case farmaceutiche non c'è scelta, questo è tutto ragazzi.

..ancora la storia del gruppo di potere che manipola ,corrompe e insabbia sempre ??? e che due palle,
apriamo una sezione sulle religioni vi prego...