Ingrossare i capelli senza appesantirli o seccarli

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Ciao,solitamente i prodotti che uso per volumizzare i capelli finiscono per seccarli rendendoli piu fini e fragili.
Ma anche se uso prodotto lucidanti poi i capelli sembrano meno (come i capelli quando sono bagnati,che sembrano meno di quando sono asciutti).

Esiste un modo per avere capelli lucidi e volumizzati ma non appesantiti?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,456
7,351
2,015
Come gia' suggerito,cambia prodotti.
Io ti consiglio Joiko K-PACK shampoo+ricostruttore
oppure la schiuma dr organics:
HEMP OIL - RESTORING HAIR & SCALP TREATMENT :
https://www.hairshopeurope.com/shop/details.asp?prodid=DRG58
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Ho provato uno shampoo all'argan che avevo in casa e l'effetto non é male..
Secondo me devo puntare a qualcosa del genere,uno shampoo che nutre il capello e non lo secca.Che lo nutra senza essere troppo oleoso insomma.
A costo di lavare poi spesso i capelli (tipo giorni alterni),ma mi sa che sul mio capello meglio usare qualcosa che li renda lucidi.
Anche perché in veritá se sono lucidi sembrano snche più grossi.
Al massimo l'unico 'problema' é che si sporcano prima.
Però preferisco di gean lunga il capello un pò 'oleoso' (nei limiti) che non un capello secco.
 

misterhast

Utente
11 Maggio 2009
444
1
265
Raiden ha scritto:
Ho provato uno shampoo all'argan che avevo in casa e l'effetto non é male..
Secondo me devo puntare a qualcosa del genere,uno shampoo che nutre il capello e non lo secca.Che lo nutra senza essere troppo oleoso insomma.
A costo di lavare poi spesso i capelli (tipo giorni alterni),ma mi sa che sul mio capello meglio usare qualcosa che li renda lucidi.
Anche perché in veritá se sono lucidi sembrano snche più grossi.
Al massimo l'unico 'problema' é che si sporcano prima.
Però preferisco di gean lunga il capello un pò 'oleoso' (nei limiti) che non un capello secco.

sto passando anche io la stessa situazione, se posso darti un consiglio, prima di usare prodotti volumizzanti, cambia le tue abitudini di lavaggio e asciugatura che sono fondamentali.
Magari se specifichi il tuo stile di acconciatura, la lunghezza e il tipo di capello posso esserti di aiuto.
 

sasa82

Utente
19 Febbraio 2015
179
1
165
Scusa MisterHast cosa significa cambia le tue abitudini di lavaggio e asciugatura che sono fondamentali. Che tipo di lavaggi o asciugatura sono consigliabili?
 

misterhast

Utente
11 Maggio 2009
444
1
265
sasa82 ha scritto:
Scusa MisterHast cosa significa cambia le tue abitudini di lavaggio e asciugatura che sono fondamentali. Che tipo di lavaggi o asciugatura sono consigliabili?

Io ad esempio mi sto trovando bene lavando i capelli una volta ogni 2 giorni con uno shampoo professionale per capelli secchi 2 passaggi, e poi balsamo volumizzante o riparatore con inci naturale, risciacquo bene con acqua fredda e asciugo con phon a trmperatura media, nel lato opposto rispetto alla mia acconciatura, poi sposto la temperatura a fredda e ripettino sul lato opposto. Riesco a dare un buon volume e una buona tenuta anke nei giorni successivi
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,456
7,351
2,015
Raiden ha scritto:
Ho provato uno shampoo all'argan che avevo in casa e l'effetto non é male..
Secondo me devo puntare a qualcosa del genere,uno shampoo che nutre il capello e non lo secca.Che lo nutra senza essere troppo oleoso insomma.
A costo di lavare poi spesso i capelli (tipo giorni alterni),ma mi sa che sul mio capello meglio usare qualcosa che li renda lucidi.
Anche perché in veritá se sono lucidi sembrano snche più grossi.
Al massimo l'unico 'problema' é che si sporcano prima.
Però preferisco di gean lunga il capello un pò 'oleoso' (nei limiti) che non un capello secco.


Prova quelli che ti ho consigliato io,inizia con la schiuma e magari uno shampoo abbinato delle stessa marca,tipo questo:

Shampoo+balsamo ristrutturante ai sali Marini:
Dr. Organic Dead Sea Minerals Shampoo+Conditioner
https://www.hairshopeurope.com/shop/details.asp?prodid=DRG15&cat=87&path=&prodotto=Dr.-Organic-Dead-Sea-Minerals-Shampoo+Conditioner