integratore immunostimolante per Marlin

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
caro marlin, come ogni anno, essendo io un soggetto molto predisposto alle malattie invernali (tra cui placche alla gola), in questo periodo assumo degli integratori, sotto consiglio medico, immunostimolanti. ho assunto per anni imoviral (integratore naturale a base di estratti di uncaria, shiitake, beta-glucano e ribes nero) con successo, infatti mi ammalavo poco e in maniera leggera.
quest'anno il mio medico ha voluto cambiare prescrivendomi immunens plus, integratore di vitamine, oligolelementi e bioflavonoidi http://www.ensalute.it/prodotto_5.htm
L'inci recita:
vit. C 180 mg
vit. E 30 mg
Zinco 15 mg
Licopene 2 mg
Betacarotene 2 mg
Niacina 18 mg
Acido pantotenico 9 mg
Vit. B6 3 mg
Vit. B2 2,4 mg
Vit. B1 2,1 mg
Acido folico 200 mcg
Biotina 200 mcg
Selenio 33 mcg
Vit. B12 1,5 mcg

Bioflavonoidi 40 mg
Clorofilla 25 mg
Estr. secco di bacche di sambuco 25 mg
Estr. secco difrutto di pepe nero 5 mg

Le dosi si intendono giornaliere (per capsula)

Che ne pensi, lo ritieni un valido prodotto immunostimolante? Potrebbe essere di aiuto come coadiuvante anche per i capelli o comunque come integratore generale dando un occhio alle quantità di vitamine ed oligoelementi?
Mi dispiace solo che manca la vit. D..
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,475
3,269
2,015
Milano
Mi pare che sia meglio per i capelli che per immunostimolare, l'altro mi pareva più mirato come sostanze, più che altro per la presenza di uncaria e s h i take.

Ciao

MA - r l i n
 

matt_st

Utente
12 Luglio 2009
251
3
265
Ciao Pierre [;)]

Si è vero sembra davvero molto molto interessante, anzi io direi ottimo ( soprattutto lo zinco a 15 mg )! Peccato manchi di altri sali minerali come il ferro il rame, magnesio ed il potassio altrimenti sarebbe perfetto!


Ci puoi dire qunato costa e se lo si trova in farmacia?








 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
chiaramente nonostante tutto l'integratore è nato come immunostimolante e non come coadiuvante per capelli ecco perchè pecca di minerali come ferro, rame magnesio e potassio. comunque si trova in farmacia e costa 20 euro, 30 capsule.

Marlin una domanda, leggendo il foglietto illustrativo interno, più specifico rispetto all'inci seulla confezione, c'è scritto calcio D-pantoteato che penso sia l'acido pantotenico. esso è vitamina D o sto dicendo una cavolata?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,475
3,269
2,015
Milano
No, la d sta per indicare che la molecola è destrorsa e si distingue da quella sinistrorsa che di solito è indicata con la s in italiano, con la l in in inglese (così come la destrorsa è indicata con la r in inglese).

Ciao

MA - r l i n
 

matt_st

Utente
12 Luglio 2009
251
3
265
A me nn sembra affatto una rapina..se consideri che più o meno gli integratori da banco stanno su queste cifre se non oltre, come il biodermatin che costa 15 euro..e contiene solo biotina! almeno questo ha più ''roba''












 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,475
3,269
2,015
Milano
Peccato che il Biodermatin contenga biotina ad alto dosaggio (5 milli-grammi) e questo a micro-dosaggio (200 micro-grammi), il primo è praticamente un farmaco, questo un integratore alimentare....

Ciao

MA - r l i n
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
vabbè crack, lascia stare, purtroppo la tendenza a scrivere cavolate è inarrestabile. se avessi letto (ma penso che tu l'abbia fatto perchè il titolo è chiarissimo) l'integratore è un immunostimolante, e lo si dovrebbe usare per 2/3 mesi, appena prima dell'inzio della stagione fredda. il biodermatin contiene solo biotina, questo mi pare che sia più completo.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,475
3,269
2,015
Milano
Il Biodermatin non è paragonabile a questo, è praticamente un farmaco e richiede prescrizione, proprio perché la biotina non è alle dosi da integratore alimentari che sono alquanto basse (spero non sfugga la differenza tra milligrammi e microgrammi...un microgrammo è la millesima parte di un milligrammo, quindi nel Biodermatin ci sono 5000 microgrammi di biotina e non solo 200, parliamo quindi di una quantità 25 volte superiore)

Ciao

MA - r l i n
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
ma infatti, se uno ha bisogno della biotina si prende il biodermatin, questo integratore invece è un immunostimolante e probabilmente basta quella quantità in microgrammi in sinergia agli altri elementi per espletare la sua funzione.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,475
3,269
2,015
Milano
Basterà per altre sostanze, ma credo che la biotina in quella dose sia solo simbolica[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

matt_st

Utente
12 Luglio 2009
251
3
265

Marlin il mio voleva essere solo un paragone a fini economici, so benissimo che nel biodermatin c'è solo biotina ( maledizione la assumo!! ), ed anzi è proprio quello che ho evidenziato ''come il biodermatin che costa 15 euro..e contiene solo biotina! almeno questo ha più ''roba''...volevo dire appunto che questo minestrone che ha proposto Pierre, a me sembra ottimo ed anche a livello di prezzo. La maggior parte di integratori multivitaminici che si comprano in FARMACIA stanno su queste cifre se non oltre, a meno che non si acquistino online o con l'ausilio di varie offerte. Come so benissimo che il biodermatin è un farmaco ma ciò non toglie che ai miei occhi come a quelli di chi frequenta questo forum e ci capisce almeno un pò ( perchè non mi permetto di dire a differenza di altri di capire di più) rimane un integratore ''rafforzato'' di semplice vitamina H.

E Dio santo, la so la differenza tra microgrammi e milligrammi ( cioè Marlin ti rendi conto della confusione che si crea intendendo male ciò che si scrive??) altrimenti non mi permetterei mai e dico MAI di mettere due parole in croce su questo forum!





 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,475
3,269
2,015
Milano
Beh non offenderti, anche perché può capitare a tutti di scambiare mg con mcg...è uno degli errori più frequenti.

La biotina c'è in quasi tutti i multivitaminici quindi andare a paragonare i multivitaminici con un farmaco specifico non mi pare azzeccato, poi il prezzo non vuol dire ancora nulla se non si valuta anche la quantità offerta a quel prezzo e la durata media di una scatola.

Comunque sono certo che crack nel criticare questo prodotto sul prezzo aveva in mento i superintegratori venduti off-shore dagli shop UK e quindi voleva dire che il prezzo è comunque troppo alto rispetto a quello che si potrebbe spuntare acquistando in rete.

Ciao

MA - r l i n
 

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Esatto Marlin [:)]
Tra l'altro, anche prendendo la dose minima di quei prodotti che definisci off shore si spenderebbe comunque molto meno.
Pierre, se vuoi acquistare questo prodotto fai pure, rimane comunque una ciofeca costosa.
A questo punto il sistema immunitario e' maggiormente stimolato da due bicchieri di spremuta d'arancia al giorno, e anche il palato ne gode.
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
si certo, l'arancia contiene anche le altre vitamine e minerali dell'integratore... vabbè lasciamo stare. tanto per curiosità marlin quali sarebbero questi superminestroni uk?