Inizio cura 2023 (Minoxidil+finasteride)

Ragazzo29

Utente
8 Marzo 2023
30
13
15
se così proprio sfigato ,avevo recuperato tantissimo ,già sto usando il booster effluvium e locoidon,ho già un altro biorga provo con quello nuovo
 

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
733
370
265
Se non lo fai già, assicurati di applicare il minox a cute pulita. Lava i capelli ogni giorno e lo applichi dopo averli asciugati, subito dopo.
 

Ragazzo29

Utente
8 Marzo 2023
30
13
15
sempre applicato la lozione la sera (2 ml) e il giorno dopo lavato i capelli ,tutti i giorni,ovviamente con shampoo delicato (annurkap shampoo)
 

gigi84

Utente
27 Giugno 2023
461
95
265
I. pratica hai fatto un disastro, sospensione, lavaggio 2 volte a settimana..azx
Con lavaggi due tre volte a settimana assorbiva di meno il minoxidil? Pensa che la sospensione mi è stata consigliata pure da dermatologo dicendo che la prendi a fare
 

gigi84

Utente
27 Giugno 2023
461
95
265
correggi le abitudine e migliorerà la situazione

quindi il giorno dopo va bene anche solo con acqua ?
Vorrei ricominciare ad usare il minoxidil modificando le sbagliate abitudini. Anche se questa e una cura a vita e se stoppi per qls motivo dopo diventa un dramma
 

Ragazzo29

Utente
8 Marzo 2023
30
13
15
Vorrei ricominciare ad usare il minoxidil modificando le sbagliate abitudini. Anche se questa e una cura a vita e se stoppi per qls motivo dopo diventa un dramma
penso che almeno a me abbia contribuito anche aver smetto la dieta equilibrata che facevo ,vediamo tra un mese se recupererò
 
D

Delta Omega

Visitatore
La storia che il minoxidil non venga assorbito dalla cute perchè non si fa lo shampoo tutti i giorni, a me sembra una solenne minkiata !
A meno che non si produca una quantità industriale di sebo e si abbiano i capelli molto grassi, ma normalmente non è affatto necessario lavare i capelli tutti i giorni.
Io li ho molto secchi e li lavo 1 volta a settimana.

Inoltre faccio una semplice osservazione : se rado i miei capelli a zero è chiaro che si vede la cute, se i follicoli sono ancora attivi è ovvio che dopo i capelli ricresceranno e ritorneranno come prima ... ma questo non è un recupero, nè un miracolo, è semplice e normale attività follicolare !

Per giudicare le zone diradate i capelli non devono essere rasati e assenti, ma devono essere abbastanza lunghi da coprire, altrimenti non si capisce niente !
 
  • Mi Piace
Reazioni: Velamox

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,108
553
415
Roma
Ma quindi sto minoxdil invece di migliorare la situazione la fa peggiorare andiamo proprio bene ...🤦🏻‍♂️
Menomale che ancora devo iniziare ad usarlo ...
Non è un mistero della fede che se interrompi il minoxidil all'improvviso si va incontro a un severo effluvio. Quindi non è corretto affermare che "[il] minoxidil invece di migliorare la situazione la fa peggiorare". Quello che crea danno è l'uso sconsiliato e sconsiderato delle varie molecole che abbiamo a disposizione.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Delta Omega

gigi84

Utente
27 Giugno 2023
461
95
265
Non è un mistero della fede che se interrompi il minoxidil all'improvviso si va incontro a un severo effluvio. Quindi non è corretto affermare che "[il] minoxidil invece di migliorare la situazione la fa peggiorare". Quello che crea danno è l'uso sconsiliato e sconsiderato delle varie molecole che abbiamo a disposizione.
Io ho notato un peggioramento pure scalandolo gradualmente. In che senso le molecole che abbiamo a disposizione. Io ho usato il minoxidil 5 % senza altre sostanze