integratore anti-seborrea

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
volevo un parere del grande Dott.Gigli sull'idea di farmi preparare un integratore cosi composto:
olio di pesce 200 mg
biotina 5 o 3 mg??
picnogenolo 30 mg
il tipico integratore che consiglia il Dott.campo,senza melatonina e cartilagine di squalo.
ho considerato che gli elementi sn privi di effetti collaterali se usati x circa 2/4 mesi(e sn utili per i miei problemi di seborrea e x la mia alimentazione priva di tutti tipi di pesce,e i dermatologi che mi hanno visitato spesso mi hanno prescritto biodermatin,liposkin,diathinil che contengono biotina allo stesso dosaggio ma a prezzi + alti),per qst me lo sn prescritto da me(ma naturalmente copiato da vari utenti che lo usano sotto prescrizione medica).
a qst punto volevo un consiglio dal Dott.Gigli sui tempi e i dosaggi da assumere...
grazie

ps:potrei aggiungere qlcsaltro di utile??(assumo già fina+ k-max anti-dht).
 

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
volevo un parere del grande Dott.Gigli sull'idea di farmi preparare un integratore cosi composto:
olio di pesce 200 mg
biotina 5 o 3 mg??
picnogenolo 30 mg
il tipico integratore che consiglia il Dott.campo,senza melatonina e cartilagine di squalo.
ho considerato che gli elementi sn privi di effetti collaterali se usati x circa 2/4 mesi(e sn utili per i miei problemi di seborrea e x la mia alimentazione priva di tutti tipi di pesce,e i dermatologi che mi hanno visitato spesso mi hanno prescritto biodermatin,liposkin,diathinil che contengono biotina allo stesso dosaggio ma a prezzi + alti),per qst me lo sn prescritto da me(ma naturalmente copiato da vari utenti che lo usano sotto prescrizione medica).
a qst punto volevo un consiglio dal Dott.Gigli sui tempi e i dosaggi da assumere...
grazie

ps:potrei aggiungere qlcsaltro di utile??(assumo già fina+ k-max anti-dht).
 

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
volevo un parere del grande Dott.Gigli sull'idea di farmi preparare un integratore cosi composto:
olio di pesce 200 mg
biotina 5 o 3 mg??
picnogenolo 30 mg
il tipico integratore che consiglia il Dott.campo,senza melatonina e cartilagine di squalo.
ho considerato che gli elementi sn privi di effetti collaterali se usati x circa 2/4 mesi(e sn utili per i miei problemi di seborrea e x la mia alimentazione priva di tutti tipi di pesce,e i dermatologi che mi hanno visitato spesso mi hanno prescritto biodermatin,liposkin,diathinil che contengono biotina allo stesso dosaggio ma a prezzi + alti),per qst me lo sn prescritto da me(ma naturalmente copiato da vari utenti che lo usano sotto prescrizione medica).
a qst punto volevo un consiglio dal Dott.Gigli sui tempi e i dosaggi da assumere...
grazie

ps:potrei aggiungere qlcsaltro di utile??(assumo già fina+ k-max anti-dht).
 

jake chambers

Utente
14 Gennaio 2006
702
0
265
Mortal ti confermo che a me Campo ne ha prescritto uno uguale solo con in più la melatonina(che non mi convince molto)e calcio pantotenato 5mg. La quantità di biotina è di 3mg. Interessa anche a me sapere il parere di Gigli.

Ciao ciao
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,901
1,101
2,015
niente di male , puo' andare ma fammi sapere quanto viene a costare solo per pura curiosita'.Farei dei cicli di 2 mesi 2 volte all'anno. biotina 5 mg
saluti
 

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
grazie della risposta doct,
ho mandato un e-mail a galenico x avere risposta anche se lo stesso integratore cn in + B12 o melatonina e cart.di squalo era sui 30€,cmq appena ho risposta le dico di preciso.
volevo domandarle se era possibile assumerlo la sera contemporaneamente al k-max,visto che al mattino assumo la fina?
va bene quindi integrarlo durante nel periodo autunno-inverno-primavera???come lei già ha detto assunzione di 2 mesi,poi stop di 2 mesi e nuovamente 2 mesi di assunzione.
 

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
LA FARMACIA S.ANTONIO MI HA RISPOSTO CHE IL PREZZO X 60 CPR è DI 30.90€.Doct nn pensa che si potrebbero anche aggiungere i fitotocotrienoli magari 50 mg?
 

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
Dott.Gigli altre due domande:
1-posso appoggiarla eventualmente al Nipon E(che probabilmente sostituirò al k-max)???
2-Ritiene più utile alla causa,qst integratore(con dosaggi perfetti)o il liposkin(che contiene + sostanze a minor dosaggio,che spessissimo lei stesso consiglia)????
 

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
Doct indendevo per problemi di seborrea,D.S.,desquamazione...o eventualmente anche come coaudivante alla cura cn fina...quale è + utile???
 

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
mah,l'idea nn è male,considerando che il diathinil ne contiene 20 da 5mg a 9€ o il biodermatin 30 da 5mg a 13€,potrebbero assumersi 2 cpr al giorno(per un ciclo di 50 giorni),magari una a pranzo e una a cena,poi il Dott.Gigli può darci il consiglio xfetto.
 

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
scusi Dott.Gigli ma la mia domanda era:ritiene + efficente per problemi di D.S. ed eccesso di sebo il duo diathinil+liposkin(1 cpr del primo e 2 del secondo al giorno)o l'integratore galenico di cui stiamo parlando???(considerando pure il rapporto qualità/prezzo,visto che x una terapia di 60 giorni bisogna spendere 87 euro x il primo e circa 35 x il secondo).
 

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
Doct le mostro il galenico che ho deciso di far prepare:
60 cpr con:
-olio di pesce 200mg
-cartilagine di squalo 100mg
-biotina 5mg
-picnogenolo 30mg
-acido pantotenico 5mg
In più altre 60 cpr con:
-olio di pesce 200mg
-cartilagine di squalo 100mg
-picnogenolo 30mg
-acido pantotenico 5mg
-melatonina 2mg
-fitotocotrienoli 50mg

vorrei un suo parere,soprattutto se vanno bene i dosaggi???
grazie infinite.