interessante scoperta su sistema immunitario

preben

Utente
13 Maggio 2007
108
0
165
scusate ma quindi/per caso prodotti come questo potrebbero in qualche modo essere utili alla ns causa??
http://www.deakos.com/prodotto.php?tid=3

Marlin e JSorel che ne pensate? grazie
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
La strada dolce/naturale è molto usata e ha una sua efficacia, ma difficilmente può riservare sorprese. Qui si cercano sorprese ,quindi si bazzicano cose non prese in considerazione in precedenza per i capelli.

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
Per esempio questi FANS sono tante categorie tutte con profili diversi (vedi sopra).

Ciao

MA - r l i n
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
Ho capito,ma non è che si possono usare tanti prodotti contemporaneamente...
Bisognerebbe trovarne 1/2/3 che vadano per il verso giusto...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
Infatti li stiamo provando uno alla volta, in più persone (quelli che vanno bene sono il diclofenac, l'aulin e il naprossene che inibiscono più facilmente la cox-2, il ketoprofene la inibisce meno bene, ma da meno problemi di tipo cardiaco).

Buon Anno.

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
Sì, ma appartiene a qualcosa di diverso, ossia è steroideo, quindi non un FANS e comunque è da decenni che lo si usa sopratutto qui in Italia, sorprese difficilmente le riserverà ancora. Questi FANS invece sembrano più mirati al ruolo scoperto di recente delle prostaglandine D2, diciamo più specifici.

Ciao

MA - r l i n
 

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,593
47
615
ma secondo me è inutile insistere con prodotti da banco, se si vuole insistere sulle prostaglandine secondo me ci vogliono prodotti più forti, quelli con obbligo di ricetta per intenderci, tipo i ventolin che oltretutto mi pare abbia un effetto sulle cox2
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
Il ventolin è il primo prodotto che abbiamo nominato quando è venuta fuori la storia delle prostaglandine. Io ce l'ho disponibile da sempre perché ho un giovane parente asmatico, ma l'abbiamo scartato quasi subito, non era così mirato alla PGD2 come il sodio cromoglicato.

Io credo che questi prodotti da banco stiano comunque dando i risultati che quelli più sofisticati e mirati in alcuni anni di sperimentazioni volontaristiche non hanno dato.

Ciao

MA - r l i n

 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
il principio attivo del ventolin è un beta-bloccante (salbutamolo). Che ci azzecca con i capelli? Suvvia...
 

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,593
47
615
io so soltanto che ho un amico che usa Ventolin da sempre e non ha problemi di capelli; sarà un caso? non lo so, ma se nemmeno si prova...
 

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
...Perduto...ma se nn mira a bloccare le Pdg2 è inutile provarlo...
la cosa nn è semplice...dato che tutti i farmaci che vanno ad inibire le.pdg2 anke se usati topicamente potrebbero avere effetti collaterali nn da poco nel lungo termine....

Per voi quale potrebbe essere il farmaco piu indicato e consigliato per utilizzo anlungo termine?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
Io ho un amico che beve lambrusco ogni giorno e ha un mucchio di capelli...[:)] (peraltro il lambrusco mi piace). Cerchiamo di restare sul razionale: il ventolin cura i sintomi dell'asma, non le cause.

Io vorrei provare il naprossene topico, dovrebbe essere quello con meno sides tra quelli più mirati (non tanto alla alla Pgd2 quanto alla cox-2). Si è detto che non penetra bene la molecola topicamente, infatti ho visto che i preparati topici sono addirittura al 10-12%, ma questo potrebbe essere un vantaggio nell'uso topico per i capelli, perché quando penetra bene se ne va anche subito in giro a dare sides.

Ciao

MA - r l i n
 

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
Raga posto qui le mie domande perchè non trovo più il thread che parlava del tofacitinib.

Nell'androgenetica che ruolo ha la Via di segnalazione delle JAK/STAT (ho riportato il nome da wikipedia perchè non avevo idea di come tradurlo) che il farmaco per l'areata dovrebbe inibire ?

E' un farmaco che ha parecchio controindicazioni? (e questa domanda la faccio non perchè ho deciso di assumerlo ma perchè mio fratello - non il solito fratello inesistente [:D]- soffre di alopecia areata e vorrebbe chiedere al dottore di prescivergli il farmaco ma, al tempo stesso, vuole avere la certezza di non chiedere un farmaco che ha come sides la morte [:D]. Vorrebbe evitare che il dottore gli rida in faccia [:0])

Grazie a chiunque risponda
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
Ha i suoi sides :

http://www.drugs.com/sfx/tofacitinib-side-effects.html

tuttavia, non so ora, ma il prezzo di questo farmaco era piuttosto proibitivo l'anno scorso.

Ciao

MA - r l i n
 

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Si parla di topi, come in altri post si parlava dei vermi, ora non sarò un esperto, ma aspetterei un attimo prima di cantare vittoria. Un rimedio contro l'aga non esiste, abbiamo solo qualcosina che può rallentare l'inesorabile. Certo, sommando tanti pochi, si può ottenere qualche risultato (la cui entità varia da caso a caso, ma in genere sono modesti) in più, però non illudiamoci.