In attesa di trapianto

lambo21

Utente
17 Marzo 2008
120
17
165
Ciao Ragazzi,
mi sarei dovuto operare in Turchia il 24 marzo ma per ovvi motivi l'intervento è slittato.

Vorrei un vostro parere… premetto che in passato ho usato fina 1mg per diversi anni accompagnato da minoxidil5%, poi circa 10 anni fa ho sospeso perchè gli effetti che tutti sappiamo si facevano sentire.

Ora vista la mia decisione di effettuare il trapianto e quindi la riassunzione della fina, ho iniziato da 5 mesi ad assumete 0.25mg al giorno (per scongiurare i sides), ovviamente non ho ancora avuto grandi risultati, allora stavo pensando di usare nuovamente il minoxidil 5% per dare un'accelerata.

La mia paura è che con l'assunzione del minoxidil in vista del trapianto e poi l'interruzione post intervento, possa solo che aggravare la situazione, mi spiego meglio… l'interruzione del minoxidil dopo il trapianto più avere degli effetti negativi?

Vi allego le mie foto.
 

lambo21

Utente
17 Marzo 2008
120
17
165
queste 2 invece sono le foto di oggi, è vero che la luce è diversa e che i capelli sono un po lunghi. sono trascorsi 5 mesi di fina al 0,5mg /025mg dipende da come si rompe la pastiglia ;)
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    387.3 KB · Vista: 16
  • 20200408_140511-min.jpg
    20200408_140511-min.jpg
    298.3 KB · Vista: 13

lambo21

Utente
17 Marzo 2008
120
17
165
La cura la devi fare anche dopo il trapianto
Certo ne sono consapevole, ma con 0.25mg/0.5mg spero di mantenere i sides lontani, le cliniche a cui mi sono rivolto come opzione mi hanno suggerito la fina topica esempio quella hasson&young che però mi sembra di aver letto qui che non sia un gran che.

Ho chiesto la possibilità di sottopormi nella zona frontale con la FUE e nella zona del vertex con la tecnica dell'estensore di Frechet (per ovviare alla terapia di mantenimento) ma a tutte le cliniche che mi sono rivolto me lo hanno sconsigliato.

Come sempre Proxy vista la tua esperienza ogni consiglio per me ha un importante valore, come di sembrano le foto che ho postato e per quanto riguarda il monoxidil mi consigli di usarlo e dopo interromperlo?
 
3 Aprile 2003
84
59
65
Le foto evidenziano una forma di alopecia che difficilmente è compatibile con il progetto che hai disegnato. La terapia è di grande aiuto e la considero fondamentale per consentire ad un paziente come Te di avvicinarsi ai risultati che desidera. Dopo 25 anni di lavoro sono certo che i progetti debbano anche considerare una sospensione terapeutica futura che non metta in alcuna difficolta i pazienti.. Oggi è sempre più necessario conoscere la reale capacità dell'area donante, ovvero il numero dei follicoli che è possibile trasferire nel corso della vita.. Solo alcune cliniche si occupano di effettuare questi studi preliminari. Scegli con cura ed individua comunque un supervisore terapeutico.
 

lambo21

Utente
17 Marzo 2008
120
17
165
Le foto evidenziano una forma di alopecia che difficilmente è compatibile con il progetto che hai disegnato. La terapia è di grande aiuto e la considero fondamentale per consentire ad un paziente come Te di avvicinarsi ai risultati che desidera. Dopo 25 anni di lavoro sono certo che i progetti debbano anche considerare una sospensione terapeutica futura che non metta in alcuna difficolta i pazienti.. Oggi è sempre più necessario conoscere la reale capacità dell'area donante, ovvero il numero dei follicoli che è possibile trasferire nel corso della vita.. Solo alcune cliniche si occupano di effettuare questi studi preliminari. Scegli con cura ed individua comunque un supervisore terapeutico.

Grazie Dott. Tesauro per la sua preziosissima risposta, mi recherò nella clinica HLC di Ankara.

Posso farle una domanda.. come mai tutti mi sconsigliano di usare la tecnica con l'estensore di Frechet per il vertex, sarebbe un modo per non usare più finasteride anche se è una tecnica più invasiva e lo comprendo.
 
3 Aprile 2003
84
59
65
Da molti anni si sono affermate tecniche mini-invasive ed esiste un grande razionale in questo.
Per riassumere io direi che nessun paziente oggi sarebbe disposto ad affrontare le potenziali complicanze dell'estensore di Frechet.
L'estensore di Frechet è una tecnica in tre passaggi successivi, con estese cicatrici e che non permetterà mai un taglio di capelli corto.
Le complicanze non vengono mai menzionate, sono rare ma non rarissime nelle loro varie forme minori.
Sul web se ne parla poco ma tutto ciò è ben noto ai chirurghi esperti. In bocca al lupo.
 
  • Mi Piace
Reazioni: lambo21 and proxy

lambo21

Utente
17 Marzo 2008
120
17
165
Da molti anni si sono affermate tecniche mini-invasive ed esiste un grande razionale in questo.
Per riassumere io direi che nessun paziente oggi sarebbe disposto ad affrontare le potenziali complicanze dell'estensore di Frechet.
L'estensore di Frechet è una tecnica in tre passaggi successivi, con estese cicatrici e che non permetterà mai un taglio di capelli corto.
Le complicanze non vengono mai menzionate, sono rare ma non rarissime nelle loro varie forme minori.
Sul web se ne parla poco ma tutto ciò è ben noto ai chirurghi esperti. In bocca al lupo.

é stato chiarissimo e la ringrazio per questo suo preziosissimo consiglio!