INFORMAZIONI SU TRAPIANTO A TORINO

carmine

Utente
28 Febbraio 2005
2
0
5
SONO NUOVO DEL FORUM,VORREI SAPERE SE C'E QUALCUNO DI TORINO CHE E' STATO OPERATO DAL DOTT.BUTTAFARRO IN MODO DA SAPERE LE SUE IMPRESSIONI O POTERCI VEDERE DIRETTAMENTE POICHE' SONO DI TORINO E DOVREI ESEGUIRE IL SECONDO TRAPIANTO(IL 1°FATTO IN GERMANIA 15 ANNI FA)
GRAZIE.
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Vedo che ti sei anticipato a me, e hai postato anche qui.
Dai un'occhiata a questo:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=10164
forse, sarebbe interessante anche spostarsi a Milano per discutere un po sull'argomento.
Spero che i nostriesperti ti possano rispondere al più presto. Abbi pazienza!!![;)]
 
2 Luglio 2004
239
0
165
io sono stato operato da tesauro,che per la verita' mi ha parlato in modo molto positivo di buttafarro,poi non so,non lo conosco,comunque e' insieme a tesauro e gambino il migliore in italia, altro non so dirti.
 

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
Caro Carmine,
ho conosciuto sui forum alcuni pazienti di Buttafarro, pur non avendo visto dal vivo nessuno dei suoi lavori (e questo è importante precisarlo).
Molti di loro, dopo aver fatto il trapianto con Buttafarro, sono poi andati in Canada, e non hanno un ricordo positivo della esperienza fatta con il chirurgo di Torino.

Alcuni invece si sono trovati bene.

Io ho visto le foto sul suo sito, dei casi pre e post e devo dire che non sono particolarmente impressionato dai risultati.

Come già detto in altre discussioni, l'unico chirurgo italiano che secondo me ha dato evidenza di risultati di una certa qualità, costantemente, negli ultimi 2 anni è Tesauro.

Se io dovessi quindi scegliere un chirurgo che opera in Italia metterei Tesauro in cima alla lista.

Questa è ovviamente una mia opinione di utente, non sono un medico, nè un chirurgo, semplicemente un individuo qualsiasi che nutre un certo interesse per la tematica trapianto e che si è sottoposto negli ultimi 10 mesi a 2 trapianti in Canada.

Fai comunque ricerche accurate, documentati con la massima pignoleria prima di arrivare alla scelta.

In questo senso Internet è una grandissima fonte

ciao

Brasi
 

favolos80

Utente
3 Marzo 2005
86
0
65
ciao ciccililla,sono anche io nuovo del forum e ho intenzione di farmi un trapianto..sto pensando di rivolgermi a tesauro..tu come ti sei trovato?sei soddisfatto del risultato?
 
2 Luglio 2004
239
0
165
e' passato poco piu' di un mese,quindi non posso ancora sbilanciarmi e' ancora troppo presto,fra due tre mesi posso delucidarti in modo piu' veritiero,comunque posso dirti che venivo da un precedente trapianto mediocre,e da una cicatrice non molto bella,e devo dire che il post operatorio e' stato una passeggiata,e la cicatrice gia' mi sembra di non sentirla piu',penso che in italia sia il migliore o almeno tra i primi tre,sicuramente una persona capace con una buona equipe di infermieri,comunque contattami tra un po' cosi' sapro' darti anche un giudizio sui risultati ottenuti,parziale ma comunque attendibile.ciao.
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Favolos80, anche il fratello di Brasileiro è andato da Tesauro, di modo che se ti va di fargli delle domande.[;)]
Ragazzi, sarebbe bello vedervi sul forum anche dopo l'autotrapianto per raccontarci le vostre esperienze personali. Dopo le chirurgie, se potete, venite sul forum a dare il vostro contributo ai futuri utenti che decideranno per la chirurgia.
In bocca al lupo!!![X]