In attesa di visita. Improvviso peggioramento

Elos

Utente
29 Luglio 2022
92
8
65
Ciao a tutti,
quando le cose vanno meglio sparisco per mesi, però d'improvviso mi è accaduta una cosa che non riesco a capire. Ho AGA diagnosticata nel 2020, trattata dal 2022 con solo minox e integrazione di vitamina d. Devo dire che, dopo il classico peggioramento, i miei capelli erano tornati certo non folti ma mi andavano bene. Certi capelli caduti dopo un grave stress non sono più ricresciuti, ma quelli rimasti e miniaturizzati si erano rimessi a posto. Insomma, con un po' di accorgimenti nel pettinarli, non dava assolutamente sull'occhio. Questo fino a due mesi fa. Poi d'improvviso prima consistenza di stoppa, poi miniaturizzazione e incanutimento di molti improvviso, poi ora si vede proprio la parte diramata, sia sopra classico da donna, che tempie. Quello che però si è modificato è anche un'altra cosa, e vi chiedo se possa essere correlata. Ho sempre avuto la pelle normale, mista ma senza problemi. E, parallelamente al peggioramento, forse già un po' prima, ho cominciato ad avere quella del viso oleosa, non brufoli o acne, ma oleosa in modo pazzesco. La mattina praticamente sembro bagnata, scusate il trash. Idem i capelli che non potrei mai non lavare tutti i giorni, minox a prescindere. Per vostra esperienza le due cose possono essere collegate? Molto sebo anche in viso e miniaturizzazione? Ho avuto e ho una fase depressiva, e questo certo non fa bene, ma purtroppo ogni antidepressivo mi dà problemi grossi sia ormonali che di miniaturizzazione (questo anche prima che mi fosse diagnosticata aga, tanto che a 20 anni Gigli mi disse aga, quando in realtà, tolta la sertralina, erano ricresciuti folti come prima. Ovviamente, forse è sempre stata lì latente, perché ora c'è con o senza farmaci). Il sebo può dare guai e peggiorare l'aga? Da cosa può essere dovuto? Mai avuto in vita mia, anzi.
 
Ultima modifica da un moderatore:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,245
7,293
2,015
Già qui ti scrivo consigliato il disfarsi per il sebo,hai fatto qualcosa??
 

Elos

Utente
29 Luglio 2022
92
8
65
Già qui ti scrivo consigliato il disfarsi per il sebo,hai fatto qualcosa??
Ho preso uno shampoo per dermatite seborroica, che era stata vista nel 2021/22, ma era subito passata. Non avevo però né questo problema di pelle né così tanto sebo. Intanto mi sono fatta prescrivere tutti gli esami ormonali in attesa della visita dermatologica/tricologica. Questo problema poi della comparsa di capelli bianchi mi era già capitato d'improvviso dopo un lutto e poi magicamente rientrato. Lo shampoo per dermatite seborroica l'ho usato due volte a settimana per due settimane perché mi seccava così tanto i capelli e mi bruciava il cuoio capelluto che mi pareva peggiorasse ancora di più
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,245
7,293
2,015
ma io a giugno ti avevo consigliato cosa fare,sono passati 10 mesi,in 10 mesi magari adesso saresti messa meglio no?
ci riprovo



Piero-tesauro
MOLTO IMPORTANTE !!

CON IL SEBO I CAPELLI TENDONO A DIVENTARE PIÙ FINI

-NON SI RIVOLSE UNA SEBORREA SOLO CON UNO SHAMPOO !!
-SE AVETE I CAPELLI GRASSI, LAVATE OGNI GG,!!
MA FATE MOLTA ATTENZIONE ALLO SHAMPOO CHE USATE !!
-DEVE ESSERE UN PRODOTTO DELICATO PERCHE'ALTRIMNENTI INNESCATE L'EFFETTO CONTRARIO!!
-I VOSTRI CAPELLI DIVENTERANNO ANCORA PIU' UNTI !!
-QUINDI IN QUESTI CASI UTILIZZATE, SHAMPOO MEDICATI E DELICATI ANCHE OLIO SHAMPOO
-DA EVITARE LIEVITATI E LATTICINI

CURA BASE:
-10 mg di biotina die per 60 GG,poi si valuta se passare ad un mantenimento-cicli a seconda della situazione (versione liquida 22 gocce
-shampoo medicato Nizoral 3 volte a settimana
- a rotazione, shampoo delicato anche olio shampoo.
 

Elos

Utente
29 Luglio 2022
92
8
65
ma io a giugno ti avevo consigliato cosa fare,sono passati 10 mesi,in 10 mesi magari adesso saresti messa meglio no?
ci riprovo



Piero-tesauro
MOLTO IMPORTANTE !!

CON IL SEBO I CAPELLI TENDONO A DIVENTARE PIÙ FINI

-NON SI RIVOLSE UNA SEBORREA SOLO CON UNO SHAMPOO !!
-SE AVETE I CAPELLI GRASSI, LAVATE OGNI GG,!!
MA FATE MOLTA ATTENZIONE ALLO SHAMPOO CHE USATE !!
-DEVE ESSERE UN PRODOTTO DELICATO PERCHE'ALTRIMNENTI INNESCATE L'EFFETTO CONTRARIO!!
-I VOSTRI CAPELLI DIVENTERANNO ANCORA PIU' UNTI !!
-QUINDI IN QUESTI CASI UTILIZZATE, SHAMPOO MEDICATI E DELICATI ANCHE OLIO SHAMPOO
-DA EVITARE LIEVITATI E LATTICINI

CURA BASE:
-10 mg di biotina die per 60 GG,poi si valuta se passare ad un mantenimento-cicli a seconda della situazione (versione liquida 22 gocce
-shampoo medicato Nizoral 3 volte a settimana
- a rotazione, shampoo delicato anche olio shampoo.
Cavoli proxy, hai ragione. Forse avevo sottovalutato perché i capelli tutto sommato andavano bene, mannaggia a me. Ma secondo te il fatto che d'improvviso cambi la produzione di sebo è dovuto a quali fattori?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,245
7,293
2,015
Non è una Cosa improvvisa, già lo scorso anno avevi il problema.
La mia compagna passa da stato di secco(forfora ecc) a quelli di sebo.
Non so dirti il perché, quindi ci sta dietro a seconda del tipo di problematica
 

Elos

Utente
29 Luglio 2022
92
8
65
Non è una Cosa improvvisa, già lo scorso anno avevi il problema.
La mia compagna passa da stato di secco(forfora ecc) a quelli di sebo.
Non so dirti il perché, quindi ci sta dietro a seconda del tipo di problematica
Grazie, allora intanto rirecupero uno stampoo delicato alternato, poi con i referti vado dalla dermatologa e cerco di capire un po' che succede
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,245
7,293
2,015
Non perdere altro tempo segui le indicazioni che ti ho dato, inizi subito ;)