Info su quantità lozione

antonioabb

Utente
28 Febbraio 2021
137
6
165
Salve a tutti, da tre anni circa sto seguendo un trattamento per la mia alopecia androgenetica.tra le varie cose che assumo, la dottoressa mi ha prescritto un mix di lozione Galenica.alla fine del foglio dice che devo metterne uno-due ml al giorno. Possibile che la dose sia così bassa? Di solito tendo a metterne molto di più, sbaglio? Devo seguire queste direttive e quindi metterne così poco su tutto il cuoio capelluto?
 

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,120
560
415
Roma
Salve a tutti, da tre anni circa sto seguendo un trattamento per la mia alopecia androgenetica.tra le varie cose che assumo, la dottoressa mi ha prescritto un mix di lozione Galenica.alla fine del foglio dice che devo metterne uno-due ml al giorno. Possibile che la dose sia così bassa? Di solito tendo a metterne molto di più, sbaglio? Devo seguire queste direttive e quindi metterne così poco su tutto il cuoio capelluto?
La dose standard è di 2 ml/die.
Ovviamente non serve neanche fossilizzarsi sul ml: se te ne servono 3, vai tranquillo (certo, senza esagerare non è che in una volta devi terminare il flacone).
Comunque 2 ml sono di più di quanto non si pensi
 
  • Mi Piace
Reazioni: andrea23_97

antonioabb

Utente
28 Febbraio 2021
137
6
165
Grazie per la risposta. Ho provato poco fa a rientrare nei 2 ml.. con fatica. Come detto secondo me di solito ne metto sui 5 ml.. quindi continuo come ho fatto fin ora? Non ci sono controindicazioni a metterne di più
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Dipende dalla zona da trattare, normalmente lo standard è 2 ml al giorno, ma se hai tipo diradamento diffuso anche 3-4 ml vanno bene
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Per mettere la lozione su tutta la zona solitamente colpita da aga (quindi tranne nuca e lati) secondo me bastano anche 2,5 ml tranquillamente.
Tra i 2 e mezzo e i 3 si va tranquilli.
5 ml mi sembrano troppi.
Per metterla proprio su tutta la testa (quindi anche nuca e lati) un 4 ml dovrebbero bastare e avanzare.
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: andrea23_97

andrea23_97

Utente
22 Ottobre 2020
577
103
265
Per mettere la lozione su tutta la zona solitamente colpita da aga (quindi tranne nuca e lati) secondo me bastano anche 2,5 ml tranquillamente.
Tra i 2 e mezzo e i 3 si va tranquilli.
5 ml mi sembrano troppi.
Per metterla proprio su tutta la testa (quindi anche nuca e lati) un 4 ml dovrebbero bastare e avanzare.
Io la metto in tutta la zona visto che ho il pattern da nw 7 e uso 2 ml al massimo... è solo questione di saperci fare. Usandone di più metti più principio attivo quindi si potrebbe avere più risultati
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Io la metto in tutta la zona visto che ho il pattern da nw 7 e uso 2 ml al massimo... è solo questione di saperci fare. Usandone di più metti più principio attivo quindi si potrebbe avere più risultati
Si ma infatti all'inizio ci puó stare (nel caso uno abbia ancora abbastanza capelli) abbondare.
Ma poi col tempo più ci prendi mano più ti accorgi che basta metterne anche meno di lozione che riesci a coprire uguale tutta l'area