in attesa di joico... shampoo e balsamo

mrsolodolo

Utente
13 Marzo 2014
429
0
265
Ciao a tutti, sono nuovo del forum :D

Allora, ho i capelli sottili e con poco volume, li porto mediamente lunghi (ciuffo di 6-7 cm).

Ultimamente ho scoperto l'importanza del balsamo, uso uno della finesse volumizzante da supermarket, mi da un discreto volume e gli da un po' di corposità, penso proprio per il fatto che li ''unga'' e quindi non essendo secchi hanno più corpo.

Non sono però ancora soddisfatto, ho letto della linea k-pak joico e mi sto attrezzando per comprarlo, però mi servirebbe un consiglio su shampoo, balsamo e magari una maschera da comprare in supermercato/farmacia/erboriesteria e in generale qualunque posto che non sia online.

-Shampoo: Mi interessa che dia volume e corpo e non secchi i capelli.
-balsamo (forse il più importante): deve dare VOLUME e CORPO ai capelli SENZA appesantire (con quello della finesse ottengo questo effetto), e non meno importante compattarli (non so spiegarlo bene, insomma quando lo uso i capelli tengono meglio il taglio).
- maschera: mi interessa che nutra e idrati i capelli, ovviamente senza interferire con l'azione di shampoo e balsamo (cioè non deve appesantire), perchè le poche maschere che ho provato mi rendevano i capelli pesanti

Non mi interessa il prezzo (ovvio che 50 € sarebbero troppi :D ), basta che siano di qualità.

Inoltre, sapete se la linea joico si può trovare in qualche negozio? Anche se magari costa un po' in più.

Ringrazio in anticipo, saluti:)
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Joyko lo trovi anche in alcuni negozi per parrucchieri,ma ti pelano.Con prodotti da supermercato mi sono trovato discretamente con la linea volume Gliss di testanera (confezione viola) e su consiglio di proxy,keratinology di sunsilk,shampoo e balsamo.Per la maschera (che io non uso) ho sentito parlare un gran bene dei prodotti lush o in alternativa una versione casalinga detta egg-bomb (trovi come prepararla correttamente in qualche post di Ma-rlin se non erro)[:)]
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,583
7,391
2,015
Ciao si i Lush sono ottimi la costosi www.lush.it
,se intendi prendere i Joico,intanto ti consiglio la linea Keratinology shampoo+ricostruttore notturno senza risciaquo(io che porto i capelli corti,lo uso come gel,una bomba[:D])
 

mrsolodolo

Utente
13 Marzo 2014
429
0
265
Ok, e posso usare keratinology anche un giorno si e uno no? E magari un giorno uso uno shampoo delicato?

E' adatto alle mie esigenze (volume e corposità senza lasciare i capelli secchi)?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,583
7,391
2,015
Usalo anche tutti i gg,ti consiglio di prendere anche il ricostruttore notturno,il solo shampoo non puo' far miraroli.
Purtroppo anche la risposta ad un semplice shampoo e' soggettiva,devi solo provare[;)]
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=61045
 

mrsolodolo

Utente
13 Marzo 2014
429
0
265
Proxy ha scritto:
Usalo anche tutti i gg,ti consiglio di prendere anche il ricostruttore notturno,il solo shampoo non puo' far miraroli.
Purtroppo anche la risposta ad un semplice shampoo e' soggettiva,devi solo provare[;)]
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=61045

ok, grazie mille :)

ultima domanda: il supermercato mi ha detto di avere solo shampoo e maschera, io pensavo di prenderli entrambi però non saprei poi che balsamo volumizzante prendere, considerando che vorrei cambiare il finesse. C'è qualcosa che mi puoi consigliare?
 

mrsolodolo

Utente
13 Marzo 2014
429
0
265
Proxy ha scritto:
Cambia supermercato[:D]

Ahahha lo farò, andavo li solo per comodità. In alternativa cosa potrei provare come shampoo e balsamo?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,583
7,391
2,015
Se vuoi qualcosa di simile a Joico,questi sono perfetti.
Altrimenti devi andare su qualcosa di specifico su linee professionali,tipo wella.
Al supermercato,sinceramente non saprei cosa altro consigliarti
 

mrsolodolo

Utente
13 Marzo 2014
429
0
265
Proxy ha scritto:
Se vuoi qualcosa di simile a Joico,questi sono perfetti.
Altrimenti devi andare su qualcosa di specifico su linee professionali,tipo wella.
Al supermercato,sinceramente non saprei cosa altro consigliarti

Ok grazie mille! Cercherò di procurarmi joico al più presto!
 

iso123

Utente
20 Gennaio 2012
53
0
65
Salve potrebbe provare lo shampoo volumizzante della Guam linea Upker per uso frequente; per quanto riguarda il balsamo ottimo è quello di biofficina toscana come anche la maschera. Ma il tutto è molto soggettivo [:)]

Saluti