inizio gf domande

highlinder

Utente
30 Dicembre 2009
311
0
265
salve a tutti ho incominciato da 3 giorni a fare la gf solo che ho ancora dei dubbi.leggendo qua e la mi mi sembra di aver capitoche si deve fare un movimento si abbassamento delle soppraciglie per 10 minuti e un altro movimento di alzamento delle soppraciglia cercando di muovere le orecchi per altri 10 minuti.sono slo questi i movimenti da fare per la gf è soppratutto sono giusti?c'è un modo per capire se la sto eseguendo in modo corretto?
grazie a tutti
 

highlinder

Utente
30 Dicembre 2009
311
0
265
salve a tutti ho incominciato da 3 giorni a fare la gf solo che ho ancora dei dubbi.leggendo qua e la mi mi sembra di aver capitoche si deve fare un movimento si abbassamento delle soppraciglie per 10 minuti e un altro movimento di alzamento delle soppraciglia cercando di muovere le orecchi per altri 10 minuti.sono slo questi i movimenti da fare per la gf è soppratutto sono giusti?c'è un modo per capire se la sto eseguendo in modo corretto?
grazie a tutti
 

highlinder

Utente
30 Dicembre 2009
311
0
265
salve a tutti ho incominciato da 3 giorni a fare la gf solo che ho ancora dei dubbi.leggendo qua e la mi mi sembra di aver capitoche si deve fare un movimento si abbassamento delle soppraciglie per 10 minuti e un altro movimento di alzamento delle soppraciglia cercando di muovere le orecchi per altri 10 minuti.sono slo questi i movimenti da fare per la gf è soppratutto sono giusti?c'è un modo per capire se la sto eseguendo in modo corretto?
grazie a tutti
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
... i post in rilevo sono in rilevo per un motivo! [:)]
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=29742
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Highlander, innanzitutto benvenuto![:)]
La cosa che ti consiglio vivamente, è quella di leggerti bene tutto, sperimentare, poi spulciare nel forum e nuovamente sperimentare.
Per iniziare c'è appunto il topic che t'ha postato Claudia, che (non ho letto) credo sia la guida di Elvix alla ginnastica facciale.
Vedi, principalmente si possono schedare tre diversi modi di fare gf:
- alla Hagerty, ovvero mandare avanti e indietro lo scalpo per tre sessioni giornaliere di 10/15/20 minuti l'una.
- alla Fo, ovvero il movimento rallentato.
- alla Pili, utilizzo dei muscoli facciali durante tutto l'arco della giornata.
Ovviamente non è così semplice come t'ho descritto, per questo ti rimando alla guida.
Quello che ti volevo dire è che, principalmente, abbiamo una base formata dai suddetti metodi, ma poi col tempo si sono aggiunti, in questa sezione, un'infinità di tecniche e di modi diversi di fare lo SE (Scalp Exercise). Praticamente ogni utente, dopo un iniziale periodo di pratica, è andato a personalizzare il metodo in base alle proprie esigenze.
Ormai ho perso il conto, c'è anche ci lo esegue come quello da te descritto, ma se ascolti me, prima ti fai una cultura sulla gf e la inizi (il link postato da Claudia è l'inizio di tutto), POI quando hai una certa esperienza puoi iniziare anche tu a rendere la gf un pochino più vicina alle tue esigenze, cambiando la durata dei programmi, le sessioni, il movimento, eccetera.

Se avessi dubbi specifici ti potremmo essere d'aiuto, ma con la tua richiesta non chiedi niente che non sia già presente nelle guide e sparso nei vari topic.

Questo è quanto, se poi ti viene qualche dubbio particolare non farti problemi a chiedere.[:)]

Citazione:c'è un modo per capire se la sto eseguendo in modo corretto?
Eeeh, bella domanda. Ti potrebbe essere di grande aiuto il sito di Tom (uno dei pionieri, il suo sito qui), e anche i video che puoi acquistare sempre sul sito (oppure sul mulo[:D]). Poi col tempo e l'esperienza riuscirai a percepire meglio il movimento dei muscoli, e a capire meglio cosa sbagli (se sbagli).
Però davvero, prima cerca di entrare nell'ottica di questa pratica, altrimenti non se ne fa' nulla.[:)]

P.S: i post in rilievo, sono semplicemente quelli più in alto, con a fianco la dicitura in rilievo. Sono in rilievo perché, diversamente dagli altri topic, se la discussione non continua questi non 'scendono', ma rimangono sempre lassù visibili a tutti. E pensare che sono in rilievo proprio per semplificare la loro ricerca!!! xDDD
 

japan82

Utente
7 Ottobre 2009
218
0
165
quoto kenji!

Leggiti bene anche i post ginnastica facciale parte prima e seconda

quello che posso aggiungere è di avere costanza e fai in modo che la gf diventi parte della tua vita.

Fai anche qualche esercizio di ginnastica passiva che sono sempre descritti nella guida