inizio anch'io ... dosaggio?

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
Leoo86 congratulazioni, buon per te. E grazie per il tuo foto-reportage. Quindi assumi solamente dutasteride una pastiglia al dì + minox 5% e basta giusto?


P.S.: Per rispondere alla domanda di Marlon: se leggi bene all'inizio....c'è scritto.


 

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
Beh per quanto riguarda le tempie e i soli 4 mesi trascorsi a me non sembra affatto
male il suo risultato temporaneo!
 

leoo86

Utente
27 Luglio 2010
11
0
5
Grazie a tutti!
Ci tengo a condurre una discussione chiara e organizzata sui miei progressi perché questo forum (soprattutto sezione dutasteride) è estremamente confusionario in questo, tra leggende metropolitane, persone che fanno terapie inventate, mix insoliti, senza una regolarità. Io stesso ho avuto difficoltà a documentarmi su questo forum mentre meditavo di cominciare. Quindi ecco qua. Riepilogo i punti chiave della mia situazione:

- assunto Propecia a più riprese tra il 2005 e il 2006, buoni risultati ma smesso per effetti collaterali. Applicavo anche minoxidil 5%
- a 24 anni (ottobre 2010) la mia situazione è letteralmente in caduta libera quindi decido di recuperare tutto il possibile finché posso
- faccio le analisi (DHT nel sangue a quasi il doppio del valore massimo accettabile) e comincio la terapia con l'avodart. una capsula al giorno tutti i giorni, così come il farmaco è programmato per funzionare nella sua azione anti-dht. torno ad usare anche minoxidil 5%.

Prossimi step: finché reggo continuo!

A sei mesi (aprile 2011) ripeterò TUTTE le analisi del sangue e se tutto procede per il meglio posterò altre foto.

Mi sono ripromesso che verso i trent'anni (se ancora sarò in cura) dovrò cominciare a rassegnarmi e smettere. So comunque che non sto assumendo noccioline e ad un certo punto uno non deve perdere di vista la situazione generale. Ma c'è tempo!!


Questo è un messaggio di speranza!
Ciao a tutti

[X]
 

blibli

Utente
18 Novembre 2010
1,114
0
415
a 30 anni rassegnarti e smettere??ma come??io a 32 anni voglio ancora piu' i capelli che a 20..vedrai ti ricrederai..soprattutto se avrai grandi risultati...perche' ripresi tutti i capelli,,dopo tanti sacrifici,,sara' ancora piu' difficile riaccettare di riperderli..fidati!!!
 

weber

Utente
4 Marzo 2009
207
1
165
Complimenti per i risultati Leon! Per quanto riguarda il bruciore di stomaco, quoto Bibli. A stomaco vuoto è una bomba che senti esplodere dentro :D
 

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
Scusate, ma prenderla dopo pranzo magari no eh? Così evitate coi bruciori di stomaco...
 

marlon

Utente
15 Luglio 2010
553
0
265
Perchè dovresti smettere?
Ma quindi con dutasteride hai avuto meno sides rispetto alla fina? Buono a sapersi..
 

leoo86

Utente
27 Luglio 2010
11
0
5
nessun effetto collaterale finora, solo una leggermente aumentata liquidità dello sperma - poi scomparsa.
 

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
quoto che a stomaco vuoto fa male la duta anche a me fa male se la prendo alla mattina prima di colazione...
 

leoo86

Utente
27 Luglio 2010
11
0
5
Tra qualche giorno ripeto le analisi, sono già passati 6 mesi!
Il mio ciuffetto nuovo svetta... :D
 

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
Secondo me c'è molta confusione ancora sulla Dutasteride. Però, sinceramente, ringrazio quelli come voi che la stanno assumendo.
 

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Io la uso da quattro anni, è ottima, ho capelli foltissimi, la stempiatura si è arrestata,i capelli sono piu' neri, come sides da una certa ritenzione idrica specie in viso, Al momento è l' unica cura che blocca l' androgenetica.
 

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
L'unica cura direi di no. Dimentichi un principio attivo che si chiama Finasteride, che a molte persone blocca l'androgenetica.
Gli stessi risultati gli ho ottenuti io col Proscar.
 

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
L'ho presa dall'eta' di 21 anni fino ai 28 poi non funzionava piu' iniziavo a stempiare, minoxidil commerciale e dutasteride sono il meglio che c' è al momento.
 

stromer

Utente
3 Settembre 2007
759
3
265
Per Dragonn:

come fare per evitare o diminuire a livelli accettabili la ritenzione idrica dovuta a Duta?

E prendere la Duta 2 volte a settimana, o anche 1 volta sola a settimana (dato anche l'emivita molto alto) potrebbe funzionare lo stesso?
 

amantino

Utente
21 Gennaio 2004
55
0
65
ragazzi, scusate, ma dopo anni ed anni di fina con scarsi risultati anch'io vorrei provare con la duta. Per fortuna la fina in qyasi 4 anni non mi ha dato effetti indesiserati (anche se di risultati ne ho visti ben pochi), quindi mi sento di rischiare con duta.
Quello che volevo sapere è se faccio prescrivere la duta a mio nonno, me la passano gratuitamente in farmacia? Con la fina ho sempre fatto così, la facevo segnare a mio nonno per la prostata e non la pagava. Sapreste dirmelo?
Grazie