In Realta' mi sono iscritta nel lontano 2010 ma... ricominciamo!

clemy

Utente
12 Maggio 2021
44
9
15
Io penso che avrai degli effetti positivi dalla combinazione. Chiaramente il ciproterone ha un’evidenza più marcata, ma non essendo tollerabile a vita bisogna adattarsi con qualcosa di più blando. Poi aggiornaci per farci sapere come va la cura!
Si stavo leggendo degli studi e angiomi epatici o meno non e'esattamente una passeggiata di salute... Vi aggiornero'sicuramente (soprattutto quando avro'capito meglio come usare il minoxidil :) Per le rughe io stessa situazione per ora, per fortuna ancora non ne ho ma solo perche' appunto pure io combatto con pelle grassa (anche se lo scalpo invece stranamente non lo e' piu di tanto, va a capire!)
 

clemy

Utente
12 Maggio 2021
44
9
15
Per quanto riguarda le rughe, purtroppo alla veneranda età di 40 anni ancora combatto con pelle unta e brufoli…pagherei per occuparmi solo delle rughe! 😂
PS, lascia stare che a 40 anni io pure dicevo cosi poi dopo i 45 pare che crolli tutto ahahah
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,537
3,316
2,015
Milano
Ciao scusa se ti distirbo, secondo te posso sciaquare i capelli con acqua ogni giorno invece che lavarli, e aspettare a lavarli ogni 2/3 giorni? Visto che li ho lunghissimi, e non esattamente sani dopo decolorazioni etc se uso lo shampoo ogni giorno divento una scopa di saggina. Al momento sto lavorando da casa quindi non sono soggetti a smog o altro e li copro con una fascia dopo l'applicazione del minox per evitare contatti con cuscini e col gatto. Quindi sostanzialmente a parte il minox e il sebo che si produce (ma non in grandi quantita'sul mio cuoio capelluto), non sono sporchi.

Dici che fa davvero differenza lavarsi tutti i giorni i capelli per l'assorbimento? A me peraltro non restano unti ma li sento "rigidi" e hanno piu volume dopo 2 giorni di utilizzo. Ieri li ho lavati e sono tornati piatti.

Grazie!
Puoi farlo, puoi anche prendere in considerazione l'utilizzo di uno prodotto che li pulisce a secco come questo dello shop:


Ciao

MA - r l i n
 

clemy

Utente
12 Maggio 2021
44
9
15
Puoi farlo, puoi anche prendere in considerazione l'utilizzo di uno prodotto che li pulisce a secco come questo dello shop:


Ciao

MA - r l i n
Grazie ma la mia cute non rimane oleosa, piu secca se non altro (anche la radice dei capelli), provero'una volta lo shampoo secco, vediamo cosa ne esce fuori. Altrimenti una sciacquata con sola acqua non va proprio bene dici?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,537
3,316
2,015
Milano
"Li pulisce a secco" non significa che li sgrassa, ma che li pulisce senza bisogno di bagnarli.

Ciao

MA - r l i n
 

clemy

Utente
12 Maggio 2021
44
9
15
Beh oddio lo shampoo a secco (che uso spesso) assorbe anche il sebo e secca un pochino, e ne ho provati parecchi... altrimenti a parte il sudore e lo smog da cosa dovremmo pulirli (fermo restando che io non uso prodotti per styling etc).
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,537
3,316
2,015
Milano
Non ci sono molti altri metodi per pulirli, l'acqua non toglie lo sporco.

Ciao

MA - r l i n
 
Ultima modifica:

clemy

Utente
12 Maggio 2021
44
9
15
Il sebo se non e' tanto lo toglie, ma poniamo che devo solo togliere il minox e quel poco di sebo creato nei 2 giorni perche' sto a casa per un periodo ( e in piu lo spiro riduce la produzione di sebo e lo sto gia vedendo). Non basta sciaquare con acqua per 2 giorni e poi shampoo normale? Grazie di nuovo. Sto solo cercando di non aggiungere altro. Lo shampoo secco aggiunge accumulo anche se tolto bene, difatti lo uso per dare volume ai capelli se non li voglio lavare troppo spesso. Ma col minox non posso piu permettermelo. Scusa ho mille dubbi e domande, controllo lo scalpo con la lente per vedere lo sporco (si arrivo a tanto a volte). Ma col capello lungo e non potendo usare phot e piastre e' un suicidio lavarli ogni giorno anche sulle lunghezze. Ci metto in tutto almeno 2 orette se non di piu :( Sto cercando un modo per non mollare col Minoxidil, tutto li. Capisco che per gli uomini e' un attimo lavarli se sono corti. Ma qui si tratta di curare un fusto lunghissimo (pochi ma crescono velocissimi ahime).