Integratori: a stomaco pieno o vuoto?

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Salve boys, ho una domanda su un dubbio amletico che mi è sorto. Leggendo i foglietti di vari integratori noto che su alcuni c'è scritto: assumere a stomaco vuoto su altri a stomaco pieno.

Tempo addietro quanto la prima dermatologa mi consigliò il Biomineral Plus e Zinco-Solfato mi disse di assumerli a stomaco vuoto perché, a suo dire, migliora l'assorbimento. Nel mio caso nausea e vomito.

Ora leggendo dell'Hair Formula Plus, integratore che vorrei provare, c'è scritto che si assume a stomaco pieno.

Qualcuno può fare chiarezza?
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Dipende di che integratore si parla. Alcuni è preferibile assumerli a stomaco vuoto, altri il contrario. Penso sia buona norma seguire le indicazioni del foglietto illustrativo.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
DI solito se sono lipidici si preferisce farli assumere a stomaco pieno, per la digestione, altrimenti (vedi con l'olio di pesce) possono farsi sentire e non è il massimo.

Ciao

MA - r l i n
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Grazie ragazzi, mi atterrò alle indicazioni riportate quindi a stomaco pieno nel caso dell'Hair Formula Plus.

Ps: qualcuno di voi che assume Hair Formula lo supplementa anche di MSM o vi accontentate di quello già presente?
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Pogba16 ha scritto:
Ciao io assumo hair formula poi anche a parte msm e quando mi arriva anche biotina


Vuoi fare concorrenza a Caparezza?? [:D]
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
pegasus ha scritto:
io prendo 2 cps di hair formula e 2 di msm


Ciao, io fino ad ora ho provato solo MSM, ottimo prodotto che a mio parere velocizza molto la crescita. Ora voglio provare Hair Formula Plus che tra l'altro contiene anche MSM.

Mi chiedevo se fosse necessario l'abbinamento dei 2 prodotti, sono delle belle compresse grosse non si rischia di esagerare rimpinzandosi di integratori? Anzi mi chiedo cosa possa fare di più Hair Formula rispetto ad MSM.