Intossicazione da fumo passivo

chopin

Utente
10 Luglio 2003
950
7
265
Sono stato per un bel pò di ore dentro una stanza con una persona che fumava il sigaro ed ho inalato una quantità industriale di fumo , adesso ho naso completamente chiuso e tosse con catarro.
Esiste per caso qualcosa che possa disintossicare dai danni prodotti dal fumo passivo ?

[:)][:)]

Grazie Chopin
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
be' ma lui non intende intossicato nel senso che sta morendo tipo in caso di incendio.lui intende intossicato che sta male,ha naso chiuso mal di testa, ecc
io di solito evito di respirarlo,ma se mi capita qualche respirata inevitabile,aspiro acqua calda dal naso con sotto il rubinetto con l' ausilio delle mani,e faccio i gargarismi con acwua calda,poi mi lavo il viso o faccio la doccia e uso vicks sinex o simili e cmq per almeno uba giornata sto male nel senso che lo sento che ho respirato quello schifo
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,537
3,316
2,015
Milano
Puoi provare a prendere della vit.C, per compensare i danni del fumo passivo a livello di ossidazione (i danni temuti non sono certo quelli che si vedono subito come catarro e gola arrossata). Ovviamente poche ore di esposizione non sono così pericolose.

Ciao

MA - r l i n
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615

non siamo tutti uguali.
io vengo da una stirpe di non fumatori grazie a dio,e a me anche solo una boccata di fumo presa da un fumatore lontano 5 metri gia' mi da fastidio ma non solo mentale,ma reale alle vie resporatorie.
e' come dire la caffeina ce chi la prende tantissima chi non la prende mai ne basta poca e non dorme anche per due giorni oltre a stare male.


C.Leopoldo ha scritto:
Ma di che state parlando? Cioè thecrow per stare male devi proprio farti le terme di fumo.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,548
7,388
2,015
Messaggio di Chopin
Sono stato per un bel pò di ore dentro una stanza con una persona che fumava il sigaro ed ho inalato una quantità industriale di fumo , adesso ho naso completamente chiuso e tosse con catarro.
Esiste per caso qualcosa che possa disintossicare dai danni prodotti dal fumo passivo ?

[:)][:)]

Grazie Chopin


Acetilcisteina fluimucil o generico
 

chopin

Utente
10 Luglio 2003
950
7
265
Grazie mille per le risposte, ragazzi.

In realtà sono stato in ufficio per molte ore con una persona che fumava, a me personalmente, basta che respiri un po' di fumo di sigaretta (no lo smog) per riuscire a tapparmi ermeticamente il naso...

Adesso oltre al naso poiché ne ho respirato troppo mi è venuta anche la tosse con catarro...

A me succede questo, so perfettamente di essere un tipo che è fisicamente molto intollerante al fumo di sigaretta forse anche perché, purtroppo, sono un soggetto pluriallergico...

Domanda:

Ma l'acetilcisteina presente nel fluimucil o nel generico è la stessa ed identica cosa del NAC...?
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Chopin ha scritto:
Grazie mille per le risposte, ragazzi.

In realtà sono stato in ufficio per molte ore con una persona che fumava

Ma dalle vostre parti non ci sono leggi contro il fumo?
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
per esempio i miei colleghi fumano tutti e se ne sbattono idem i pezzi grossi


De Rossi ha scritto:
Chopin ha scritto:
Grazie mille per le risposte, ragazzi.

In realtà sono stato in ufficio per molte ore con una persona che fumava

Ma dalle vostre parti non ci sono leggi contro il fumo?