Incollamento della galea a tratti!

valenteg84

Utente
7 Settembre 2011
2
0
5
Salve a tutti; Mi presento ho 30 anni, soffro ormai di Aga da 7 anni, cominciata con un classico arretramento delle tempie, ed una copiosa caduta in questi anni di molti capelli( piu di 100 al giorno, con abbondante sebo, che riesco a tenere sotto controllo con styprox shampoo).Negli passati ho provato un pò di terapie classiche, ma vuoi per paura(finasteride), vuoi per scomodità(Minox), non ho mai continuato assiduamente, ed ora mi ritrovo oltre alla stempiatura, un marcato diradamento sulla zona centrale della testa!

Ho deciso di sperimentare la GF, anche se a dire la verità, tutta la teoria dell'aga, non cita affatto motivazioni sulla conformazione e sulla qualità dello scalpo. Veniamo al mio quesito;

Da circa un mese svolgo allenamenti con sgaleate classiche che dapprima mi risultavano complicate, ma che pian piano si fanno sempre più evidenti. Da subito ho notato una peculiarità del mio scalpo, che potrebbe validare in qualche modo la teoria della GF; Mi spiego.

Massaggiando lo scalpo mi sono reso conto che l'elasticità,lo spessore, e la mobilità che ho sui laterali del cranio(molto folti), si arresta con una precisione impressionante sulla linea che marca il passaggio tra zona folta e zona diradata; Lì, per darvi un'idea la mobilità del mio scalpo scende di oltre il 60-70%, sembrano due teste diverse!

Succede anche a voi? Avete fatto mai caso ad una differenza così marcata? e se sì, qualcuno e riuscito ad armonizzare la mobilità dello scalpo,ottenendo dei risultati?

Questo particolare che ho notato, mi da una grossa convinzione sulla bontà di questa tecnica, che sicuramente non è la terapia adatta a tutti i casi di aga, ma probabilmente dà benefici a chi come me ha uno scalpo teso in alcuni punti, per via della conformazione del cranio.

Grazie a tutti per l'attenzione, e complimenti per il forum!
 

nannitemujin

Utente
17 Febbraio 2013
169
0
165
devi sapere che ai lati della testa e dietro, sotto al cuoio capelluto, ci sono dei muscoli (che sono quelli che andrai ad allenare) mentre la parte superiore della testa ne è sprovvista e col tempo nei soggetti predisposti la galea si incolla perché essendo una regione periferica del corpo vi arriva meno sangue, si atrofizza e cadono i capelli. Comunque penso che anche chi non soffre di calvizie un po' di differenza ce l'abbia lo stesso tra la mobilità laterale e quella superiore appunto perché sopra non ci sono muscoli.
 

josh95

Utente
11 Ottobre 2012
143
0
165
Certo, ricorda che i temporal contratti tirano la pelle, che così si schiaccia. Le posture, il rilassamento mandibolare, i massaggi e la corrugazione servono appunto a staccarla e mantenerla staccata :)