Incredibile scoperta sul Roaccutan

iso123

Utente
20 Gennaio 2012
53
0
65
Salve a tutti navigando su internet ho scoperto questo sito che parla sugl'effetti di questo medicinale

http://www.swissroaccutaneaction.ch/home.html

Senza paroleeeeeeeeee!!!!!
 

fannygirl

Utente
28 Febbraio 2012
47
0
15
Io l'avevo usato per un periodo e l'unico sintomo che avevo avuto era stata la felicità di trovarmi la pelle cambiata da cosi' a così [:D] (giuro)
 

ciubecca

Utente
1 Novembre 2010
234
0
165
E porco cane, parrebbe un parente strettissimo dell'acido retinoico. Io ho preso dell'acido retinoico galenico per via topica (sbagliando la frequenza di applicazione) son rimasto arrossato per un mese.
Io fanny, non l'ho capita la tua battuta...[:137]
 

onicebianco

Utente
19 Ottobre 2010
207
0
165
infatti non è una battuta, è la verità, regolarizzando l'attività della ghiandole sebacee e rendendole ipotrofiche si hanno notevoli risvolti sugli esiti cicatriziali acneici
 

dylan86

Utente
10 Aprile 2012
28
0
15
ragazzi io mi sento in dovere di spezzare una lancia in favore di questo farmaco: l'ho assunto per 5 mesi nel 2010 e per altri 4 mesi nel 2011 e come effetti collaterali ho avuto secchezza delle labbra (sopportabile, contrastabile con un buon burrocacao) e degli occhi (anche questa sopportabile e contrastabile con lacrime artificiali). Tutto sta nel dosaggio che dovrebbe aggirarsi sui 0,6 mg per Kg. E' chiaro invece che prendendo un dosaggio di 1 mg per Kg possono manifestarsi effetti collaterali più gravi, ma se ciò dovesse accadere basta dirlo al proprio dermatologo che provvederà ad abbassare il dosaggio portandolo a un livello tollerabile. Effetti positivi invece ottimi: acne sparita, pelle normale (non più grassa).
 

iso123

Utente
20 Gennaio 2012
53
0
65
Eh già è stato bandito dal mercato, ma ancora è acquistabile nelle farmacie e prescritto dai dermatologi!!!!!
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
pare quanto meno strano che venga prescritta una cosa fuori commercio
non facciamo affermazioni generaliste quando non si sa come proceda la classe dei dermatologi
 

iso123

Utente
20 Gennaio 2012
53
0
65
Mattafix parlo per cognizione di causa & ti aggiungo anche che la classe dei dermatoligi la conosco molto bene, in quanto sono più di 10 anni che ti li pratico...

Fidati che è così,

Saluti Iso.
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
sicuro?
Eh già è stato bandito dal mercato, ma ancora è acquistabile nelle farmacie e prescritto dai dermatologi!!!!!

questa frase non l ho scritta io, cmq dopo ha correttamente rettificato
 

iso123

Utente
20 Gennaio 2012
53
0
65
In collegamento con il Roaccutan sono state segnalate 2000 depressioni, un migliaio fra suicidi tentati e riusciti - e in tutto oltre 6000 disturbi a carico della psiche. Questi dati sono contenuti nella banca-dati degli effetti collaterali dell'Organizzazione mondiale della Sanità e riguardano il Roaccutan, prodotto dalla multinazionale svizzera Roche. Secondo le autorità americane, questi numeri andrebbero moltiplicati per cento – perché solo l’1 per cento degli effetti collaterali provocati dai farmaci viene segnalato. Stando ai dati, il Roaccutan starebbe provocando una strage. Il farmaco è stato per due decenni un campione di incassi per Roche – il brevetto è scaduto nel 2002 ed oggi sono presenti sul mercato numerosi generici. Ad assumerlo sono soprattutto adolescenti, mentre dall’inchiesta di Falò emerge come addirittura medici e autorità sanitarie siano disinformate sui rischi del Roaccutan. Eppure sono ben 152 gli effetti collaterali identificati. A Falò i risultati sconvolgenti degli ultimi studi sul farmaco ma soprattutto la denuncia di un caso di suicidio, verificatosi durante la sperimentazione del Roaccutan, e sempre tenuto nascosto dalla Roche. Dal Ticino agli Stati Uniti, dall’Irlanda alla Svizzera parlano le vittime, gli avvocati, gli scienziati e Swissmedic. Grande assente, la multinazionale svizzera: su Roaccutan, Roche non rilascia dichiarazioni. In studio il farmacista del canton Ticino Giovan Maria Zanini.

http://la1.rsi.ch/falo/welcome.cfm?idg=0&ids=0&idc=15094

Su questa pagina potete guardare la puntata dedicata sull'argomento a dir poco agghiacciante.
 

pescatore

Utente
1 Ottobre 2011
147
0
165
quel ba.....do del mio dermatologo ,me lo prescrisse per curare l acne all eta' di 13 anni...dopo 2 anni di cura ebbi i primi effetti collaterali sui capelli .....caduta seborrea eccc...che gli venga un colpo
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
continuo a dire che pare molto strano
è fuori commercio e sarebbe un reato
se si sanno le cose si dicono con nomi e cognomi sennò ci si astiene dal dire che alcuni dermatologi lo prescrivono
 

iso123

Utente
20 Gennaio 2012
53
0
65
Sign. Mattifix a me sembra invece strano il suo continuo dire mi pare strano, quando ad oggi è l'uinica soluzione che hanno i dermatologi in Italia per sconfiggere l'acne...

Ora il suo posto, in Italia, la preso Aisoskin.

Le rammendo inoltre che un'altro documento molto interessante emerso dalle audizioni al congresso americano é datato 13 Gennaio 1983. Si tratta di uno studio effettuato da Roche sull'effetto dell'isotretinoina su delle cavie (topi). I ricercatori avevano notato un comportamento depressivo nelle cavie -ma queste osservazioni non furono considerate significative.
Nel 1983 il Roaccutan venne commercializzato in europa (negli stati uniti era in vendita già dal 1982).

Il brevetto del Roaccutan é scaduto tra il 2002 e il 2003.
A fianco del farmaco originale, sviluppato e venduto da Roche, sono quindi comparsi sul mercato i cosiddetti generici che hanno lo stesso identico principio attivo(isotretinoina), ma sono prodotti da altre ditte farmaceutiche, che li vendono sotto altro nome commerciale.

Ecco una lista dei generici del Roaccutan attualmente sul mercato :

Italia
Roaccutan – Roche
Isotretinoina – EG spa
Aisoskin – Fidia Farmaceutica

Queste informazioni( copiate & incollate) le trovate sempre nel sito sopra citato da me, nella sezione generici!!!!
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Sig. Iso questa è una spiegazione fatta a modo, che avrei fatto subito per evitare malintesi perchè prescrivere un medicinale fuori commercio rimane un reato, quindi senza tale spiegazione sarebbe passato tale messaggio.
ora con tale chiarimento siano tutti d'accordo